Sapete chi ha curato il servizio fotografico della Gf di montefogliano a Cura di Vetralla di Domenica scorsa?
Andrea [email protected]
Andrea [email protected]
Sapete chi ha curato il servizio fotografico della Gf di montefogliano a Cura di Vetralla di Domenica scorsa?
Andrea [email protected]
La logistica è sempre nello stesso posto.
Abbiamo abbandonato i canonici due giri da 21 km e stiamo ancora scegliendo aluni nuovi tratti, il percorso comunque non sarà inferiore ai km. 45.
Per l'altimertia tieni conto, anche in considerazione di cui sopra, non abbiamo grandi salite da inserire ma tanti strappetti.
Comunque non inferiore ai 1000 ml
Ciao,
qualche news ulteriore sulla GF Selva della Roccaccia? avetet stabilito il percorso e se c'è una traccia disponibile?
Grazie
Buongiorno,
qualcuno di voi ha già corso la Marathon Est Est Est di Montefiascone in programma a fine Luglio e può dare un giudizio?
fatta sia nel 2013 che nel 2012!
La parte iniziale su asfalto con il trasferimento guidato è un pò caotica ma cercano di gestirla al meglio (in pratica rifanno le griglie in un posto diverso da quello della partenza). Poi la gara si svolge prevalentemente su stradoni bianchi, non ricordo particolari single track degni di nota. Carina paesaggisticamente parlando la discesa verso il lago (sempre che il percorso sia lo stesso dello stesso anno) e poi tutto il tratto percorso proprio in riva al lago. La gara finisce con un bel salitone finale con rampe abbastanza dure e muro finale fortunatamente su asfalto ma dove si fa quasi difficoltà ad andare dritti viste le pendenze e la quantità di energie rimaste, quindi dosa bene le forze lasciando benzina per la scalata finale che ti porta dal lago al paese!
La cosa peggiore a mio avviso rimane comunque il caldo! Gli scorsi anni si è corso con temperature allucinanti (almeno per il mio fisico) e alla fine la fatica si sentiva il doppio!!! quest'anno se rimangono le cose come in questi giorni dovrebbe essere più sopportabile.
Il pasta party finale è abbastanza buono con tanto di porchetta niente male. Docce e spogliatoi invece sono un mezzo casino, alla fine ci siamo appoggiati in terra.
Giudizio personale: nel complesso gara senza infamia e senza lode.
Grazie per l'ottima recensione, degna di una rivista di bici...
Il percorso dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno, ed in effetti vedendo le foto del percorso sul sito avevo notato una forte prevalenza di strade bianche ed asfalto. Mi confermi anche tu che single track non ce ne sono e che anche tratti nei boschi scarseggiano?
Farla tutta solo il sole a fine Luglio non è il massimo. Mi sarebbe piaciuto partecipare nel caso in cui il percorso fosse simile alla Marathon di Montefogliano, ma se mi confermi che non è così probabilmente neanche mi iscrivo.
C'è qualcuno che conosce il percorso Marathon (quello della 62 Km) della Gara di Farfa che si correrà il 28 settembre?
Lo scorso anno ho fatto il point to point e tecnicamente mi è sembrato poco difficoltoso. Quest'anno vorrei provare ad allungare facendo il lungo e vorrei avere dei pareri sul percorso aggiuntivo: grado di difficoltà, tipo di terreno,....
Anche se ho letto che causa frane quest'anno hanno variato leggermente il percorso.
Grazie
Certamente non è una passeggiata in quanto è un percorso comunque impegnativo fisicamente, quello che intendevo è che tecnicamente non è così proibitivo.
Cerco di esserti d'aiuto per quello che ricordo:
1) Km 0-15
si parte subito con un bel discesone su strada bianca, quindi ti consiglio di cercare di guadagnare subito delle posizioni per evitare rallentamenti e/o cadute, poi il percorso presenta una serie di sali-scendi non proibitivi fino al 15 Km.
2) Km 15-18
Qui si comincia a salire con pendenze maggiori fino ad arrivare a Montagna Toffia, che è il punto più alto della gara. La salita non è ripidissima, ma è impegnativa perchè la strada è di ghiaia e si rischia di perdere aderenza.
3) Km 18-25
Arrivati in cima comincia un bel single track dove la parte iniziale in leggera discesa presenta delle rocce a cui bisogna stare attenti se non si vuole vinire nella scarpata. Finita la parte rocciosa se non ricordo male continua il single track su sterrato in discesa, non eccessivamente ripida.
Ad eccezione di un breve tratto con rocce e terreno smosso. Qui ti consiglio di scendere perchè lo scorso anno ho visto parecchie cadute
4) Km 25-40
tratto prevalentemente pianeggiante dove si alternano tratti di ghiaia, asfalto, prato e qualche piccolo single track. I più impegnativi sono quelli con prato per via del terreno non battuto che ti spacca le braccia.
5) Km 40-43
questa è la parte più impegnativa della gara, perciò conserva le energie, in quanto è tutta salita e la parte iniziale ha delle pendenze al limite del ribaltamento. Lo scorso anno ho visto scendere tutti a piedi.
Per le gomme, credo che se non piove vadano bene anche scorrevoli in quanto il percorso è molto su asfalto e strade bianche.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao