Marathon Lazio

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Mi associo ai complimenti per la GF mari&monti.
Percorso divertente e, a mio parere, molto più impegnativo nelle discese di ad es.Trevignano o Argentario.
Ci vediamo il prossimo anno!

sono d'accordo l'ho trovato + duro e completo dei percorsi di trevignano ed argentario; le discese davvero davvero dispendiose!

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
dalla partenza a quella salita ci sono non pochi km.
i primi sono su asfalto per uscire da nemi e attraversare la via dei laghi tutti in salita poi c'è lo stradone davanti Iacchelli prima di affrontare il temibile strappeto del prato....li il gruppo sarà già sgranato fidati!!!
non credo che troverai grossi assembramenti e la salita di Barbaroscia è si duretta ma pedalabile agevolmente.

spero sia come dici te ma non ci sono poi così tanti km prima della salita di Barbaroscia; i primi 2km scarsi su asfalto sono ad andatura controllata e lo strappo del prato è uno strappo non lungo. Ho i miei timori

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Provata oggi la seconda metà del marathon. Domenica sarà gara durissima. Occhio alla discesa dalla cresta, di fatto l'ultima vera discesa prima di ripassare per i pratoni del vivaro. E' veramente malandata. Ogni anno è peggio.

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
L'ho provata anche io ieri ed ho trovato un percorso veramente infido. Tanto che ho fatto pure un bel volo in uno dei tanti tratti in discesa con la presenza di canaletti, canali, canaloni e canyon scavati dall'acqua, dove se sbagli un attimo la traiettoria la ruota davanti parte e tanti saluti, a me e' successo con la rocket ron, ad oggi il mio obbiettivo sara' cercare di terminare il percorso marathon incolume����. Mi preoccupa soprattutto affrontare la direttissima dopo 70km ed oltre 2000m di dislivello sulle gambe.
Chi avra' coraggio e bravura in discesa potra' fare la differenza.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusate,visto che l'avete provata,c'è fango o il terreno è compatto?
sono indeciso se partecipare o meno
Il terreno è al 99% asciutto e compatto, quasi un filino polveroso.
Nel restante 1% ci sono dei pozzangheroni quasi tutti evitabili passando in parte. Credo che li si trovi quasi tutti sul marathon però. Sul Ptp ce ne sarà forse uno.
Quei pozzangheroni ci sono sempre, saranno l'ultima traccia di acqua prima della completa desertificazione della terra. Resisteranno più degli oceani :smile:

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Il terreno è al 99% asciutto e compatto, quasi un filino polveroso.
Nel restante 1% ci sono dei pozzangheroni quasi tutti evitabili passando in parte. Credo che li si trovi quasi tutti sul marathon però. Sul Ptp ce ne sarà forse uno.
Quei pozzangheroni ci sono sempre, saranno l'ultima traccia di acqua prima della completa desertificazione della terra. Resisteranno più degli oceani :smile:

Per fortuna, dai. Partecipare solo se è asciutto mi sembra veramente esagerato, siamo bikers, mica giochiamo a golf :il-saggi:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per fortuna, dai. Partecipare solo se è asciutto mi sembra veramente esagerato, siamo bikers, mica giochiamo a golf :il-saggi:
Ok, però quello è un terreno e quella è una zona che se piove è FINITA. Il Vietnam al confronto sarebbe il prato di Wembley. Il marathon sarà già molto duro così. In caso di meteo avverso io non ci sarei andato, certamente non avrei fatto il marathon...anche perchè la bici la pago e con quel fango lì la devasti in pochi km.
Comunque il terreno è perfetto, il percorso, almeno l'altro ieri era quasi ovunque ben segnalato, tranne un paio di punti che ho già segnalato all'organizzatore il quale mi ha risposto, dicendomi che lì sarà fettucciato e presidiato e il meteo sembra clemente. Prudenza sull'ultima discesa del marathon e parsimonia nel dosare le forze nella prima metà gara per chi fa il marathon.
E buon divertimento a tutti.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ok, però quello è un terreno e quella è una zona che se piove è FINITA. Il Vietnam al confronto sarebbe il prato di Wembley. Il marathon sarà già molto duro così. In caso di meteo avverso io non ci sarei andato, certamente non avrei fatto il marathon...anche perchè la bici la pago e con quel fango lì la devasti in pochi km.
Comunque il terreno è perfetto, il percorso, almeno l'altro ieri era quasi ovunque ben segnalato, tranne un paio di punti che ho già segnalato all'organizzatore il quale mi ha risposto, dicendomi che lì sarà fettucciato e presidiato e il meteo sembra clemente. Prudenza sull'ultima discesa del marathon e parsimonia nel dosare le forze nella prima metà gara per chi fa il marathon.
E buon divertimento a tutti.

Caro Andrea, sai come la penso e come sono abituato: dopo il fango di giovedi ad Amaseno ho dovuto sostituire il movimento centrale (entrambi cuscinetti inchiodati) e smontare quasi tutta la bici per riportarla ad un livello accettabile. Ma non mi lamento, è una MTB.
Visto il meteo degli ultimi giorni, mi sembra ci siano i presupporti per un fondo decente, tu stesso hai detto di aver provato il percorso e non hai accennato a fango.
Però SI, vedendo l'altimetria penso sarà una vera sfacchinata :maremmac:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro Andrea, sai come la penso e come sono abituato: dopo il fango di giovedi ad Amaseno ho dovuto sostituire il movimento centrale (entrambi cuscinetti inchiodati) e smontare quasi tutta la bici per riportarla ad un livello accettabile. Ma non mi lamento, è una MTB.
Visto il meteo degli ultimi giorni, mi sembra ci siano i presupporti per un fondo decente, tu stesso hai detto di aver provato il percorso e non hai accennato a fango.
Però SI, vedendo l'altimetria penso sarà una vera sfacchinata :maremmac:
al traguardo si arriverà con la bici non pulita, chi impolverata e chi infangata, se prenderà i pozzangheroni senza evitarli.....ma direi che in generale sarà gara fango free.

Scusate, non conosco il percorso per cui non saprei dire.
Ma normalmente, a parte i primi, quanto ci si impiega a fare il giro in gara?
Ci sono 3 percorsi gara, non dici quale. Comuque, Guarda le classifiche dei vari percorsi dello scorso anno e aggiungici almeno 20 minuti circa. Magari se trovi qualcuno che conosci come va, ti parametri a lui. Le classifiche le trovi su championchip.

Girolamo

Biker urlandum
Ci sono 3 percorsi gara, non dici quale. Comuque, Guarda le classifiche dei vari percorsi dello scorso anno e aggiungici almeno 20 minuti circa. Magari se trovi qualcuno che conosci come va, ti parametri a lui. Le classifiche le trovi su championchip.

Hai ragione, scusa.
Intendevo il marathon.
Le classifiche le ho lette,ma parlava anche di gara condizionata dal fango.
Il primo ha impiegato circa 3h40min.
Considerando che il "gruppone" è arrivato intorno alle 4h abbondanti mi sembra stranamente alto come tempo.

Domenica mi fate compagnia???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......Considerando che il "gruppone" è arrivato intorno alle 4h abbondanti mi sembra stranamente alto come tempo.....
Non è un tempo alto. Era lunga e dura. E quest'anno è peggio. Come detto, calcola almeno una media di 15/20 minuti in più, per il gruppone.
.....Domenica mi fate compagnia???
Dipende. Se sul marathon ci vuoi mettere 4 h mi piacerebbe. Se ce ne vuoi mettere 5 spero di no :smile:

Girolamo

Biker urlandum
Dipende. Se sul marathon ci vuoi mettere 4 h mi piacerebbe. Se ce ne vuoi mettere 5 spero di no :smile:

Non saprei dirti...spero nelle 4h...se decido di venire.
sarebbe la mia prima gara dopo moooooolti anni e la prima in mtb in assoluto
Non sono piantato e la gamba gira bene.Sono abituato su 80-90km in mtb con altimetrie e tempi abbastanza bassi.
Volevo provarla come test preparazione alla DSB di luglio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non saprei dirti...spero nelle 4h...se decido di venire.
sarebbe la mia prima gara dopo moooooolti anni e la prima in mtb in assoluto
Non sono piantato e la gamba gira bene.Sono abituato sugli 80-90km in mtb con altimetrie e tempi abbastanza bassi.
Volevo provarla come test preparazione alla DSB di luglio
Da come ti descrivi, 4 h sono un obiettivo mooolto ambizioso. Ti auguro di farcela. Io non credo di stare su quei tempi.
Come allenamento alla DSB è ottimo. Io farò altrettanto in funzione della MdD.....sperando di far bene perchè è la mia gara di casa, la prima che feci in vita mia, nel 2007 e che per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito a fare bene come avrei voluto.:azz-se-m: e forse sarà l'ultima volta che la faccio. :-(

Girolamo

Biker urlandum
Da come ti descrivi, 4 h sono un obiettivo mooolto ambizioso. Ti auguro di farcela. Io non credo di stare su quei tempi.
Come allenamento alla DSB è ottimo. Io farò altrettanto in funzione della MdD.....sperando di far bene perchè è la mia gara di casa, la prima che feci in vita mia, nel 2007 e che per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito a fare bene come avrei voluto.:azz-se-m: e forse sarà l'ultima volta che la faccio. :-(

Sinceramente la curiosità è tanta di vedere come vado in gara dopo 2 anni di allenamenti.C'è solo la paura di farsi male e non poter andare in trentino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo