Marche all-mountain

smilzon

Biker cesareus
che eri un :sborone:lo sapevamo tutti, ma ora:wink:, vosì non và, sei un :magna: e un :-| e un :$$$:,
con te mi:ahhh: sei un :vecio: e la :yeah!::romeo: ta dato un pò alla testa.
Chiedo agli amministratori del forum di :espulso!:e di :mavadaviaiciapp: dal forum mtb sia Italiano che internazionale, in quanto non sei più un :i-want-t:
domenica puoi anche stare a casa a :ronf: che è la cosa che ti riesce meglio!!!
E' inutile che chiedi :hail: intanto io gli :volo: non te li ridò, non sei più degno neanche di questo altro sport

Scusate l':offtopic: ma quanto ce vò ce vò.
me sa che mi ha :mazziato:per una :beautifu: e non ha il logo Santa Cruz o Intense... ma dove andremo a finire?
Questo è 2 mesi che non viene più in bici e mi lascia solo:cry: e io da solo in mezzo ai boschi ho :-(( e non mi diverto. Pensate che sono due mesi che non mi perdo più!!!:smile::smile:

ahahaha ,o ttimo utilizzo delle faccine
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
che eri un :sborone:lo sapevamo tutti, ma ora:wink:, vosì non và, sei un :magna: e un :-| e un :$$$:,
con te mi:ahhh: sei un :vecio: e la :yeah!::romeo: ta dato un pò alla testa.
Chiedo agli amministratori del forum di :espulso!:e di :mavadaviaiciapp: dal forum mtb sia Italiano che internazionale, in quanto non sei più un :i-want-t:
domenica puoi anche stare a casa a :ronf: che è la cosa che ti riesce meglio!!!
E' inutile che chiedi :hail: intanto io gli :volo: non te li ridò, non sei più degno neanche di questo altro sport

Scusate l':offtopic: ma quanto ce vò ce vò.
me sa che mi ha :mazziato:per una :beautifu: e non ha il logo Santa Cruz o Intense... ma dove andremo a finire?
Questo è 2 mesi che non viene più in bici e mi lascia solo:cry: e io da solo in mezzo ai boschi ho :-(( e non mi diverto. Pensate che sono due mesi che non mi perdo più!!!:smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:

TI PREGO, TI SUPPLICO FAMMI AVERE GLI SCI :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Va bé visto che nessuno mi ha risposto decido in modo molto democratico IO
Monsano ore 8 per Becerca
dalla Becerca alle 9 massimo partenza verso Predicatore per la discesa del Predicatore (questo primo pezzo è l'unico pezzo del giro che non conosco)
poi verso Piani di Rocchetta e discesa alla base di Arcevia, salita per Arcevia e M. della Guarida e discea (bellissima) fino a ritornare alla base di Arcevia. poi si va verso Avacelli e qui decidiamo (a seconda dell'ora e della stanchezza)se arrivarci per fuoristrada o strada. Da Avacelli alla Becerchia il passo è breve
in allegato la traccia + o -
Tutto il giro è una 40ina di km con 1500 m di dislivello
se si fa più asfalto al ritorno saranno 35 con 1300 ma più veloci e semplici!
 

Allegati

  • Arcevia - Becerca.rar
    2,3 KB · Visite: 5
  • Becerca-Arcevia.rar
    3,2 KB · Visite: 4

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Va bé visto che nessuno mi ha risposto decido in modo molto democratico IO
Monsano ore 8 per Becerca
dalla Becerca alle 9 massimo partenza verso Predicatore per la discesa del Predicatore (questo primo pezzo è l'unico pezzo del giro che non conosco)
poi verso Piani di Rocchetta e discesa alla base di Arcevia, salita per Arcevia e M. della Guarida e discea (bellissima) fino a ritornare alla base di Arcevia. poi si va verso Avacelli e qui decidiamo (a seconda dell'ora e della stanchezza)se arrivarci per fuoristrada o strada. Da Avacelli alla Becerchia il passo è breve
in allegato la traccia + o -
Tutto il giro è una 40ina di km con 1500 m di dislivello
se si fa più asfalto al ritorno saranno 35 con 1300 ma più veloci e semplici!

scusa monster... devo rinunciare. alla prossima!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Va bé visto che nessuno mi ha risposto decido in modo molto democratico IO
Monsano ore 8 per Becerca
dalla Becerca alle 9 massimo partenza verso Predicatore per la discesa del Predicatore (questo primo pezzo è l'unico pezzo del giro che non conosco)
poi verso Piani di Rocchetta e discesa alla base di Arcevia, salita per Arcevia e M. della Guarida e discea (bellissima) fino a ritornare alla base di Arcevia. poi si va verso Avacelli e qui decidiamo (a seconda dell'ora e della stanchezza)se arrivarci per fuoristrada o strada. Da Avacelli alla Becerchia il passo è breve
in allegato la traccia + o -
Tutto il giro è una 40ina di km con 1500 m di dislivello
se si fa più asfalto al ritorno saranno 35 con 1300 ma più veloci e semplici!
Purtroppo ho visto il topic in ritardo....se magari riesci la prossima volta che organizzi qualcosa a mandarmi un MP sarei molto contento!!
Ciao a presto!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Alla fine bel giro
ho trovato compagnia lungo la strada e mi sono divertito molto!!!
peccato per chi non c'è venuto
Serra S. Quirico - Becerca - M. Murano - Cerqueto - Revellone - Rocchetta - Avacelli - Becerca - Serra
40 km per 1600 m di dislivello
bel giro Si proprio un bel giro!!!!
 

SBLINKY

Biker urlandum
sabato pomeriggio non solo bici...
dopo mezza mattinata di lavoro non ho saputo restistere e, saltato il pranzo, mi sono scagliato in quel di Isola Fossara.
Trasbordo la bici al rifugio Boccatoio sulla sterrata che da Ca la Strada sale al Catria; ridiscendo fino a Valdorbia in furgone; a piedi mi arrampico per la cresta del Corno del Catria (facile arrampicata di I e II grado molto divertente su esposta e a tratti aerea cresta di <quasi sempre> solido calcare); arrivo al Boccatoio, recupero la biga e mi catafiondo giù per la fonte dell'Insollio fino al piano di S. Angelo e punto verso Isola Fossara per il Sentiero Italia; rientro a Valdorbia su asfalto attraverso le Gole del Corno del Catria scavate dal Sentino.
Il sentiero per il Corno del Catria, spettacolare visto anche il magnifico sole, per esperti escursionisti , sono 700 metri di dislivello (due o tre passaggi di arrampicata, tutto su filo di cresta) panorama eccezionale, scarsi i segnavia utile gps; discesa per fonte dell'Insollio molto bella e tecnica nel bosco iniziale (un tratto di traverso da spingere), scorrevole e divertente fino ai prati di Piano di S. Angelo; dai piani verso Isola Fossara discesa tecnicissima all'inizio in un canalone con gradoni di roccia e tornanti, poi più veloce ma un pochino sporca di vegetazione: 900 metri di dislivello tutta la discesa. X l'intero giro ho impiegato 4 ore e mezza (comprese numerose soste "contemplative").

sabato indimenticabile: la montagna è così che mi piace: a 360° trekking, arrampicata, discesona il bici e.....non pensare ad altro perchè ci sei solo tu e lei :celopiùg:

dal Piano di S. Angelo si può scendere anche all'abazzia di Fonte Avellana (fatto questa estate lasciando l'auto all'abazzia e salendo dalla carrareccia delle Scalette fino a fonte dell'Insollio) per la spettacolare e tecnica cresta della Costa Calecchie (occhio agli strapiombi) fino alle sorgenti del Cesano

il Catria è sempre il Catria: selvaggio e tutto da scoprire :i-want-t: :free:
 

Allegati

  • corno del catria.rar
    2,7 KB · Visite: 11

pirs75

Biker perfektus
sabato pomeriggio non solo bici...
dopo mezza mattinata di lavoro non ho saputo restistere e, saltato il pranzo, mi sono scagliato in quel di Isola Fossara.
Trasbordo la bici al rifugio Boccatoio sulla sterrata che da Ca la Strada sale al Catria; ridiscendo fino a Valdorbia in furgone; a piedi mi arrampico per la cresta del Corno del Catria (facile arrampicata di I e II grado molto divertente su esposta e a tratti aerea cresta di <quasi sempre> solido calcare); arrivo al Boccatoio, recupero la biga e mi catafiondo giù per la fonte dell'Insollio fino al piano di S. Angelo e punto verso Isola Fossara per il Sentiero Italia; rientro a Valdorbia su asfalto attraverso le Gole del Corno del Catria scavate dal Sentino.
Il sentiero per il Corno del Catria, spettacolare visto anche il magnifico sole, per esperti escursionisti , sono 700 metri di dislivello (due o tre passaggi di arrampicata, tutto su filo di cresta) panorama eccezionale, scarsi i segnavia utile gps; discesa per fonte dell'Insollio molto bella e tecnica nel bosco iniziale (un tratto di traverso da spingere), scorrevole e divertente fino ai prati di Piano di S. Angelo; dai piani verso Isola Fossara discesa tecnicissima all'inizio in un canalone con gradoni di roccia e tornanti, poi più veloce ma un pochino sporca di vegetazione: 900 metri di dislivello tutta la discesa. X l'intero giro ho impiegato 4 ore e mezza (comprese numerose soste "contemplative").

sabato indimenticabile: la montagna è così che mi piace: a 360° trekking, arrampicata, discesona il bici e.....non pensare ad altro perchè ci sei solo tu e lei :celopiùg:

dal Piano di S. Angelo si può scendere anche all'abazzia di Fonte Avellana (fatto questa estate lasciando l'auto all'abazzia e salendo dalla carrareccia delle Scalette fino a fonte dell'Insollio) per la spettacolare e tecnica cresta della Costa Calecchie (occhio agli strapiombi) fino alle sorgenti del Cesano

il Catria è sempre il Catria: selvaggio e tutto da scoprire :i-want-t: :free:

tu non sii 'n uomo sii 'na bestia 8-)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sabato pomeriggio non solo bici...
dopo mezza mattinata di lavoro non ho saputo restistere e, saltato il pranzo, mi sono scagliato in quel di Isola Fossara.
Trasbordo la bici al rifugio Boccatoio sulla sterrata che da Ca la Strada sale al Catria; ridiscendo fino a Valdorbia in furgone; a piedi mi arrampico per la cresta del Corno del Catria (facile arrampicata di I e II grado molto divertente su esposta e a tratti aerea cresta di <quasi sempre> solido calcare); arrivo al Boccatoio, recupero la biga e mi catafiondo giù per la fonte dell'Insollio fino al piano di S. Angelo e punto verso Isola Fossara per il Sentiero Italia; rientro a Valdorbia su asfalto attraverso le Gole del Corno del Catria scavate dal Sentino.
Il sentiero per il Corno del Catria, spettacolare visto anche il magnifico sole, per esperti escursionisti , sono 700 metri di dislivello (due o tre passaggi di arrampicata, tutto su filo di cresta) panorama eccezionale, scarsi i segnavia utile gps; discesa per fonte dell'Insollio molto bella e tecnica nel bosco iniziale (un tratto di traverso da spingere), scorrevole e divertente fino ai prati di Piano di S. Angelo; dai piani verso Isola Fossara discesa tecnicissima all'inizio in un canalone con gradoni di roccia e tornanti, poi più veloce ma un pochino sporca di vegetazione: 900 metri di dislivello tutta la discesa. X l'intero giro ho impiegato 4 ore e mezza (comprese numerose soste "contemplative").

sabato indimenticabile: la montagna è così che mi piace: a 360° trekking, arrampicata, discesona il bici e.....non pensare ad altro perchè ci sei solo tu e lei :celopiùg:

dal Piano di S. Angelo si può scendere anche all'abazzia di Fonte Avellana (fatto questa estate lasciando l'auto all'abazzia e salendo dalla carrareccia delle Scalette fino a fonte dell'Insollio) per la spettacolare e tecnica cresta della Costa Calecchie (occhio agli strapiombi) fino alle sorgenti del Cesano

il Catria è sempre il Catria: selvaggio e tutto da scoprire :i-want-t: :free:

ben detto fratello !!!!!!!!
ti metto una foto dell' acuto questo inverno con Girobike
 

Allegati

  • 182486_1560334380978_1613861832_31194270_5454453_n.jpg
    182486_1560334380978_1613861832_31194270_5454453_n.jpg
    53,2 KB · Visite: 9

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ma alla fine sei andato solo?
qualche foto l'hai fatta?

sono andato da solo, ma sul posto ho incontrato un altro bel gruppo (misto, un pò di chiaravalle un pò di jesi ecc...), facevano + o - il mio giro e mi sono aggregato
foto... :nunsacci: non avevo la macchinetta e poi era tutta nebbia, da fotografare c'era poco!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo