Son sicuro che l'impegno sia grande, ma in tutta sincerità, ed è ovviamente mia opinione personale, alla Colli Albani riescono ben meglio le cose. Forse loro hanno una location migliore, anzi senza forse, i pratoni del Vivaro sono spettacolari. Forse han maggiori sponsor o miglior capacità e miglior logistica. Problemi di partenza non ne hanno, voi non siete capaci di far partire tutti dal Lungolago, ogni volta con una motivazione diversa. Siete una manifestazione del Prestigio? E allora con 1200 bikers il tratto nord di Lungolago da Bracciano a Trevignano lo chiudete e stop (nel senso che vi fate dare i permessi da chi di dovere). Per 2/3 ore di domenica mattina, giusto il tempo di posizionare le griglie, farci entrare la mandria e farli partire, a chi si rompon le balle? A Corvara per la Maratona delle Dolomiti lo fanno, lo fanno a Cesenatico per la 9 Colli, lo fanno a Villabassa per la Dolomiti Superbike e a Trevignano non se po fà? Se ce l'hai la location per 1000 persone fai la gara per 1000, sennò ne fai una per 400.....se lo fai per passione.
Alla Colli Albani poi di percorsi ne gestiscono 4 (o almeno 4 classifiche), ma la gestione delle griglie è a mio avviso molto + trasparente. Anche lui metterà davanti qualche amico forse, ma almeno non a discapito di chi avrebbe diritto, per quanto essendo partito davanti sia l'anno scorso che due anni fa (per merito sia chiaro), non ricordo maglie della loro squadra in massa davanti come nel tuo caso. Così come non ricordo che il parcheggio comodo sia riservato ai suoi amici. Semplicemente chi prima arriva meglio alloggia e gli altri a seguire. Se tu, vuoi riservare il parcheggio (non un parcheggino, ma un intero campo di calcio) comodo, faresti un figurone a riservarlo a quelli che vengono da più lontanto. E' una gara del Prestigio, c'è gente che viene dalla Romagna, dal Veneto, dal Piemonte, dalla Lombardia, ecc.ecc.. Bene, in sede di iscrizione, quando vedi la provenienza gli mandi via mail il passi per il parcheggio comodo, così se lo stampano e ci faresti un figurone. Gli ospiti si trattano così. Io sono di Roma e non ne beneficerei, ma accetterei la cosa di buon grado.
Per il resto come si fa a credervi, quando sono evidenti le contraddizioni di quel che avete più volte affermato. Avevi affermato che il terreno reggeva bene la pioggia sapendo bene che non è così e smentendo i filmati di Youtube che parlavano di fangaia e dicendo che solo pochi brevi tratti potevan presentare qualche rogna. E infatti per appena 12 ore di pioggia continua ma non forte e comunque dopo due mesi che non pioveva (dalle nevicate di febbraio), tanto che sino al giovedì c'era la polvere, hai dovuto stravolgere ripetutamente il percorso last minute e nonostante ciò quel che è successo nel canalone e documentato dai filmati è paradossale e ridicolo, oltre a svariati altri tratti a piedi. Affermate che con 4 punti lavaggio bici non c'era fila? 4 pompe per 1200 bici infangate e non c'era fila??? ma per piacere, dai ma chi se la beve? Inutile sbandierare il valore commerciale delle calze xbionic o degli occhiali o degli
integratori, dati nel pacco gara. E' certamente un bel pacco quello con le calze, lo riconosco, ma di certo voi non le pagate quelle cifre lì, anzi quei prodotti dubito proprio che li paghiate, visto che li dà lo sponsor. Perchè far credere alla gente chissà cosa?
Molti altri dati oggettivi ti ho contestato in passato, e mai hai potuto controbattere, perchè sapevi che stavo dicendo la verità. Dicevo la verità sulla porcata di Farfa e su come l'organizzatore si è posto via mail con me (e lo sai perchè le mail girarono fra tutti voi), dicevo la verità sugli integratori scaduti dati in premio a fine circuito e dicevo la verità su tutto il resto.
Io coerentemente domenica scorsa non son venuto, coerentemente non ho fatto l'abbonamento al circuito Lazio e sarò anche rompicoglioni, ma balle non ne dico e lo sai. Suggerimenti son sempre pronto a darne se le persone si vogliono ascoltare e se c'è la voglia di migliorare, sennò ciccia. Voi non volete migliorare e per conto mio, se non mi sta bene, posso benissimo stare a casa o andare altrove...come mi è stato detto da qualcuno di voi.