Marathon Lazio

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
E qui le altimetrie 2014

image.php

grande! direi davvero interessanti! dove hai preso le img le vorrei usare per un post sul mio blog.
ciao e grazie!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
le faete mi sembra la grande novità o sbaglio?
Si è sempre fatto le Faete. Dopo la via Sacra, si scende ove è morta Giuliana, poi si passa la strada militare, si rientra nel bosco, si scavalcano i roccioni a piedi, 1 km di ST che poi si riallarga e prima di ricominciare la discesa veloce, subito sopra a sx ci sono le Faete.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Si è sempre fatto le Faete. Dopo la via Sacra, si scende ove è morta Giuliana, poi si passa la strada militare, si rientra nel bosco, si scavalcano i roccioni a piedi, 1 km di ST che poi si riallarga e prima di ricominciare la discesa veloce, subito sopra a sx ci sono le Faete.

aspe io intendo l'arrivo in quota alle faete in vetta al cancello verde,l'anno scorso non mi sembra ci fosse
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
lo scorso anno il punto + alto era il GPM Via Sacra quest'anno la vetta delle Faete c'è differenza
Il gpm è sempre lo stesso ed è il punto più alto. Il picco che vedi prima è prima di fare la via sacra. Si esce sul tornante a sx di asfalto, si compie un km in asfalto sino a quasi la confluenza con la strada militare a dx, e si riscende giù per un canalone figo, sino all'imbocco della via sacra. Da lì in poi il percorso è il medesimo degli altri anni (Lariano, Velletri, Artemicio) sino a tornare ai pratoni dai quali poi ci si dirige verso Nemi e non più verso l'arrivo del centro Fise.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Il gpm è sempre lo stesso ed è il punto più alto. Il picco che vedi prima è prima di fare la via sacra. Si esce sul tornante a sx di asfalto, si compie un km in asfalto sino a quasi la confluenza con la strada militare a dx, e si riscende giù per un canalone figo, sino all'imbocco della via sacra. Da lì in poi il percorso è il medesimo degli altri anni (Lariano, Velletri, Artemicio) sino a tornare ai pratoni dai quali poi ci si dirige verso Nemi e non più verso l'arrivo del centro Fise.

hai ragione, questa variazione prima della Via Sacra dovrei averla fatta proprio oggi, il canalone è figo davvero. grazie ancora
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
hai ragione, questa variazione prima della Via Sacra dovrei averla fatta proprio oggi, il canalone è figo davvero. grazie ancora
Fatta oggi anche io...magari ci siamo incontrati. Noi eravamo in due. Io divisa azzurra e Methanol full. Figa la salita che da via dei Corsi sale al tornante della strada asfaltata. Farà grossa selezione. Non credo che quest'anno alla via sacra ci saranno grossi assembramenti. Ben scavato il canalone a scendere. Ora come ora è bello infido. Speriamo che l'inverno non faccia danni. Mesi fa era ben più flow e divertente. Comunque dalla strada asfaltata che si prende al tornantone, si fa un km circa a poi c'è la freccia a sx di svolta e tornanti sulla asfaltata più stto, di nuovo a sx come da freccia subito a dx per il canalone. Poi Via sacra....anche questa un pò peggiorata. Fatta anche la parte finale. Per quelli del Marathon soprattutto sarà dura.:specc:
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Fatta oggi anche io...magari ci siamo incontrati. Noi eravamo in due. Io divisa azzurra e Methanol full. Figa la salita che da via dei Corsi sale al tornante della strada asfaltata. Farà grossa selezione. Non credo che quest'anno alla via sacra ci saranno grossi assembramenti. Ben scavato il canalone a scendere. Ora come ora è bello infido. Speriamo che l'inverno non faccia danni. Mesi fa era ben più flow e divertente. Comunque dalla strada asfaltata che si prende al tornantone, si fa un km circa a poi c'è la freccia a sx di svolta e tornanti sulla asfaltata più stto, di nuovo a sx come da freccia subito a dx per il canalone. Poi Via sacra....anche questa un pò peggiorata. Fatta anche la parte finale. Per quelli del Marathon soprattutto sarà dura.:specc:

io ero solo oggi, anche io divisa azzurra e Wilier 101XB 27.5
devo dirti che la salita da via dei corsi fino al tornante dell'asflaltata mi è piaciuto parecchio e farà hai ragione già selezione; credo che finalmente si arriverà alla Via Sacra non più come al casello di Roma Est in una domenica pre natale :-) oggi ho fatto anche tutta la via sacra e devo dirti che avendo nelle gambe la salita precedente l'ho accusata di +; a mio parere avendo già una salita sulle gambe rispetto al passato la via sacra farà più selezione ma sarà forse più pedabile; cmq il "gradino" nella prima parte della salita io non lo digerisco mai :-) io quest'anno andrò di P2P la marathon è fuori portata
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
io ero solo oggi, anche io divisa azzurra e Wilier 101XB 27.5
devo dirti che la salita da via dei corsi fino al tornante dell'asflaltata mi è piaciuto parecchio e farà hai ragione già selezione; credo che finalmente si arriverà alla Via Sacra non più come al casello di Roma Est in una domenica pre natale :-) oggi ho fatto anche tutta la via sacra e devo dirti che avendo nelle gambe la salita precedente l'ho accusata di +; a mio parere avendo già una salita sulle gambe rispetto al passato la via sacra farà più selezione ma sarà forse più pedabile; cmq il "gradino" nella prima parte della salita io non lo digerisco mai :-) io quest'anno andrò di P2P la marathon è fuori portata

oggi ho fatto questo giro:
piaggie - via dei corsi - salita all'asflaltata di monte cavo - canalone - via sacra - discesa a grotticelle - domatore - via dei corsi di nuovo - fontan tempesta - fratte ignoranti
47km x 1500m di dislivello
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........cmq il "gradino" nella prima parte della salita io non lo digerisco mai :-) io quest'anno andrò di P2P la marathon è fuori portata
Quel gradino l'ho quasi sempre fatto, anche in gara...ma deve essersi inclinato ancor di più. Oggi non ci son riuscito. E anche più sopra si è scavata qui e lì rendendola ben più difficile.
Io non so se ci sarò. Non ho ancora programmato il 2014. Aspetto tutte le date e aspetto di vedere se andrò anche l'anno prossimo alla Maratona delle Dolomiti. In quel caso, il 2014 sarà in funzione di quella. Purtroppo concomitante alla Colli albani, c'è anche una bellissima gara su strada (Terre dei Varano a Camerino) e la scelta sarà comunque ardua. Ma se ci sarò, sarà Marathon. La prevedo dura come non mai. Forse comincia a diventarlo troppo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
oggi ho fatto questo giro:
piaggie - via dei corsi - salita all'asflaltata di monte cavo - canalone - via sacra - discesa a grotticelle - domatore - via dei corsi di nuovo - fontan tempesta - fratte ignoranti
47km x 1500m di dislivello
castel Gandolfo, fratte ignoranti, Foresta, Nemi (passando per il fine gara), cimitero Nemi, pratoni, via dei Corsi, tornante asfaltato, St, più canalone, Via Sacra, Campi D'Annibale, Gpm, St Giuliana, di nuovo St + canalone,, sottopasso via dei laghi, Foresta, Castel Gandolfo, Piramide (casa dei miei).
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
castel Gandolfo, fratte ignoranti, Foresta, Nemi (passando per il fine gara), cimitero Nemi, pratoni, via dei Corsi, tornante asfaltato, St, più canalone, Via Sacra, Campi D'Annibale, Gpm, St Giuliana, di nuovo St + canalone,, sottopasso via dei laghi, Foresta, Castel Gandolfo, Piramide (casa dei miei).

abbiamo fatto parecchi pezzi simili :-)
cmq la marathon è ormai in linea con un percorso da campionato italiano marathon o coppa del mondo; credo sia uno degli obiettivi degli organizzatori...
anche io sarò alla maratona delle dolomiti; volevo farmi anke il selalrona hero ma hanno già polverizzato le iscrizioni
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......................
cmq la marathon è ormai in linea con un percorso da campionato italiano marathon o coppa del mondo; ............
L'importante è che oltre al percorso lo sia l'organizzazione a quell'altezza.
Ci puntano all'italiano. Alla fine ce la faranno. Magari nel 2015.

..........anche io sarò alla maratona delle dolomiti; volevo farmi anke il selalrona hero ma hanno già polverizzato le iscrizioni
Hai preso il pacchetto alla MdD? O speri nel sorteggio?
Il SRH è troppo duro, imho. Troppo duro prepararlo per essere competitivi intendo.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
L'importante è che oltre al percorso lo sia l'organizzazione a quell'altezza.
Ci puntano all'italiano. Alla fine ce la faranno. Magari nel 2015.
la nostra zona è + adatta ad un italiano marathon, quindi sarebbe ideale; pur essendo strafelice ci mancherebbe il percorso dell'italiano XC nn mi piaceva troppo.


Hai preso il pacchetto alla MdD? O speri nel sorteggio?
Il SRH è troppo duro, imho. Troppo duro prepararlo per essere competitivi intendo.
sì ho preso un pacchetto 4 notti da holimites.com; il sellaronda sarebbe già tanto finirlo, essere competitivo la dovrei licenziarmi dal lavoro e fare MTB tutti i gg :-)
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
Buona sera a tutti,
c'è qualcuno che conosce il percorso della Marathon??

dato che vorrei iscrivermi vorrei iniziare a provare il percorso.. ma è molto tecnico secondo voi?

sarei ben contento di farmi un giretto per il percorso. si offre qualcuno??
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
forse già lo conosci, comunque su questo sito trovi le tracce dei vari percorsi:
[url]http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[/URL]
il percorso l'anno scorso non era molto tecnico, ma per il 2014 sentivo che forse cambieranno il circuito introducendo il passaggio nella foresta di Nemi, dove è stato fatto l'XCO Nazionale a Luglio.
Se così fosse (a parte il fatto che le tracce del sito sarebbero modificate anche se credo in minima parte) quella parte è molto tecnica: radici, rocce, pendenze trasversali, pendenze elevate, terreno smosso. Per fortuna che il circuito di Nemi è di solo 6 km.
Per l'uscita parteciperei volentieri, ma sono rimasto solo con la bdc perchè la nuova MTB (Olympia Bull 29) mi verrà consegnata tra 1 mese. Eventualmente ci si risente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao ragazzi,
per caso sapete dirmi se è uscito il calendario 2014 del circuito INKOSPOR?

30 marzo Fondi
13 aprile PTP (non marathon) Trevignano
1 maggio Amaseno
11 maggio Colli Albani
1 giugno Montefogliano.

Farfa non lo so e non lo voglio sapere. Io con quella gara ho chiuso.

Buona sera a tutti,
c'è qualcuno che conosce il percorso della Marathon??

dato che vorrei iscrivermi vorrei iniziare a provare il percorso.. ma è molto tecnico secondo voi?

sarei ben contento di farmi un giretto per il percorso. si offre qualcuno??
Io il percorso lo conosco. I primi 10 km praticamente prima della via Sacra, son quasi tutti diversi. Dalla via Sacra in poi è praticamente uguale allo scorso anno sino alla dscesa della direttissima che scende dall'Artemisio. Di lì, invece di tornare al Centro Fise si torna a Nemi e quindi è tutto diverso.
Per fartene una idea probante puoi fare anche il percorso dello scorso anno. Quando saranno ufficializzati i percorsi vedremo di pubblicare le tracce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo