Marathon GF del Lago di Bracciano

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
giustissimo, infatti non mi permetto di sindacare sui motivi che hanno portato al taglio di percorso, tu sei l'organizzatore ed è giusto che tu prenda tutte le precauzioni che ritieni necessarie per la sicurezza dei partecipanti.
Quello che mi domando, e che mi fà proprio inc*****e è, cosa ci voleva a scrivere un bel cartello ed avvertire tutti i partecipanti dell'ulteriore taglio e metterci al corrente dell'effettivo chilometraggio del percorso ?!?!?!
Probabilmente un cartello del genere in zona "pacchi gara" sarebbe stato più utile di tutte quelle decine di locandine che pubblicizzavano gare in Uganda e Camerun !!!
Ed ancora, perche il post di cui sopra non l'hai scritto Sabato pomeriggio anzichè Martedi ?!?!?!?! Era una cosa cosi difficile ?? :nunsacci:
Questa superficialità mi lascia ancora più interdetto perche proviene da un organizzatore serio ed esperto quale tu sei, capisco ed apprezzo tutti i sacrifici che vi sobbarcate nell'organizzazione di manifestazioni di questa portata, ma credo sia arrivato il momento di adeguarci qualitativamente a regioni a noi anche molto vicine che però sono decisamente superiori alla nostra come qualià generale.
Proprio per questo motivo, pur abitando a Roma, quest'anno mi sono abbonato a 3 circuiti fuori regione (oltre che al Marathon Lazio) . Magari l'anno prossimo eliminerò pure quest'ultimo .........

hai ragione, troppe cose con il senno di poi ci volevano, purtroppo quando si organizza, qualche cosa può anche sfuggire non credo che facendo 58km e 1650mt di dislivello invece dei 60 e 1900 annunciati alcuni giorni prima abbiamo creato scompiglio o falsato la gara
per quanto riguarda le gare organizzate nelle regioni a noi vicine, non credo che siano superiori alle nostre, il nostro circuito marathon e le nostre manifestazioni ci sono invidiate in tutta l'Italia
in pochi anni il Lazio e' salito ai vertici della mountain bike sia come organizzazione che come atleti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
................per quanto riguarda le gare organizzate nelle regioni a noi vicine, non credo che siano superiori alle nostre, il nostro circuito marathon e le nostre manifestazioni ci sono invidiate in tutta l'Italia
in pochi anni il Lazio e' salito ai vertici della mountain bike sia come organizzazione che come atleti

Forse invidiate anche in Europa e nel mondo. Credeteci. L'importante è crederci. :celopiùg:
 

mbattle

Biker novus
3/6/08
8
0
0
Roma
Visita sito
L'aumento della quota rispetto allo scorso anno è stato del 25% .....da 20 a 25 euro e il pacco gara è rimasto piuttosto magro.
Considerando che 25 * 1200 fà 30.000 euro.... direi che si possono avere delle docce, un luogo per lavare le bici , e non 2 pompe per 1200 bici, un percorso alternativo in caso di pioggia perchè è Aprile e può accadere ... ed infine considerare che la gara deve essere organizzata non dal punto di vista del primo in classifica ma dell'ultimo che nonostante tutto partecipa a queste manifestazioni e cerca di divertirsi e quando su un sentiero infangato sono passati in 1000 il sentiero non è più tale. Se invece si vuole fare una sola corsa di atleti professionisti sarebbe semplicemente onesto dirlo, probabilmente 300/400 partenti e - 20000 euro di incasso.
Comunque complimenti ai primi perchè per passare pedalando nell'imbuto devono avere delle bici e delle gambe eccezionali, chissà se le bici sono in vendita (Beta, GasGas, Montesa.....)
 
  • Mi piace
Reactions: 44x11

achille

Biker grossissimus
L'aumento della quota rispetto allo scorso anno è stato del 25% .....da 20 a 25 euro e il pacco gara è rimasto piuttosto magro.
Considerando che 25 * 1200 fà 30.000 euro.... direi che si possono avere delle docce, un luogo per lavare le bici , e non 2 pompe per 1200 bici, un percorso alternativo in caso di pioggia perchè è Aprile e può accadere ... ed infine considerare che la gara deve essere organizzata non dal punto di vista del primo in classifica ma dell'ultimo che nonostante tutto partecipa a queste manifestazioni e cerca di divertirsi e quando su un sentiero infangato sono passati in 1000 il sentiero non è più tale. Se invece si vuole fare una sola corsa di atleti professionisti sarebbe semplicemente onesto dirlo, probabilmente 300/400 partenti e - 20000 euro di incasso.
Comunque complimenti ai primi perchè per passare pedalando nell'imbuto devono avere delle bici e delle gambe eccezionali, chissà se le bici sono in vendita (Beta, GasGas, Montesa.....)

Da esterno e girovago della mountainbike devo dire che:

Ottimo il pacco gara
Non erano 2 pompe e non ci sono state file kilometriche
Non capisco l'accanirsi per fango che tutto sommato non era una cosa assurda.
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
:nunsacci:

che c'era nel pacco gara?
la media delle iscrizioni compresi gli abbonamenti e' stata di 23.00€
nel pacco gara dei primi 900 c'erano le calze della x bionic, valore commerciale 30.00€ e gli integratori della inkospor valore commerciale 5€ e naturalmente il buono pasto
per i restanti 300 al posto delle calze c'erano deglio
occhiali della kayak valore commerciale 20.00€
i tubi dell'acqua erano 4 ( non si e' creata fila )
ritiro pacco gara ( non si e' creata fila)
1200 pasti serviti ( pochissima fila )
4 spogliatoi uomini
2 spogliatoi donne
7 moto organizzazione
3 moto con infermieri
4 quad
100 persone addetti al percorso fra protezione civile e organizzazione
panda 4x4 scopa
6 ambulanze
3 dottori
1 punto medico fisso
10 societa' premiate
150 atleti premiati
40 ciclorscursionisti premiati
4 ristori lungo il percorso
queste sono le quote della marathon del lago di bracciano
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
non abbiamo considerato la fila nel fossato, i primi che sono passati lo hanno fatto in bicicletta





Basterebbe dare le 4 stelle (honoris causa) al nostro sfortunato Sbubbiker Dionino Marini che gli è stato chiuso il cancello proprio mentre stava transitando...è rimasto parecchio deluso perchè si è fatto, come tutti noi, parecchi km di viaggio, una bella spesa economica e tanti sacrifici per tornare a mani vuote....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: achille

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
nel pacco gara dei primi 900 c'erano le calze della x bionic, valore commerciale 30.00€ e gli integratori della inkospor valore commerciale 5€ e naturalmente il buono pasto
per i restanti 300 al posto delle calze c'erano deglio
occhiali della kayak valore commerciale 20.00€
...

grazie del chiarimento, i precedenti commenti circa il pacco gara mi avevano lasciato alquanto perplesso
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
hai ragione, troppe cose con il senno di poi ci volevano, purtroppo quando si organizza, qualche cosa può anche sfuggire non credo che facendo 58km e 1650mt di dislivello invece dei 60 e 1900 annunciati alcuni giorni prima abbiamo creato scompiglio o falsato la gara
per quanto riguarda le gare organizzate nelle regioni a noi vicine, non credo che siano superiori alle nostre, il nostro circuito marathon e le nostre manifestazioni ci sono invidiate in tutta l'Italia
in pochi anni il Lazio e' salito ai vertici della mountain bike sia come organizzazione che come atleti

ti ringrazio della risposta, anche se continuo a rimanere della mia opinione.
Ribadisco che km effettivi sono stati 56 (non credo che un Garmin anche se è di Folcarelli possa smentire una decina di altri contakm) contro i 62 dichiarati, comunque ne convengo che "quando si organizza, qualche cosa può anche sfuggire " ma se organizzi una gara del Prestigio e sbagli l'informazione sul percorso ........ non credo sia un piccolo dettaglio, mettici pure che tutto il ristoro finale è rimasto nei cartoni ed è stata distribuita solo acqua e sali ..... neanche questo è proprio un piccolo dettaglio.
Tengo a precisare che tutta questa discussione non vuol essere solo sterile polemica, mi piace pensare che magari grazie anche a simili confronti, si possa prender spunto per migliorare l'organizzazione generale delle manifestazioni nel Lazio. Spero di non essere un illuso.

ps. senza allontanarti troppo, Domenica 29 Aprile c'è la Nove Fossi a Cingoli. Prova a dare un occhiata e poi dimmi chi invidia chi ;-)
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Un consiglio.
Facciamo anche attenzione alla consegna dei pacchi gara. Ok che non c'é stata confusione. Ma mi é dispiaciuto dover chiedere i calzini al posto degli occhiali essendomi iscritto entro il limite (se non ricordo male 900).
Mi é dispiaciuto anche che la prima risposta é stata "sono finiti"!
Poi "magicamente" in seguito alle mie lamentele sono comparsi fuori.

Per il resto tutto ok, il fango si sapeva che ci sarebbe stato!
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
la media delle iscrizioni compresi gli abbonamenti e' stata di 23.00€
nel pacco gara dei primi 900 c'erano le calze della x bionic, valore commerciale 30.00€ e gli integratori della inkospor valore commerciale 5€ e naturalmente il buono pasto
per i restanti 300 al posto delle calze c'erano deglio
occhiali della kayak valore commerciale 20.00€
i tubi dell'acqua erano 4 ( non si e' creata fila )
ritiro pacco gara ( non si e' creata fila)
1200 pasti serviti ( pochissima fila )
4 spogliatoi uomini
2 spogliatoi donne
7 moto organizzazione
3 moto con infermieri
4 quad
100 persone addetti al percorso fra protezione civile e organizzazione
panda 4x4 scopa
6 ambulanze
3 dottori
1 punto medico fisso
10 societa' premiate
150 atleti premiati
40 ciclorscursionisti premiati
4 ristori lungo il percorso
queste sono le quote della marathon del lago di bracciano

Aggiungo che ai ristori venivano distribuiti sali minerali veri non acqua diluita come in tante altre gare. Il pasta party abbondante con primo secondi frutta e acqua.
Ma la partenza dal paese non ve la autorizzano ?

Ogni comitato organizzatore dovrebbe snocciolare questi dati in modo che si possa capire l'impegno profuso.
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
un consiglio.
Facciamo anche attenzione alla consegna dei pacchi gara. Ok che non c'é stata confusione. Ma mi é dispiaciuto dover chiedere i calzini al posto degli occhiali essendomi iscritto entro il limite (se non ricordo male 900).
Mi é dispiaciuto anche che la prima risposta é stata "sono finiti"!
Poi "magicamente" in seguito alle mie lamentele sono comparsi fuori.

Per il resto tutto ok, il fango si sapeva che ci sarebbe stato!

il collaboratore per esaudire la tua giusta richiesta ti ha dato i calzini del suo pacco gara

gli addetti alla consegna dei pacchi gara non possono sapere tutto e risolvere tutti i problemi che si creano al momento
la cosa che dovete fare e' quella di chiedere del responsabile in questo caso arnaldo montanini, sicuramente sa' come risolvere il problema
mi scuso per il disguido, erroneamente sono stati consegnati i calzini anche a chi non ne aveva diritto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
Ogni comitato organizzatore dovrebbe snocciolare questi dati in modo che si possa capire l'impegno profuso.

Se ze vol crederghe (te lo dico nel tuo dialetto), altrimenti leggendo fra le righe si capisce che quella è solo autopubblicità con ben pochi dati corretti plausibili e credibili.
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Aggiungo che ai ristori venivano distribuiti sali minerali veri non acqua diluita come in tante altre gare. Il pasta party abbondante con primo secondi frutta e acqua.
Ma la partenza dal paese non ve la autorizzano ?

Ogni comitato organizzatore dovrebbe snocciolare questi dati in modo che si possa capire l'impegno profuso.

la partenza si potrebbe anche fare, ci sono delle problematiche

l'arrivo e la logistica deve essere sempre al campo sportivo

il problema più grande e' il trasferimento in ordine sparso per andare al paese
oltre 1000 ciclisti + gli accompagnatori creerebbero il caos lungo la provinciale

sono anni che vagliamo ipotesi

ditemi come e' andata quella di quest'anno, io no ho sentito grandi problematiche
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Se ze vol crederghe (te lo dico nel tuo dialetto), altrimenti leggendo fra le righe si capisce che quella è solo autopubblicità con ben pochi dati corretti plausibili e credibili.

padrone di non credere, chiedi conferma ai nostri comuni amici della colli albani, cosa vuol dire e quale impegno ci vuole per organizzare 3 percorsi e gestire 1200 atleti + oltre 100 dell'organizzazione
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
la problematica è la discesa !!! Poi non ho capito perche ricompattare il gruppo e dare una seconda partenza, a quel punto nonostante la discesa ci eravamo un pochino sgranati e fermandoci si è ricreato l'intoppo!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.828
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
padrone di non credere, chiedi conferma ai nostri comuni amici della colli albani, cosa vuol dire e quale impegno ci vuole per organizzare 3 percorsi e gestire 1200 atleti + oltre 100 dell'organizzazione

Son sicuro che l'impegno sia grande, ma in tutta sincerità, ed è ovviamente mia opinione personale, alla Colli Albani riescono ben meglio le cose. Forse loro hanno una location migliore, anzi senza forse, i pratoni del Vivaro sono spettacolari. Forse han maggiori sponsor o miglior capacità e miglior logistica. Problemi di partenza non ne hanno, voi non siete capaci di far partire tutti dal Lungolago, ogni volta con una motivazione diversa. Siete una manifestazione del Prestigio? E allora con 1200 bikers il tratto nord di Lungolago da Bracciano a Trevignano lo chiudete e stop (nel senso che vi fate dare i permessi da chi di dovere). Per 2/3 ore di domenica mattina, giusto il tempo di posizionare le griglie, farci entrare la mandria e farli partire, a chi si rompon le balle? A Corvara per la Maratona delle Dolomiti lo fanno, lo fanno a Cesenatico per la 9 Colli, lo fanno a Villabassa per la Dolomiti Superbike e a Trevignano non se po fà? Se ce l'hai la location per 1000 persone fai la gara per 1000, sennò ne fai una per 400.....se lo fai per passione.
Alla Colli Albani poi di percorsi ne gestiscono 4 (o almeno 4 classifiche), ma la gestione delle griglie è a mio avviso molto + trasparente. Anche lui metterà davanti qualche amico forse, ma almeno non a discapito di chi avrebbe diritto, per quanto essendo partito davanti sia l'anno scorso che due anni fa (per merito sia chiaro), non ricordo maglie della loro squadra in massa davanti come nel tuo caso. Così come non ricordo che il parcheggio comodo sia riservato ai suoi amici. Semplicemente chi prima arriva meglio alloggia e gli altri a seguire. Se tu, vuoi riservare il parcheggio (non un parcheggino, ma un intero campo di calcio) comodo, faresti un figurone a riservarlo a quelli che vengono da più lontanto. E' una gara del Prestigio, c'è gente che viene dalla Romagna, dal Veneto, dal Piemonte, dalla Lombardia, ecc.ecc.. Bene, in sede di iscrizione, quando vedi la provenienza gli mandi via mail il passi per il parcheggio comodo, così se lo stampano e ci faresti un figurone. Gli ospiti si trattano così. Io sono di Roma e non ne beneficerei, ma accetterei la cosa di buon grado.
Per il resto come si fa a credervi, quando sono evidenti le contraddizioni di quel che avete più volte affermato. Avevi affermato che il terreno reggeva bene la pioggia sapendo bene che non è così e smentendo i filmati di Youtube che parlavano di fangaia e dicendo che solo pochi brevi tratti potevan presentare qualche rogna. E infatti per appena 12 ore di pioggia continua ma non forte e comunque dopo due mesi che non pioveva (dalle nevicate di febbraio), tanto che sino al giovedì c'era la polvere, hai dovuto stravolgere ripetutamente il percorso last minute e nonostante ciò quel che è successo nel canalone e documentato dai filmati è paradossale e ridicolo, oltre a svariati altri tratti a piedi. Affermate che con 4 punti lavaggio bici non c'era fila? 4 pompe per 1200 bici infangate e non c'era fila??? ma per piacere, dai ma chi se la beve? Inutile sbandierare il valore commerciale delle calze xbionic o degli occhiali o degli integratori, dati nel pacco gara. E' certamente un bel pacco quello con le calze, lo riconosco, ma di certo voi non le pagate quelle cifre lì, anzi quei prodotti dubito proprio che li paghiate, visto che li dà lo sponsor. Perchè far credere alla gente chissà cosa?
Molti altri dati oggettivi ti ho contestato in passato, e mai hai potuto controbattere, perchè sapevi che stavo dicendo la verità. Dicevo la verità sulla porcata di Farfa e su come l'organizzatore si è posto via mail con me (e lo sai perchè le mail girarono fra tutti voi), dicevo la verità sugli integratori scaduti dati in premio a fine circuito e dicevo la verità su tutto il resto.
Io coerentemente domenica scorsa non son venuto, coerentemente non ho fatto l'abbonamento al circuito Lazio e sarò anche rompicoglioni, ma balle non ne dico e lo sai. Suggerimenti son sempre pronto a darne se le persone si vogliono ascoltare e se c'è la voglia di migliorare, sennò ciccia. Voi non volete migliorare e per conto mio, se non mi sta bene, posso benissimo stare a casa o andare altrove...come mi è stato detto da qualcuno di voi.
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
la problematica è la discesa !!! Poi non ho capito perche ricompattare il gruppo e dare una seconda partenza, a quel punto nonostante la discesa ci eravamo un pochino sgranati e fermandoci si è ricreato l'intoppo!!

la strada dove vi abbiamo schierato misura solo 900 mt, se io non vi compattavo sicuramente i primi incrociavano gli ultimi del gruppo

vi assicuro che quando si organizza una manifestazione si fanno moltissime riunioni dove si discute e si vagliano le eventuali soluzioni alle problematiche
questo succede sia all' interno dell' associazione organizzatrice che all'interno dei circuiti di appartenenza
e naturalmente teniamo conto anche delle problematiche sollevate dagli atleti
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Son sicuro che l'impegno sia grande, ma in tutta sincerità, ed è ovviamente mia opinione personale, alla Colli Albani riescono ben meglio le cose. Forse loro hanno una location migliore, anzi senza forse, i pratoni del Vivaro sono spettacolari. Forse han maggiori sponsor o miglior capacità e miglior logistica. Problemi di partenza non ne hanno, voi non siete capaci di far partire tutti dal Lungolago, ogni volta con una motivazione diversa. Siete una manifestazione del Prestigio? E allora con 1200 bikers il tratto nord di Lungolago da Bracciano a Trevignano lo chiudete e stop (nel senso che vi fate dare i permessi da chi di dovere). Per 2/3 ore di domenica mattina, giusto il tempo di posizionare le griglie, farci entrare la mandria e farli partire, a chi si rompon le balle? A Corvara per la Maratona delle Dolomiti lo fanno, lo fanno a Cesenatico per la 9 Colli, lo fanno a Villabassa per la Dolomiti Superbike e a Trevignano non se po fà? Se ce l'hai la location per 1000 persone fai la gara per 1000, sennò ne fai una per 400.....se lo fai per passione.
Alla Colli Albani poi di percorsi ne gestiscono 4 (o almeno 4 classifiche), ma la gestione delle griglie è a mio avviso molto + trasparente. Anche lui metterà davanti qualche amico forse, ma almeno non a discapito di chi avrebbe diritto, per quanto essendo partito davanti sia l'anno scorso che due anni fa (per merito sia chiaro), non ricordo maglie della loro squadra in massa davanti come nel tuo caso. Così come non ricordo che il parcheggio comodo sia riservato ai suoi amici. Semplicemente chi prima arriva meglio alloggia e gli altri a seguire. Se tu, vuoi riservare il parcheggio (non un parcheggino, ma un intero campo di calcio) comodo, faresti un figurone a riservarlo a quelli che vengono da più lontanto. E' una gara del Prestigio, c'è gente che viene dalla Romagna, dal Veneto, dal Piemonte, dalla Lombardia, ecc.ecc.. Bene, in sede di iscrizione, quando vedi la provenienza gli mandi via mail il passi per il parcheggio comodo, così se lo stampano e ci faresti un figurone. Gli ospiti si trattano così. Io sono di Roma e non ne beneficerei, ma accetterei la cosa di buon grado.
Per il resto come si fa a credervi, quando sono evidenti le contraddizioni di quel che avete più volte affermato. Avevi affermato che il terreno reggeva bene la pioggia sapendo bene che non è così e smentendo i filmati di Youtube che parlavano di fangaia e dicendo che solo pochi brevi tratti potevan presentare qualche rogna. E infatti per appena 12 ore di pioggia continua ma non forte e comunque dopo due mesi che non pioveva (dalle nevicate di febbraio), tanto che sino al giovedì c'era la polvere, hai dovuto stravolgere ripetutamente il percorso last minute e nonostante ciò quel che è successo nel canalone e documentato dai filmati è paradossale e ridicolo, oltre a svariati altri tratti a piedi. Affermate che con 4 punti lavaggio bici non c'era fila? 4 pompe per 1200 bici infangate e non c'era fila??? ma per piacere, dai ma chi se la beve? Inutile sbandierare il valore commerciale delle calze xbionic o degli occhiali o degli integratori, dati nel pacco gara. E' certamente un bel pacco quello con le calze, lo riconosco, ma di certo voi non le pagate quelle cifre lì, anzi quei prodotti dubito proprio che li paghiate, visto che li dà lo sponsor. Perchè far credere alla gente chissà cosa?
Molti altri dati oggettivi ti ho contestato in passato, e mai hai potuto controbattere, perchè sapevi che stavo dicendo la verità. Dicevo la verità sulla porcata di Farfa e su come l'organizzatore si è posto via mail con me (e lo sai perchè le mail girarono fra tutti voi), dicevo la verità sugli integratori scaduti dati in premio a fine circuito e dicevo la verità su tutto il resto.
Io coerentemente domenica scorsa non son venuto, coerentemente non ho fatto l'abbonamento al circuito Lazio e sarò anche rompicoglioni, ma balle non ne dico e lo sai. Suggerimenti son sempre pronto a darne se le persone si vogliono ascoltare e se c'è la voglia di migliorare, sennò ciccia. Voi non volete migliorare e per conto mio, se non mi sta bene, posso benissimo stare a casa o andare altrove...come mi è stato detto da qualcuno di voi.

chi organizza ci può andare paro, al limite rimetterci, oltre che il lavoro per diversi giorni anche qualche cosina in denaro,
se dovevamo pagare le calze al prezzo di ingrosso solo queste ci sarebbero costate 16.000,00€ , e per pagare tutte le altre cose (catering, integratori, ambulanze, dottori, protezione civile, transenne, tasse gara, assicurazioni, premi, ristori e tutte le altre spese accessorie) i soldi dove li prendiamo?
per quanto riguarda i parcheggi questi erano riservati ai camper, ai team con furgoni che ne facevano richiesta, al personale della manifestazione ed alle autorità'
da due anni su tutti i comunicati diciamo che i parcheggi sono a 800 mt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo