Marathon della brianza , esperienze passate ??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
verso le 2.30 è venuto giù un bell'acquazzone, durato forse una ventina di minuti...

adesso cielo FAI IL BRAVO almeno... ma si, esageriamo, fino alle 14 dai!!! :omertà:
 

Sevenik

Biker novus
Appena rientrato, non male come prima esperienza, non ho molto faticato e mi sono anche abbastanza divertito, peccato per il fango e la pioggia che hanno reso il tracciato mooooooooooooooolto scivoloso !!!

Io ho chiuso il tracciato di 44km in 3 ore e 7 min ... non male per i miei 108 kg !!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Poteva andare peggio, ha iniziato a piovere forte dopo le 13.00.
Il lungo era bello scivoloso: nelle discese su ciotolato da campsirago e ponte romano sembrava il calcio saponato, sulle pietre oblique si passava con entrambe le ruote in derapata, i gradoni si facevano anche con il bagnato... poi ho fatto un volo pazzesco nel pratone a montevecchia :zapalott:
Gomme morbide, ruote da 29", pressioni basse... quando fai certi sentieri devi solo avere manico e un pò di pelo, ho visto gente bloccare il posteriore e finire nel torrente:smile:mentre io con la slick dietro ho perso il controllo solo quando mi è caduto uno davanti ed ho fatto un capottone di quattro metri, per fortuna sull'erba.
Spero che, nonostante tutte le ambulanze viste, nessuno si sia fatto troppo male:scassat:
Per le classifiche guarda in serata sul sito winningtime.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
complimenti a tutti i partecipanti alla Marathon, soprattutto per chi ha avuto le gambe e la testa per fare il lungo nelle condizioni molto difficili di oggi...

io ho chiuso il corto (dati Garmin, 46 km, dislivello 922m) in 2h 28m 32s (dati Winning Time, anche se a me risultavano circa 40 secondi in più... :omertà:)

al prossimo anno cari Marathoneti... :i-want-t:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
eccomi pure io, fatta e finita, il lungo ovviamente...anzi il lunghissimo, visto che nella discesa dopo il ristoro del Genesio mi sono persa x i boschi fino a ritrovare il percorso ma al 43' km...quindi rifatto tutto,compreso il Genesio...2 volte il Genesio ha il suo xè...fidatevi!!! comunque
arrivata e mi sono divertita un mondo nel fango e nelle pozzanghere...divertita anche moooolto in discesa....sarà che nn vedevo una cippa con gli occhiali pieni di acqua...."occhio nn vede....gatta che va in discesa"......quindi,tirando le somme,gran bella giornata.....un saluto a tutti gli amichetti incontrati.....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Eccomi qui ragazzi...
Che dire? Stava andando tutto bene, ero partito anche troppo forte ma poi avevo trovato un buon ritmo ed ero riuscito a controllare i battiti per conservarmi bene, in discesa ero lucido, ero carico come una molla e soprattutto confortato dal fatto che dovunque mi girassi trovavo amici per fare una risata (in ordine sparso mi ricordo di PasBart, Issia, Colibri degli Sbubbikers, Zaffa).
In gruppo c'era un bel clima, non c'era isteria nelle discese e sembrava davvero una bella festa.
Poi, poco dopo il bivio, il regista occulto della mia giornata ha deciso che era il momento di tirare giù il sipario.
Curva a sinistra in discesa, una roba ridicola. Do appena un colpo di anteriore per impostarla e sento un rumore spaventoso.
Guardo in basso e vedo la pastiglia dell'anteriore totalmente saltata via e il pompante tutto storto...
Avevo ritirato la bici ieri dal meccanico e i freni erano nuovi...
Ritirato, caputt, fine...
Prima di farlo gli addetti del primo ristoro mi hanno consigliato di andare nei pressi dell'assistenza tecnica, cento metri più avanti...
Sono arrivato e ho chiesto: "E' qui l'assistenza? Si, si ora arriva il furgone"
Ingenuamente ho pensato fosse un furgone di assistenza itinerante lungo il percorso.
Poi ho capito tutto.
Il resto della gara me lo sono visto da solo all'arrivo sotto al diluvio.
Se avete visto un idiota in polo rossa e cappellino che stava sotto l'acqua a tremare beh ero io...
Ero talmente nero che l'acqua non la sentivo nemmeno.
Complimenti a tutti coloro che oggi hanno corso.
Stasera sarete stanchi e distrutti.
Domani dentro di voi nascerà un orgoglio grosso così: ce l'avete fatta!
Bravi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo