Marathon Lazio

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
INKOSPOR MARATHON LAZIO 2013

V^ Marathon di Monte Calvo 1 Maggio 2013 – Amaseno Fr​

Archiviata con l’ormai consolidato successo la XIII Marathon del Lago di Bracciano...

ammazza, anche gli altri anni, all'arrivo dei corridori, di solito affamati, c'è stato tutto quel popò di successo delle crostate eurospin, tirate fuori solo se chiedevi da mangiare spinto dalla fame?
mai vista tanta miseria...


ad amaseno si che l'anno scorso è stato un successo:
crostate e dolci artigianali, frutta fresca, mozzarella di bufala, olive grosse come mele,
e ancora succhi di frutta, bibite varie
era un grasso party a cui tutti abbiamo partecipato meravigliati.

famiglia permettendo, verrò di nuovo a mangiare da voi, ops volevo scrivere correre...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
ammazza, anche gli altri anni, all'arrivo dei corridori, di solito affamati, c'è stato tutto quel popò di successo delle crostate eurospin, tirate fuori solo se chiedevi da mangiare spinto dalla fame?
mai vista tanta miseria...


ad amaseno si che l'anno scorso è stato un successo:
crostate e dolci artigianali, frutta fresca, mozzarella di bufala, olive grosse come mele,
e ancora succhi di frutta, bibite varie
era un grasso party a cui tutti abbiamo partecipato meravigliati.

famiglia permettendo, verrò di nuovo a mangiare da voi, ops volevo scrivere correre...
Io nemmeno le ho viste ...
solo acqua e sali ... Sì che del Mh non sono arrivato proprio dietro ....
Deludente.:rosik:
 

Marcotrio

Biker novus
7/3/13
9
0
0
Visita sito
ammazza, anche gli altri anni, all'arrivo dei corridori, di solito affamati, c'è stato tutto quel popò di successo delle crostate eurospin, tirate fuori solo se chiedevi da mangiare spinto dalla fame?
mai vista tanta miseria...


ad amaseno si che l'anno scorso è stato un successo:
crostate e dolci artigianali, frutta fresca, mozzarella di bufala, olive grosse come mele,
e ancora succhi di frutta, bibite varie
era un grasso party a cui tutti abbiamo partecipato meravigliati.

famiglia permettendo, verrò di nuovo a mangiare da voi, ops volevo scrivere correre...
Porta pure la famiglia..... anzi è proprio la giornata ed il posto adatto, il ristorante è aperto per tutti !!!
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
mi ha fatto una tristezza!!!

un bancone vuoto, c'era una crostatina solitaria incartata nel trasparente;
mi sono guardato intorno e ho visto che non ero l'unico a cui faceva gola, ma anche ad un tizio con cui avevo battagliato aspramente in gara.
ci siamo guardati negli occhi, consapevoli che la sfida non era ancora finita.

l'ho mangiata io perchè lui aveva una 29 furgonata ed io con la mia scalpellina 26 l'ho fulminato sulla scatto...:smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io nemmeno le ho viste ...
solo acqua e sali ... Sì che del Mh non sono arrivato proprio dietro ....
Deludente.:rosik:

mi ha fatto una tristezza!!!

un bancone vuoto, c'era una crostatina solitaria incartata nel trasparente;
...........
E' così ogni anno e ogni anno ce se ne lamenta.....mi sfugge il perchè continuare ad andare a dargli i soldi. Ad un conoscente, due anni fa hanno negato l'acqua perchè era finita....andato al pasta party per farsela dare lì, gliela volevano far pagare. Ogni anno sempre le stesse cose, sempre :ueh:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
E' così ogni anno e ogni anno ce se ne lamenta.....mi sfugge il perchè continuare ad andare a dargli i soldi. Ad un conoscente, due anni fa hanno negato l'acqua perchè era finita....andato al pasta party per farsela dare lì, gliela volevano far pagare. Ogni anno sempre le stesse cose, sempre :ueh:
Per me è stata la terza partecipazione:
il primo anno ho fatto il PtP
il secondo la Mh "tagliata" causa fango
quest'anno finalmente mi son goduto tutto il pecorso che a dirti il vero mi è piaciuto, anche la folla e la calca sono state a mio avviso minori

sarà però prob l'ultima partecipazione, in quanto ormai stò lasciando Roma per tornare a casina mia.... quindi per la prossima stagione guarderò le Alpi ....
:il-saggi:
Se ci incrociamo alla Colli Albani ci salutiamo.
:i-want-t:
 

