Marathon Lazio

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
ma non si può giudicare una gara da un piatto pasta o dal pacco gara, se voglio mangiare bene di certo non vado a fare una gara.

ma che discorso è? Non mi aspettavo certo un pranzo da Eataly, ma nemmeno quello schifo proposto ieri, di m***a ne mangio già tanta durante la gara (nel senso letterale della parola:smile:) che vedermela proporre pure a pranzo proprio non mi va e per fortuna, memore delle scorse edizioni, frutta\verdura e dolce me li sono portati da casa!
Il percorso, come detto, è bellissimo e proprio per questo meriterebbe un contesto più adeguato. imho
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

82MTB

Biker serius
Allora, io dico la mia premettendo che era la prima gara che facevo, e giusto per valutare l'atmosfera mi ero preparato per il giretto escursionistico da 22. Lo speaker ha ripetuto sino alla fine che la 22 km sarebbe partita dieci minuti dopo per far sgranare prima gli agonisti. C'era una griglia dedicata e tutto, ma al momento del via ci hanno ammassati tutti nella griglia della 35km (short) e siamo partiti tutti insieme. Nessuna traccia del 22 km, ci siam dovuti fare tutti il 35. Per me alla fine è andata bene, ma sicuramente se avessi saputo di dover correre i 35 mi sarei preparato diversamente.
Molta gente nelle retrovie ha lamentato la stessa cosa, mi chiedo se è normale che si presentino i percorsi brevi e poi li si cancelli "on the spot", se c'è stata confusione o se più semplicemente il dover presidiare un altro percorso si è rivelato impossibile all'ultimo e hanno trovato questa soluzione all'amatriciana.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Per me ieri è andato l'ultima gara del centro Sud, visto che stò "emigrando" nel profondo Nord....
Mi spiace per Voi perchè non mi fermo mai al pasta party e regalo sempre il mio ticket a qualche fortunato... :smile::smile::smile::smile::smile:
Il percorso merita, soprattutto per i ST, tuttavia non capisco il tratto finale con tutti quegli andirivieni che sembran messi lì per allungare il brodo, imho si poteva chiudere con qualche km in meno.
Anche il tratto di partenza con il serpentone sul prato non sgrana un bel niente , i sorpassi con l'erba così alta non erano per niente facili, così anche quest'anno via Sacra a piedi! :omertà:
Comunque mi è piaciuto.
Come al solito sul ristoro finale stendo un velo pietoso. A furia di banane son diventano 'na scimmia....
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Gara molto bella, percorso reso insidioso dalla pioggia caduta nella notte (fortunatamente non eccessiva) e da quella scesa durante lo start per circa un oretta.
La via Sacra, soprattutto il primo pezzo che è quello anche più ripido ho avuto molte difficoltà a pedalarlo...il posteriore scivolava troppo sul basolato, la pedalata andava quasi sempre a vuoto (sembrava avessero svuotato lì le boccette di WD40 del pacco gara).
Il secondo tratto della Via Sacra era meglio pedalabile.
Via Sacra a parte, il fondo...mi sembra aver retto bene tutto sommato!
La direttissima praticamente l ho fatta con il freno a mano tirato...ed in questo punto devo dire che l organizzazione è stata particolarmente attenta alla sicurezza lasciando lungo la discesa un presidio d'assistenza e segnalando bene dove "mettere le ruote".
Libidine assoluta dopo la deviazione tra PtP ed il Marathon...direzione Marathon...la discesa verso il Cimitero di Lariano è veramente bella, così come molto belli i Single track lato Monte Cavo.
Per me un 4hr48 sul percorso lungo...va benissimo così!
 

elenabeatrix

Biker novus
Per me ieri è andato l'ultima gara del centro Sud, visto che stò "emigrando" nel profondo Nord....
Mi spiace per Voi perchè non mi fermo mai al pasta party e regalo sempre il mio ticket a qualche fortunato... :smile::smile::smile::smile::smile:
Il percorso merita, soprattutto per i ST, tuttavia non capisco il tratto finale con tutti quegli andirivieni che sembran messi lì per allungare il brodo, imho si poteva chiudere con qualche km in meno.
Anche il tratto di partenza con il serpentone sul prato non sgrana un bel niente , i sorpassi con l'erba così alta non erano per niente facili, così anche quest'anno via Sacra a piedi! :omertà:
Comunque mi è piaciuto.
Come al solito sul ristoro finale stendo un velo pietoso. A furia di banane son diventano 'na scimmia....

....eppure pensa che,x allungare quel brodo come dici tu,ci sono voluti mesi di studio e di camminate a piedi sotto la pioggia e anche nella neve e nel fango!x quanto riguarda le banane..se preferisci il prox anno ti tireremo una bella macedonia...scherzi a parte,credo i pezzi di banana siano l'unica cosa commestibile e facilmente ingeribile durante una gara,nn richiedono un impegno particolare!pero'..posso dire una cosa?tutti vi preoccupate delle banane o di altre cose secondo me irrilevanti,nessuno ha invece notato che avevamo dislocato punti medici alla fine di ogni discesa difficile o che fino alla sera prima della gara abbiamo ricontrollato la segnaletica dal momento che qualche figlio di buonissima donna si diverte puntualmente a fare scherzetti...la vita e' come un boomerang e quello che fai torna indietro..prima o poi lo becco,'sto cretino,e gli cionco le manine!alla prox,se deciderai di tornare..ti aspetto cn la macedonia!
Elena De Maio
(presidente A.S.D Il Biciclo Team New Limits)
 

elenabeatrix

Biker novus
Ritorno ora dalla marathon:
Ho fatto gli 81km e i 2150, senz'altro troppo specialmente dopo la gara di mercoledi' di Amaseno.
Qualcuno puo' spiegarmi perche' sulla discesa dopo il bivio marathon/point to point c'erano tutte x segnate sugli alberi, come ad indicare il percorso sbagliato? Io mi sono fermato e tornato indietro per vedere se avevo sbagliato, dopo un po' sono arrivati altri due e insieme abbiamo proseguito fino al primo bivio un po' distante dove abbiamo ritrovato le indicazioni.
Lungo la direttissima c'erano un sacco di segnali ma siceramente in una discesa del genere resa viscida dalla pioggia io non mi diverto, oltretutto dopo 70km di gara, quando uno ci arriva bello sonato.
Finalmente Docce calde ma:
il pacco gara assolutamente indecente,
ed anche peggio il pasta party che costava pure 8 euri. Il sugo della pasta era bruciato, due fette di carne con la salsa, acqua e pane, i tavoli abbandonati a se stessi, c'era sporcizia ovunque. I bagni? Boh e' meglio il prato...
Il ristoro all'arrivo anonimo pane e cioccolata arance banane e acqua.
Ripenso all'organizzazione di Cingoli e mi viene la pelle d'oca..

..leggendo qua e la'..ripenso a tutto il lavoro fatto in un anno x preparare al meglio questa gara..ore a parlare cn gli sponsor x i pacchi gara,cn i ristoratori x garantire pasti decenti (io ho mangiato alle 17,sono quasi vegetariana,eppure la carne mi e' sembrata la piu' saporita del mondo!),km e km di passeggiate a piedi cn pioggia,vento,neve,fango,x tracciare percorsi e segnarli al meglio,in maniera evidente..mia figlia costretta x due giorni a spalmare nutella e tagliare banane da offrire all'arrivo..sapere che poi la gente avrebbe preferito,che so,trovare forse un trilogy nel pacco gara oppure ostriche e champagne all'arrivo..mi fa sorridere,tutto questo!dove e' finito,lo spirito sportivo???...mah...continuo a dire,cmq,a chi nn e' soddisfatto,che partecipare alla Colli Albani e' una piacevole scelta,nn da interpretare come una purga!!! buona strada!
Elena De Maio
(presidente A.S.D Il Biciclo Team New Limits)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..leggendo qua e la'..ripenso a tutto il lavoro fatto in un anno x preparare al meglio questa gara..ore a parlare cn gli sponsor x i pacchi gara,cn i ristoratori x garantire pasti decenti (io ho mangiato alle 17,sono quasi vegetariana,eppure la carne mi e' sembrata la piu' saporita del mondo!),km e km di passeggiate a piedi cn pioggia,vento,neve,fango,x tracciare percorsi e segnarli al meglio,in maniera evidente..mia figlia costretta x due giorni a spalmare nutella e tagliare banane da offrire all'arrivo..sapere che poi la gente avrebbe preferito,che so,trovare forse un trilogy nel pacco gara oppure ostriche e champagne all'arrivo..mi fa sorridere,tutto questo!dove e' finito,lo spirito sportivo???...mah...continuo a dire,cmq,a chi nn e' soddisfatto,che partecipare alla Colli Albani e' una piacevole scelta,nn da interpretare come una purga!!! buona strada!
Elena De Maio
(presidente A.S.D Il Biciclo Team New Limits)
Se posso darti un consiglio visto che sei nuova del forum......interventi come il tuo sono solo che controproducenti in primis per chi li scrive. Te lo dico da amante della Colli Albani. La mia gara di casa a cui sono affezionatissimo e che ho avuto dispiacere di non poter fare quest'anno. Elena, da' retta, iscriversi dal nulla per fare solo l'avvocato difensore, ottiene l'effetto opposto. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
..leggendo qua e la'..ripenso a tutto il lavoro fatto in un anno x preparare al meglio questa gara..ore a parlare cn gli sponsor x i pacchi gara,cn i ristoratori x garantire pasti decenti (io ho mangiato alle 17,sono quasi vegetariana,eppure la carne mi e' sembrata la piu' saporita del mondo!),km e km di passeggiate a piedi cn pioggia,vento,neve,fango,x tracciare percorsi e segnarli al meglio,in maniera evidente..mia figlia costretta x due giorni a spalmare nutella e tagliare banane da offrire all'arrivo..sapere che poi la gente avrebbe preferito,che so,trovare forse un trilogy nel pacco gara oppure ostriche e champagne all'arrivo..mi fa sorridere,tutto questo!dove e' finito,lo spirito sportivo???...mah...continuo a dire,cmq,a chi nn e' soddisfatto,che partecipare alla Colli Albani e' una piacevole scelta,nn da interpretare come una purga!!! buona strada!
Elena De Maio
(presidente A.S.D Il Biciclo Team New Limits)

Ciao Elena,
tutti coloro che abbiano fatto almeno una volta la Colli Albani non possono che essere innamorati di questa gara ma le critiche, sempre nel rispetto e nel giusto uso dei toni, credo debbano essere sempre accettate con spirito costruttivo e proprio per migliorare eventuali lacune.
Come scrivevo nel post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6370548&postcount=171

anche io ho trovato alcune cose che non sono andate oltre alle mille altre che sono invece andate bene e che mi fanno amare questa gara.
 

elenabeatrix

Biker novus
Ciao Elena,
tutti coloro che abbiano fatto almeno una volta la Colli Albani non possono che essere innamorati di questa gara ma le critiche, sempre nel rispetto e nel giusto uso dei toni, credo debbano essere sempre accettate con spirito costruttivo e proprio per migliorare eventuali lacune.
Come scrivevo nel post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6370548&postcount=171

anche io ho trovato alcune cose che non sono andate oltre alle mille altre che sono invece andate bene e che mi fanno amare questa gara.

D'accordissimo cn te circa la crescita che puo' derivare dalle critiche..consentimi pero' di provare un minimo di amarezza rispetto al fatto che spesso nn tutti sanno cosa esattamente ci sia,dietro quella che sembra una semplice gara...e' una macchina alquanto complessa!personalmente quest'anno mi sono scontrata cn l'ostilita' di qualcuno dei comuni che ci ospita e che ci vede come una calamita' soprannaturale!cosi',quando leggo che poi a Cingoli il pasta party era gratis,mi viene da pensare che sicuramente gli orgnizzatori nn avranno incontrato le stesse difficolta' che abbiamo invece dovuto affrontare noi,che sono sfociate,ad esempio,nella manomissione della segnaletica durante il percorso. A proposito di questo..,le X che molti hanno visto nel percorso Marathon e che hanno generato confusione,nn sono nostre bensi' degli agronomi che segnalano gli alberi che nn devono essere tagliati..ma questo ovviamente la gente nn lo sa,conclusione?pessima organizzazione!beh,consentimi di provarla,un po' di amarezza,e comprendi il mio sarcasmo di questa sera! a presto
 

elenabeatrix

Biker novus
Se posso darti un consiglio visto che sei nuova del forum......interventi come il tuo sono solo che controproducenti in primis per chi li scrive. Te lo dico da amante della Colli Albani. La mia gara di casa a cui sono affezionatissimo e che ho avuto dispiacere di non poter fare quest'anno. Elena, da' retta, iscriversi dal nulla per fare solo l'avvocato difensore, ottiene l'effetto opposto. :medita:

...nn sapevo fosse necessaria una presentazione,x potersi iscrivere ad un forum..vedi,qui nn si tratta di voler fare l'avvocato difensore..nn mi sembra ci siano reati di cui trattare ..semplicemente,mi sento di dire - ho dato l'anima,cn gli altri,x questa gara..mi addolora e allo stesso tempi infastidisce constatare che
il lavoro fatto probabilmente nn e' stato gradito da tutti...d'altra parte,graie alla liberta' di pensiero che ancora nn c'hanno portato via,tu sei padronissimo di esprimere quello che pensi,ma lo stesso vale x me..spesso chi critica nn tiene conto dell'immenso lavoro che c'e' dietro una gara che alla fine si consuma in poche ore...cercheremo di fare ancora meglio il prox anno. ciao,a presto!
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
...nn sapevo fosse necessaria una presentazione,x potersi iscrivere ad un forum..vedi,qui nn si tratta di voler fare l'avvocato difensore..nn mi sembra ci siano reati di cui trattare ..semplicemente,mi sento di dire - ho dato l'anima,cn gli altri,x questa gara..mi addolora e allo stesso tempi infastidisce constatare che
il lavoro fatto probabilmente nn e' stato gradito da tutti...d'altra parte,graie alla liberta' di pensiero che ancora nn c'hanno portato via,tu sei padronissimo di esprimere quello che pensi,ma lo stesso vale x me..spesso chi critica nn tiene conto dell'immenso lavoro che c'e' dietro una gara che alla fine si consuma in poche ore...cercheremo di fare ancora meglio il prox anno. ciao,a presto!

Guarda che fare l'offesa per delle critiche che ti vengono rivolta non fa altro che peggiorare la situazione perché mi viene da pensare, a questo punto, che il prossimo anno troverò,troveremo, le stesse carenze di quest'anno solo perché tu con tutto il tuo staff avete camminato sotto la pioggia nel fango etc etc.....tanti altri organizzatori su questo forum sono stati criticati e ne hanno fatto tesoro migliorando le edizioni successive, anche perché chi meglio di chi fa la gara può dare indicazioni?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...nn sapevo fosse necessaria una presentazione,x potersi iscrivere ad un forum.............
Beh, in realtà la sezione benvenuti c'è eccome, ma non è questo il punto. Ti stavo solo dando un consiglio, libera di seguirlo come no.
...........,tu sei padronissimo di esprimere quello che pensi,ma lo stesso vale x me..spesso chi critica nn tiene conto dell'immenso lavoro che c'e' dietro una gara che alla fine si consuma in poche ore............
Forse ti sei accalorata troppo e hai perso qualche passaggio. Io non ho fatto nessuna critica alla Colli Albani e ho anche specificato che non avendoci (con rammarico) potuto partecipare quest'anno, non potevo entrare nel merito, cosa che infatti non ho fatto. Scripta manent, basta che torni indietro e ti rileggi i miei interventi. Se poi usi la funzione cerca, ti accorgi anche che negli anni, della gara che organizzi, ho sempre parlato bene. Qundi non è a me che devi spiegare tante cose. Conosco piuttosto bene la situazione in cui operate (Comuni, enti vari, popolazione infastidita dall'evento ecc.), conosco il percorso e tutta la zona in generale, se non altro perchè ci passo in mtb tutto l'inverno quando altre gare non mi portano altrove.
Detto questo, io non bollerei come voci sperdute quelle che leggi qui. Il forum è solo un piccolo spaccato di quello che è l'intendimento generale, ma è piuttosto aderente. Se vi sono delle critiche, non andrei troppo sul personale, prendendola come un offesa, qualcosa su cui migliorare c'è sempre, e il parere di chi la gara la fa non è solo spazzatura, perchè solo chi organizza sa le problematiche. L'organizzatore incontra dei problemi, il fruitore, segnala delle magagne, l'incontro delle due esperienze, se sfruttato a dovere porta ad un miglioramento, se invece le due esperienze si scontrano, invece del miglioramento, si ha un incancrenimento.
La scelta di come approcciarsi sta ad ognuno di noi.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

elenabeatrix

Biker novus
Guarda che fare l'offesa per delle critiche che ti vengono rivolta non fa altro che peggiorare la situazione perché mi viene da pensare, a questo punto, che il prossimo anno troverò,troveremo, le stesse carenze di quest'anno solo perché tu con tutto il tuo staff avete camminato sotto la pioggia nel fango etc etc.....tanti altri organizzatori su questo forum sono stati criticati e ne hanno fatto tesoro migliorando le edizioni successive, anche perché chi meglio di chi fa la gara può dare indicazioni?
credo sia meglio,allora,fare una precisazione:nn mi ritengo offesa x le critiche mosse,semplicemente ne sono dispiaciuta..credo sia scontato,cmq,il fatto di fare tesoro delle critiche x poter migliorare,anche se lasciamo insistere sul fatto che,in ogni caso,ci sara' sempre qualcosa contro cui puntare il dito!Ad ogni modo,considero "istruttivo" lo scambio di idee che abbiamo avuto!ciao,al prox anno.
 

nicodaredevil

Biker novus
8/5/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno...mi presento in questa discussione perche' mi sono iscritto da poche ore...volevo fare anche io una considerazione riguardo la Marathon dei Colli Albani...anche secondo il mio parere le critiche portano benefici nell'organizzazione di un evento ma solo quando queste sono realmente costruttive...personalmente ho partecipato ad eventi piu' blasonati che erano organizzati in modo pessimo...la Colli Albani e' secondo il mio modesto parere una delle piu' belle competizioni del panorama nazionale tal punto di vista del percorso nonche' dell'organizzazione...se qualche pseudo biker muove delle critiche dovrebbe ricordare che la MTB e' in primis fango polvere sudore il resto e' solo contorno per ciclisti della domenica!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Buongiorno...mi presento in questa discussione perche' mi sono iscritto da poche ore...volevo fare anche io una considerazione riguardo la Marathon dei Colli Albani...anche secondo il mio parere le critiche portano benefici nell'organizzazione di un evento ma solo quando queste sono realmente costruttive...personalmente ho partecipato ad eventi piu' blasonati che erano organizzati in modo pessimo...la Colli Albani e' secondo il mio modesto parere una delle piu' belle competizioni del panorama nazionale tal punto di vista del percorso nonche' dell'organizzazione...se qualche pseudo biker muove delle critiche dovrebbe ricordare che la MTB e' in primis fango polvere sudore il resto e' solo contorno per ciclisti della domenica!

Sei appena arrivato sul forum e ti presenti definendo pseudo biker chi non la pensa come te?

iniziamo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buongiorno...mi presento in questa discussione perche' mi sono iscritto da poche ore..........
Io leggo un nick anonimo, non una presentazione. :medita:
..........se qualche pseudo biker muove delle critiche dovrebbe ricordare che la MTB e' in primis fango polvere sudore il resto e' solo contorno per ciclisti della domenica!
Bello l'anonimato che garantisce la rete, evvè?
Consente impunemente affermazioni come questa. :medita:
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Buongiorno...mi presento in questa discussione perche' mi sono iscritto da poche ore...volevo fare anche io una considerazione riguardo la Marathon dei Colli Albani...anche secondo il mio parere le critiche portano benefici nell'organizzazione di un evento ma solo quando queste sono realmente costruttive...personalmente ho partecipato ad eventi piu' blasonati che erano organizzati in modo pessimo...la Colli Albani e' secondo il mio modesto parere una delle piu' belle competizioni del panorama nazionale tal punto di vista del percorso nonche' dell'organizzazione...se qualche pseudo biker muove delle critiche dovrebbe ricordare che la MTB e' in primis fango polvere sudore il resto e' solo contorno per ciclisti della domenica!

si giusto fango e sudore......

qualche bagno in più visti i numeri
ristoro finale meglio organizzato
invece che le X sul percorso mettere delle persone che rimettono nel caso le fettucce....

e poi se si punta al Campionato Italiano...

in generale un ottima gara con qualche miglioria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo