Qualcuno era presente alle premiazioni e conosce le novità 2015?
Stesse gare e calendario simile?
Grazie.
Stesse gare e calendario simile?
Grazie.
Circuito morto!!! Ormai è solo accanimento terapeutico. Tengono in vita un cadavere.Qualcuno era presente alle premiazioni e conosce le novità 2015?
Stesse gare e calendario simile?
Grazie.
Circuito morto!!! Ormai è solo accanimento terapeutico. Tengono in vita un cadavere.
Marathon di Montefogliano annullata. Marathon dei Colli Albani (Campionato Italiano Marathon 2015) fuori dal circuito.
Restano 3 marathon: Fondi, Amaseno e FarSa, più due Gf: Civitavecchia e Bracciano. Che saranno pagate a parte da quanto ho capito e dovrebbero essere un doppio jolly. Ho sentito parlare di eventi collaterali per risollevare le corti del circuito. Non mi ci dilungo nemmeno. Sarebbe quasi offensivo per chi legge.
Unica data certa,29/03 Fondi. Il resto in divenire.......
Dei dettagli precisi del Jolly o meno, non sono certo. Il regolamento, quando sarà pubblicato, spiegherà cosa, come e quando.ero alle premiazioni ma per i sentieri del sole ho cmq sentito le dichiarazioni sulla prossima stagione del marathon lazio. "Si volta pagina" è stato il fulcro del discorso. Saranno 3 marathon e 2 PtP di gare jolly non ne hanno parlato almeno domenica, sicuramente Samuelgol è più informato, in più hanno detto che ci saranno agevolazioni per i vecchi abbonati e nuovo regolamento.
Certo tenere in vita Farfa ci vuole coraggio.
Ad oggi molti miei compagni di squadra non si iscriveranno.
Nel frattempo i sentieri del sole ha pubblicato il calendario....
Nel frattempo i sentieri del sole ha pubblicato il calendario....
Vediamo se nel frattempo il maremma tosco laziale migliora e diventa una valida alternativa altrimenti tocca emigrare nelle vicine regioni per fare le gare domenicali
[/I]
Per quanto riguarda il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale, come avete già anticipato, le gare saranno 5 inquanto la Marathon di Montefogliano, dopo le elezioni del nuovo direttivo, si prende un anno di pausa.
In questo senso si sta modificando il regolamento e "programmando" un particolare abbonamento che a breve sarà svelato.
In linea di massima queste sono le date:
- 22 Marzo 2015
Granfondo dellArgentario
- 12 Aprile 2015
Granfondo del Lago di Bracciano
- 03 Maggio 2015
Granfondo Mare e Monti
- 31 Maggio 2015
Granfondo Selva della Roccaccia
- 26 Luglio 2015
Granfondo Est! Est!! Est!!!
grazie mille, programma interessante a parte selva della roccaccia conosco le altre gare per averle fatte quest'anno e mi sono piaciute... nonostante le critiche a bracciano per me quella rimane una gran bella gara
Qualcuno di quelli, oltre all'anima, mette anche in prima griglia di merito gli amici dell'organizzazione (parole testuali sue) e chi merita dove capita. Sta bene dove sta quello. Ora che il suo alfiere pluriennale si è pure beccato una squalifica pluriennale (epo), stanno doppiamente bene dove stanno, lui e il suo alfiere.............
Ogni società che organizza le gare mette l'anima, poi tutto è migliorabile però di sicuro tanta ma tanta passione.
Qualcuno di quelli, oltre all'anima, mette anche in prima griglia di merito gli amici dell'organizzazione (parole testuali sue) e chi merita dove capita. Sta bene dove sta quello. Ora che il suo alfiere pluriennale si è pure beccato una squalifica pluriennale (epo), stanno doppiamente bene dove stanno, lui e il suo alfiere.
Non ho espresso una opinione. Solo raccontato un fatto oggettivo. In mancanza di una spiegazione sulla composizione delle griglie nel regolamento di gara, chiesi come veniva fatta la prima griglia, trattandosi di una cosa importante, visto che facendo parte del Prestigio c'erano quasi 1000 persone a la risposta fu che la prima griglia era composta da Elite, under23 e amici dell'organizzazione. Testuali parole. Il bello è che anche il parcheggio del campo da calcio era riservato agli amici. Gli altri, inclusi magari quelli che venivano da centinaia di km per il Prestigio, in mezzo ai campi. Almeno quelli, se non altro per dovere di ospitalità.....e parliamo di un campo da calcio, quindi centinaia di auto di raccomandati. Avevano il passi di ingresso...come i politiciOgnuno ha le proprie opinioni, nel rispetto di quelle altrui.......
Non ho espresso una opinione. Solo raccontato un fatto oggettivo. In mancanza di una spiegazione sulla composizione delle griglie nel regolamento di gara, chiesi come veniva fatta la prima griglia, trattandosi di una cosa importante, visto che facendo parte del Prestigio c'erano quasi 1000 persone a la risposta fu che la prima griglia era composta da Elite, under23 e amici dell'organizzazione. Testuali parole. Il bello è che anche il parcheggio del campo da calcio era riservato agli amici. Gli altri, inclusi magari quelli che venivano da centinaia di km per il Prestigio, in mezzo ai campi. Almeno quelli, se non altro per dovere di ospitalità.....e parliamo di un campo da calcio, quindi centinaia di auto di raccomandati. Avevano il passi di ingresso...come i politici
Morale: in prima griglia c'erano biker dalla silhouette improponibile e non certo da scalatore. Decine della squadra di casa, più alcuni organizzatori delle altre gare (compreso quello che sino a poco tempo fa era un membro FCI regionale, non so se hai presente ).
Questo fu. E da allora, coerentemente, croce sopra anche su quella gara e su tutto ciò che con loro aveva a che fare, incluso il Tosco Laziale. Ovviamente le singole gare che mi piacciono le ho continuate a frequentare e il livello del mio divertimento nello scegliere io le gare e non chi organizzava i circuiti, è salito esponenzialmente.
Non è avvenuto un solo anno, il tutto. Il primo anno che il parcheggio fu riservato agli amici, era riservato agli amici, non a chi ne faceva richiesta come da regolamento, in quanto non c'era scritto nulla. Forse lo scrissero l'anno dopo, non so, perchè io non c'ero più e quindi non mi lessi il regolamento di una gara a cui non avrei più partecipato.Concordo in parte con quanto scritto e comunque "sta bene dove sta quello", secondo me è un opinione.
Io alla gara c'ero e conosco bene l'argomento, anche perchè affrontanto in precedenza.
Sul fatto del "pass" per il parcheggio al campo sportivo c'era scritto sul regolamento di mandare una mail per riceverlo in posta elettronica.
Sulla composizione delle griglie hai pienamente ragione perchè in quella gara (forse anche x i grossi numeri) non sono state gestite bene; chi doveva partire davanti è stato relegato più indietro x far partire gente solo x l'appartenenza del team.
Sul fatto di scegliere le gare indipendentemente dal Circuito concordo "esponenzialmente" con te, anche io da quest'anno farò esclusivamente solo le gare (credo poche x impegni vari)che mi piacciono o mi interessano....
Non è avvenuto un solo anno, il tutto. Il primo anno che il parcheggio fu riservato agli amici, era riservato agli amici, non a chi ne faceva richiesta come da regolamento, in quanto non c'era scritto nulla. Forse lo scrissero l'anno dopo, non so, perchè io non c'ero più e quindi non mi lessi il regolamento di una gara a cui non avrei più partecipato.
Ovviamente, il mio ultimo anno, i problemi non furono solo griglie e parcheggio. Parecchi altri. Pasta party indecente, solo acqua al ristoro finale (era tutto finito...e si che ero arrivato nel primi 30 del mx) e altre cosette che ora rischierei di confondere.
Far scendere i partecipanti a gare nei dintorni di Roma è durissima. Roma garantisce un bacino spaziale. Per 10 che mollano, per coerenza se non altro, ce ne sono sempre altri 10 che arrivano.Come hai fatto tu a non partecipare più alla gara lo hanno fatto anche altri.....quando le cose non funzionano bene i partecipanti scendono.....e quindi il Marathon Lazio ques'anno "galleggia", gare escono dal Prestigio...altre gare si prendono l'anno di riflessione....
Il mio è un piccolo sfogo amaro inquanto la Federazione e troppa gente stanno uccidendo il ciclismo amatoriale....