Marcotrio

Biker novus
7/3/13
9
0
0
Visita sito
GetInline.aspx
GetInline.aspx


Conto alla rovescia per l'appuntamento del 1° Maggio ad Amaseno (Fr), dove si disputerà il Campionato Regionale FCI XCM, circuito Marathon Lazio 2013.
Completati gli ultimi dettagli, si resta in attesa dei bikers che si disputeranno l'ormai classica del comprensorio dei Monti Ausoni "Il Monte Calvo".
La scadenza delle iscrizioni fissata per la giornata di domenica 28 aprile, è stata posticipata al 29 aprile ore 20,00, restando validi i costi stabiliti in:
- € 18,00 per tutti gli abbonati al circuito Marathon Lazio 2013;
- € 25,00 per le donne e cicloturisti (escursionisti);
- € 30,00 per amatori uomini.
Il giorno della gara si accettano iscrizioni con una quota aggiuntiva di € 10,00.
Si ricorda che per gli agonisti è necessario espletare la procedura di iscrizione mediante fattore K della FCI e la quota da versare per gli stessi è di € 10,00 a totale rimborso dei servizi offerti.
Dalle ore 16,00 alle ore 20,30 del 30 aprile, il giorno prima della gara, è possibile ritirare il pacco gare ed il pettorale presso la scuola di ballo Jiully Dance sita in Via G. Romita n. 15 a pochi passi da P.zza 11 febbraio zona di partenza.
Per qualsiasi informazione visitate il sito www.firefoxteam.com - www.mysdam.it oppure contattate uno degli organizzatori mediante:
mail: [email protected]
cell. 3487422247 Augusto;
cell. 3290583232 Marco.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ieri sono stato ad Amaseno...semplicemente spettacolare!!!!
:}}}:
A mia opinione in assoluto il percorso migliore di tutto il lazio e se l'anno scorso era già bello quest'anno con quel single track in salita che sostituisce un pezzo di asfalto lo hanno persino migliorato!!! Single track in salita, single track in discesa, single track in pianura....troppo troppo bello!!!
Solo una segnalazione agli organizzatori: se potete levate qualche stradone in discesa perchè ho visto molta gente che è caduta e si è fatta un bel pò male; personalmente preferivo fare la discesa in single track e magari arrivare in fondo con le spalle a pezzi che dovermi fare le discese a freni tirati perchè altrimenti raggiungi velocità troppo elevate che non ti permettono di controllare la bici sui ghiaioni e quindi rischi un pò troppo (però ripeto, opinione personale).
Ottimo come al solito il pasta party....docce freddissime :arrabbiat:

comunque in generale complimenti all'organizzazione, soprattutto per un percorso veramente clamoroso!
 

Marcotrio

Biker novus
7/3/13
9
0
0
Visita sito
Ieri sono stato ad Amaseno...semplicemente spettacolare!!!!
:}}}:
A mia opinione in assoluto il percorso migliore di tutto il lazio e se l'anno scorso era già bello quest'anno con quel single track in salita che sostituisce un pezzo di asfalto lo hanno persino migliorato!!! Single track in salita, single track in discesa, single track in pianura....troppo troppo bello!!!
Solo una segnalazione agli organizzatori: se potete levate qualche stradone in discesa perchè ho visto molta gente che è caduta e si è fatta un bel pò male; personalmente preferivo fare la discesa in single track e magari arrivare in fondo con le spalle a pezzi che dovermi fare le discese a freni tirati perchè altrimenti raggiungi velocità troppo elevate che non ti permettono di controllare la bici sui ghiaioni e quindi rischi un pò troppo (però ripeto, opinione personale).
Ottimo come al solito il pasta party....docce freddissime :arrabbiat:

comunque in generale complimenti all'organizzazione, soprattutto per un percorso veramente clamoroso!

Per gli stradoni in discesa avevamo già intenzione di eliminarli con altri pezzi di single track. Solamente che per preparare con piccone, pala e zappa il nuovo tratto in salita c'è voluto tempo e fatica. Inoltre un inverno ed una primavera sempre con pioggia c'hanno tolto altro tempo per migliorare i percorsi. Cmq abbiamo già la soluzione ed il prossimo anno ci dedichiamo solo a questo. Via il discesone e altri single track.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Per gli stradoni in discesa avevamo già intenzione di eliminarli con altri pezzi di single track. Solamente che per preparare con piccone, pala e zappa il nuovo tratto in salita c'è voluto tempo e fatica. Inoltre un inverno ed una primavera sempre con pioggia c'hanno tolto altro tempo per migliorare i percorsi. Cmq abbiamo già la soluzione ed il prossimo anno ci dedichiamo solo a questo. Via il discesone e altri single track.

:up:

grandi, vuol dire che l'anno prossimo il percorso sarà ancora più spettacolare!
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sono stato ad Amaseno...semplicemente spettacolare!!!!
:}}}:
A mia opinione in assoluto il percorso migliore di tutto il lazio e se l'anno scorso era già bello quest'anno con quel single track in salita che sostituisce un pezzo di asfalto lo hanno persino migliorato!!! Single track in salita, single track in discesa, single track in pianura....troppo troppo bello!!!
Solo una segnalazione agli organizzatori: se potete levate qualche stradone in discesa perchè ho visto molta gente che è caduta e si è fatta un bel pò male; personalmente preferivo fare la discesa in single track e magari arrivare in fondo con le spalle a pezzi che dovermi fare le discese a freni tirati perchè altrimenti raggiungi velocità troppo elevate che non ti permettono di controllare la bici sui ghiaioni e quindi rischi un pò troppo (però ripeto, opinione personale).
Ottimo come al solito il pasta party....docce freddissime :arrabbiat:

comunque in generale complimenti all'organizzazione, soprattutto per un percorso veramente clamoroso!

il mondo è bello perché vario, ma non sono molto d'accordo con quanto hai scritto. In effetti il percorso era caratterizzato da s.t. veloci, tecnici e panoramici ma, a mio giudizio, troppo asfalto. In particolare la lunghissima ed estremamente pericolosa discesona finale,tutta su asfalto, piena di tornati ....... brutta ed inutile in una gara di mtb.
Da migliorare sicuramente l'accesso in griglia, gente che entrava ed usciva a proprio piacimento, con la prima griglia, destinata per regolamento agli elite, infestata da troppi imbucati ed amici degli amici .......
Come consueto notevole il pasta party, con addetti ed organizzatori decisamente cordiali e disponibili. Per concludere direi che sicuramente si è vista la buona volontà nell'organizzazione, ma qualcosina su cui lavorare ancora c'è.

ps. mi spiegate perché nelle gare della nostra regione è cosi difficile dare chilometraggio ed altimetria esatti ?? Ieri non abbiamo fatto eccezione .....:nunsacci:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
il mondo è bello perché vario, ma non sono molto d'accordo con quanto hai scritto. In effetti il percorso era caratterizzato da s.t. veloci, tecnici e panoramici ma, a mio giudizio, troppo asfalto. In particolare la lunghissima ed estremamente pericolosa discesona finale,tutta su asfalto, piena di tornati ....... brutta ed inutile in una gara di mtb.

ma veramente ho detto anche io che gli stradoni in discesa erano troppi e pericolosi :nunsacci: per stradoni intendevo sia in asfalto che strade bianche forestali...boh, forse non mi sarò spiegato bene :medita:

Da migliorare sicuramente l'accesso in griglia, gente che entrava ed usciva a proprio piacimento, con la prima griglia, destinata per regolamento agli elite, infestata da troppi imbucati ed amici degli amici .......
Come consueto notevole il pasta party, con addetti ed organizzatori decisamente cordiali e disponibili. Per concludere direi che sicuramente si è vista la buona volontà nell'organizzazione, ma qualcosina su cui lavorare ancora c'è.

ps. mi spiegate perché nelle gare della nostra regione è cosi difficile dare chilometraggio ed altimetria esatti ?? Ieri non abbiamo fatto eccezione .....:nunsacci:

e su questa parte non posso che essere d'accordo.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
ma veramente ho detto anche io che gli stradoni in discesa erano troppi e pericolosi :nunsacci: per stradoni intendevo sia in asfalto che strade bianche forestali...boh, forse non mi sarò spiegato bene :medita:

veramente sei stato chiaro, però hai pure parlato di "percorso spettacolare" ...."il migliore nel Lazio", mi sembrava leggermente contraddittorio come discorso ;-)
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
ah, capito! comunque confermo, nonostante gli stradoni è la gara nel lazio che a me piace di più :) quindi magari nel parlarne và a finire che ci metto troppa enfasi :rosik:

come percorso a me ricorda molto quello della Mth Monti Aurunci, comunque se gli organizzatori già hanno in mente come eliminare un po' d'asfalto, non potrà che guadagnarne. C'è da ammettere comunque che per ricavare tutti quei s.t. hanno fatto un lavorone, e di questo bisogna rendergliene atto. Spero il prossimo anno questa gara venga ammessa a titolo definitivo nel circuito.
 

Marcotrio

Biker novus
7/3/13
9
0
0
Visita sito
come percorso a me ricorda molto quello della Mth Monti Aurunci, comunque se gli organizzatori già hanno in mente come eliminare un po' d'asfalto, non potrà che guadagnarne. C'è da ammettere comunque che per ricavare tutti quei s.t. hanno fatto un lavorone, e di questo bisogna rendergliene atto. Spero il prossimo anno questa gara venga ammessa a titolo definitivo nel circuito.
Confermo che gli stradoni saranno eliminati già quest'anno c'era intenzione di farlo ma sempre pioggia e fatica per il nuovo tratto in S. T. dopo la sorgente. Per la lunga discesa in asfalto abbiamo già la soluzione, solamente che quest'anno essendo inserita come gara jolly non potevamo lavorare come matti su un tratto di montagna per poi non essere ammessi definitivamente nel circuito e vedersi svanire uno spreco di denaro, fatica e tempo. Ci siamo ripromessi tutti insieme che lo stradone bianco dopo i bellissimi S.T. dopo la prima salita li leviamo tutti perché è la nostra zona di allenamento e passeggiate domenicali e fanno parte della nostra sempre amata Gran Fondo. Mentre per il discesone in asfalto si toglie solo se definitivamente inseriti nel circuito Marathon Lazio, altrimenti a che serve, se lavoriamo ogni anno come matti per organizzare e dopo rimaniamo prova jolly?
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, io l'ho fatta per la prima volta e vorrei contribuire con qualche mia valutazione.
E' senz'altro una bella manifestazione, la partenza e l'arrivo al centro del paese e' sempre una cosa bella e coinvolgente per tutti, ed e' un fatto che io apprezzo molto. Tuttavia le procedure di partenza vanno migliorate, perche' se ieri ci fossero stati 500-600 partecipanti (numeri standard per le gare del Marathon Lazio) ci sarebbero stati molti problemi. Piu' di quelli gia' evidenziati sopra. Sempre in prospettiva di una maggior partecipazione cercherei di accorciare o eliminare il tratto di trasferimento iniziale. Per quanto riguarda il percorso c'e' stato un grossolano errore di misure. La marathon era di 57km x 1600 di dislivello, quando si indicava 60km per 1860, cioe' mancava una salita di 3km quasi al 9% medio, intendiamoci io sono stato molto contento di non averla fatta pero' non conoscendo il percorso ho gestito la gara per quanto dichiarato. Per quanto riguarda il percorso l'ho trovato pericoloso, non nelle discese in asfalto quanto negli stradoni bianchi pieni di ghiaia e sassi, dove in pratica si guida sulle uova. Infatti su un tornante mi ci sono pure allungato. Belli i single track ma nel tratto finale si creano situazioni di traffico un po' spiacevoli tra chi fa il marathon e gli escursionisti o chi si e' attardato nella point to point e ci sono pochi tratti dove si puo' superare. Vorrei anche spendere due parole sul pacco gara che, sebbene ampiamente compensato dall'ottimo pasta party, mi e' sembrato un po' smunto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo