Marche all-mountain

pippo

Biker popularis
5/10/03
51
0
0
monte san vito
Visita sito
Lunedì 30 se non c'è nessuno faro' questo poichè è l'unico che sono riuscito a scaricare ed importare sul mio gps...
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4122[/URL]
Qualcuno sa dirmi se dopo le nevicate è percorribile?
Ciao Luca ,lunedi ci sono anche io (salvo imprevisti) sono abbastanza pratico della zona ,l'incognita è la discesa delle Palombare xché c'erano degli alberi di traverso ancora dell'anno scorso.Ti mando un mp con il mio n.cell.per orario e punto di incontro.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
OK ho deciso
domenica (tempo permettendo) vado a farmi una trasferta a Bagno di Romagna e mi faccio lo Zuccherodante parto da S. Piero in Bagno salgo per il crinale per il sentiero 201 e, passando per M. Castelluccio, M. Carpano, Il Poggiaccio arrivo ai Mandrioli e prendo il 00 fino a Passo di Serra (M. Zuccherodante) da qui inizia una stupenda (a quanto dicono) discesa (sentiero 177) che termina quasi al paese di Bagno di Romagna. Da qui si può rientrare o risalire un 400 mt. e andarsi a fare le Gallerie (un'altra splendida discesa)
più o meno partenza ore 7,30 da casa e inizio pedalata ore 9,30
giro da minimo 30 massimo 45 km con un dislivello di 1500/1800 mt

di solito chi mi conosce mi evita fate voi a vostro rischio e pericolo :il-saggi:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Lunedì 30 se non c'è nessuno faro' questo poichè è l'unico che sono riuscito a scaricare ed importare sul mio gps...
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4122[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4122[/URL]
Qualcuno sa dirmi se dopo le nevicate è percorribile?
Per i files dei percorsi scaricatevi TCXConverter, GPSBabel e WinGDB e non avrete più nessun problema.
http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html
http://www.gpsbabel.org/
http://www.sackman.info/
Per le piante il problema è più serio. :smile::smile::smile:
 

smilzon

Biker cesareus
OK ho deciso
domenica (tempo permettendo) vado a farmi una trasferta a Bagno di Romagna e mi faccio lo Zuccherodante parto da S. Piero in Bagno salgo per il crinale per il sentiero 201 e, passando per M. Castelluccio, M. Carpano, Il Poggiaccio arrivo ai Mandrioli e prendo il 00 fino a Passo di Serra (M. Zuccherodante) da qui inizia una stupenda (a quanto dicono) discesa (sentiero 177) che termina quasi al paese di Bagno di Romagna. Da qui si può rientrare o risalire un 400 mt. e andarsi a fare le Gallerie (un'altra splendida discesa)
più o meno partenza ore 7,30 da casa e inizio pedalata ore 9,30
giro da minimo 30 massimo 45 km con un dislivello di 1500/1800 mt

di solito chi mi conosce mi evita fate voi a vostro rischio e pericolo :il-saggi:

mi piacerebbe farlo anche a me , dato che sono vicino a quella zona
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi bel giro in compagnia di Marco (pippo) che ci ha fatto da guida nel Parco della gola della rossa e frasassi!!
Allego la traccia, l'ultima discesa è da evitare per i numerosi alberi caduti dopo le nevicate!!
 

Allegati

  • 30-04-2012.rar
    28,6 KB · Visite: 21

SBLINKY

Biker urlandum
Oggi bel giro in compagnia di Marco (pippo) che ci ha fatto da guida nel Parco della gola della rossa e frasassi!!
Allego la traccia, l'ultima discesa è da evitare per i numerosi alberi caduti dopo le nevicate!!

ho visto la vostra traccia...bel giro
la prox avvertiteci che vi portiamo x i sentieri che abbiamo ripulito... molto più guduriosi di quelli fatti da voi :spetteguless:
 

SBLINKY

Biker urlandum
Qualcuno sa,se questo tratto zona Castelletta, è percorribile con una frontina in discesa??

non penso si fattibile visto che dovresti scendere proprio sopra il cantiere del raddoppio della linea ferroviaria ancona-roma
se arrivi a 2 0 3 curve da castelletta e dopo 1 tornante da s pietro, prendi la carrareccia a dx x l'eremo di grottafucile (sent 108 B) bel panorama, discesa che si può fare anche con una front (sent 108) e ripercorri la gola della rossa x tornare alle sorgenti di gorgovivo, dove presumo tu abbia intenzione di lasciare l'auto
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Qualcuno sa,se questo tratto zona Castelletta, è percorribile con una frontina in discesa??

mmmmmmmm la vedo dura
è un po che non vado da quelle parti, ma non ricordo di un sentiero che va verso nord sopra la galleria...
per me la parte alta è sparita
la parte centrale è da cicloalpinismo quindi okkio a non finire sulla superstada
la parte finale me sa che se l'hanno magnata quelli che stanno a lavorà per la nuova supestrada

ti consiglio di andarla a vedere a piedi prima!!!!!
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
non penso si fattibile visto che dovresti scendere proprio sopra il cantiere del raddoppio della linea ferroviaria ancona-roma
se arrivi a 2 0 3 curve da castelletta e dopo 1 tornante da s pietro, prendi la carrareccia a dx x l'eremo di grottafucile (sent 108 B) bel panorama, discesa che si può fare anche con una front (sent 108) e ripercorri la gola della rossa x tornare alle sorgenti di gorgovivo, dove presumo tu abbia intenzione di lasciare l'auto


Infatti a vederlo così mi sembrava che finisse proprio nel cantiere del raddoppio della superstrada,però pensavo di sbagliarmi...quella che dici tu la conosco (onestamente la discesa dall'eremo non mi entusiasma...so scarso...:omertà: :omertà:)cmq venendo da castelletta,andando verso l'eremo,sul bivio dove inizio il tratto postato da me,se non ricordo male è indicato Serra San Quirico probabilmente quel sentiero con i lavori non esiste più.
La macchina probabilmente la lascerò in stazione di Serra e salgo per la Castelletta da Falcioni e Valgiubola

Grazie sblinky
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
allora rincominciamo da dove eravamo arrivati prima di perderci......
(che cazzo ho detto non lo so :nunsacci:)

Alcuni dicono che giovedì e venerdì pioverà tanto da rendere i sentieri impraticabili sabato...
per me farà due gocce e questo non può che rendere migliore il sottobosco (per me!!!)
quindi
Visto le condizioni di umidità del terreno buone
Visto le due giornate di festa consecutive (per me) (sabato e domenica)
Considerato che queste due giornate SONO di meteo favorevole alla mtb (forse ci sarà un po di vento!!)
Visto che so in crisi di astinenza di vera montagna
Visto che non me ne frega niente degli altri
IO VO' affan... no scusate...
Io vo' sui Sibillini due giorni e me fo la val di Bove sabato e un giro a Preci domenica
Non ve lo consiglio, ma se qualcuno vuole seguirmi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo