Marche all-mountain

pirs75

Biker perfektus
Insomma alla fine ho fatto bè a sta a casa :D
cazzo però che invidia...me sa che me scarigo la traccia gps, magari prima o poi proverò a farlo in solitaria

PS: figata mi sa che vi siete divertiti un sacco...ma quanto è durato il giro in tutto? così a titolo informativo!

Il dislivello è 949 mt, in solitaria se non hai esperienza ne di mtb ne di trekking te lo sconsiglio vivamente... poi vedi tu! Te capi???!!!
 

pirs75

Biker perfektus
me ce portate pure me?

c'ho pronte un paio di giri, ma con sto c:omertà::omertà::omertà:o di tempo, bisogna aspettare!!!
Ho visto le previsioni fanno venire voglia de piagne a bocca sotto... c'ho la bici caricata in macchina pronta... ma a sto punto la rimetto a nanna, anche se è già sdraiata in macchina:smile::smile::smile:

Cmq, se volete vi posto le proposte... anche perché mi servirebbero info su 2 varianti interessanti se fattibili... sempre se qualcuno conosce.
Ciao
 

pirs75

Biker perfektus
Giro intorno a Castelletta:
si parte da Gorgovivo, arrivati a Falcioni si sale fino al Mt. Pietroso, da qui inizia la discesa fino alle macchine.

Nel file allegato ho tracciato in blu la discesa, ed è proprio su questa che vorrei info... il primo tratto che va dal Pietroso a Grotte "dovrebbe" essere una mulattiera che copre un dislivello di 500mt, qualcuno la conosce?

Tanx
 

Allegati

  • 14.jpg
    14.jpg
    62 KB · Visite: 19

smilzon

Biker cesareus
Giro intorno a Castelletta:
si parte da Gorgovivo, arrivati a Falcioni si sale fino al Mt. Pietroso, da qui inizia la discesa fino alle macchine.

Nel file allegato ho tracciato in blu la discesa, ed è proprio su questa che vorrei info... il primo tratto che va dal Pietroso a Grotte "dovrebbe" essere una mulattiera che copre un dislivello di 500mt, qualcuno la conosce?

Tanx

mi spiace, non esserti d'aiuti, comuqneu l'immagine sul mio pc è troppo piccola
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Sicuramente piove
anzi diluvierà come ogni giorno di festa canonica!!!

Cmq per il primo maggio avevo intenzione, assieme a Girobike, di fare un bel giro sul monte Gemmo con partenza da: Pioraco...si va a Fiuminata....si sale al Gemmo e si fanno tutte le creste (Molto belle e panoramiche) fino a M. Castel S. Maria... da qui o si può riscende a Pioraco o si fa un giro all'interno del bosco nei pressi dell'abitato di Castel S. Maria e poi si ritorna a Pioraco.
Non penso ci siano posti per mangiare lungo in percorso (e poi è il primo maggio!!!) quindi pranzo al sacco
a seconda di dove si passerà ma il dislivello sarà tra i 1000 e i 1200m per 25/35km
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Giro intorno a Castelletta:
si parte da Gorgovivo, arrivati a Falcioni si sale fino al Mt. Pietroso, da qui inizia la discesa fino alle macchine.

Nel file allegato ho tracciato in blu la discesa, ed è proprio su questa che vorrei info... il primo tratto che va dal Pietroso a Grotte "dovrebbe" essere una mulattiera che copre un dislivello di 500mt, qualcuno la conosce?

Tanx

l'immagine è un po piccola, ma mi sembra di aver capito

io parto da Falcioni vado a Castelletta per Fontanelle poi vado a Poggio San Romualdo e scendo per il 5 a Grotte risalgo a Castelletta (o per asfalto o per sentierino interno sulla sx subito dopo Grotte) e faccio il 108 fino a pontechiarad'ovo (all'incirca 32 km per 1000m didislivello)
 

pirs75

Biker perfektus
non so se da monte pietroso a Grotte è fattibile

Fai questa

Ok, avevo già qualcosa, cmq anche il 109 dal Pietroso a Castelletta è fattibile... c'ho un video.
Ero curioso per questa variante Pietroso - Grotte, perché sulla carta si presenta bene... domenica dovremmo andare in zona con i suoceri per trekking-magnata, se non piove vedrò se riesco a prendere qualche notizia in più.
Anche perché a qual punto viene fuori... Pietroso-Grotte > Grotte>Eremo Grottafucile... un bel giretto e discese!!!
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Ok, avevo già qualcosa, cmq anche il 109 dal Pietroso a Castelletta è fattibile... c'ho un video.
Ero curioso per questa variante Pietroso - Grotte, perché sulla carta si presenta bene... domenica dovremmo andare in zona con i suoceri per trekking-magnata, se non piove vedrò se riesco a prendere qualche notizia in più.
Anche perché a qual punto viene fuori... Pietroso-Grotte > Grotte>Eremo Grottafucile... un bel giretto e discese!!!
Mi pare di aver letto un articolo su vadoinbici di questo tratto, molto ripido. Io ho fatto la parte finale, quella tracciata su openmtbmap. Strada bianca ripida con tratti smossi e qualche fosso
Trovato:
http://www.vadoinbici.it/itinerario.php?id=53&parola=
E dalla descrizione io venivo dal 109
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo