Marathon della brianza , esperienze passate ??

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ciao a tutti e comlimenti per l'impresa, perche di tale si è trattata!!!
Non scrivo mai in questa sez. semplicemente di gare non ne faccio, ma ieri per me è stata una prova "Speciale": finito intorno alle 5 ore e 40 il lungo partendo ultimo (per scelta, per non dare fastidio), dopo che 9 mesi fa mi impiantavano 2 belle viti in titanio nella caviglia, così ho voluto provare se ero ancora in grado di fare qualcosa di speciale, diciamo...
Ero quello con la giant Anthem da 29 e con non cercava mai di scendere dalla selle neanche in coda non per fare il figo ma per necessità di non stare troppo sulla caviglia!

Saluto tutti quelli con cui abbiamo scambiato battute e risate, troppo forti gli emiliani, il ragazzo alpinista con la scott genius, la Gatta che ho superato alla prima salita di asfalto, riconoscibilissima, e anche qelli che volevano passare a tutti i costi con la front in carbonio e le gommine e si allungavano a terra sulle prime radici (ne vale la pena???)

Capitolo Marathon:
Io sono alla mia 9° edizione (sono un ex agonista degli anni 90), ho visto tutte le peripezie che il Decio (organizzatore) deve affrontare per organizzare la prox edizione già dalla fine dell'ultima, pensate che ieri raccoglieva le firme per rendere permanente il tracciato, sapendo che dovra lottare con tutti!!!
Non siamo sulle alpi, i paesaggi sono cupi, ma se siete dei pionieri di questo sport non avrete da obbiettare che gli elementi del mtb quì ci sono tutti, o la si ama o la si odia ma non è per pappe molli, è un po' un'università della specialità, un esempio con la gran fondo di Bormio 69 km 2300 mt di dislivello, primo Ragnoli con 2e59, Cattaneo ieri 2e58 lo scorso anno poco meno!!!

UN SALUTONE A TUTTI
A l'anno prox. caviglia permettendo!
Ivan

achille

Biker grossissimus

Ho firmato, perchè è un tracciato che merita di restare!

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
in realtà ero un po' dubbioso sulla Marathon Bike, e mi sono dovuto ricredere, il percorso è veramente da 10, che diventa 10 e lode in condizioni meno estreme di quelle di ieri.

unico appunto, non si può fissare in 5 ore e mezzo il tempo limite per una gara così, soprattutto in condizioni meteo proibitive, personalmente, a parte che ho rischiato di schiantarmi contro uno Z4 che saliva in direzione contraria al senso di gara, non ho trovato nessuno a presidiare gli incroci e gli attraversamenti degli ultimi 15 km di gara.

fabio

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
WT ha classificato fino a 7 e 24, il tempo limite è solo un proforma, unico neo non hanno classificato i "turisti" del lungo (io...) con gli agonisti ma a parte e la classifica per ora non c'è!

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.699
1.161
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ciao sevenik!
io putroppo causa infortunio alla mano che ho ancora da scontare non ho potuto partecipare...e guarda caso l'infortunio l'ho fatto proprio sotto lissolo, dove inizia il pezzo "fantastico" a tornanti stretti su tracciato pulito..precisamente qui su googlemaps

45.743602, 9.336989

vi invidio tantissimo.

però appena mi riprendo del tutto sparo subito a farla... in solitaria o se qualcuno si vuole aggregare..

ciao a tutti..

ps: sevenik a presto per qualche uscita consonno-san genesio e varie...io sono della zona e le so a memoria!!!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Il percorso della Marathon Bike E' la mtb!!!
Lo dico magari con un pò di partigianeria perchè per me è la gara di casa e perchè ho iniziato ad andare in mtb su quei sentieri, ma da quelle parti si capisce cosa voglia dire andare in mountain bike!!!
Il percorso meriterebbe davvero di essere permanente, soprattutto a fronte di una manifestazione giunta al 20esimo anno di fila.

Non sono del tutto d'accordo con chi (scusami non mi ricordo il nick) dice che il problema degli intasamenti del percorso non è a carico dell'organizzazione.
Bada bene, non lo dico con fare distruttivo.
Io a questa gara voglio bene.
Però forse qualcosa andrebbe studiato: magari allungando la fase asfaltata della partenza e introducendo una salita su asfalto in più (mi viene in mente la Sirtori dal versante di Torrevilla).

Quanto alle classifiche: non riesco a capire perchè persone arrivate al traguardo ben prima (mezz'ora almeno) degli ultimi non risultino classificate.
Ma il problema qui è di WT, non dell'organizzazione (già mandata mail).

Reactions: achille

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Quel pezzo è semplicemente meraviglioso!

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
WT ha classificato fino a 7 e 24, il tempo limite è solo un proforma, unico neo non hanno classificato i "turisti" del lungo (io...) con gli agonisti ma a parte e la classifica per ora non c'è!

non è un discorso di classifica, è un discorso di sicurezza dei partecipanti, se dichiari un tempo massimo, oltre tale limite i volontari sul percorso possono andar via

fabio

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.699
1.161
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
io credo che venir su da quella salitona ciottolata che porta sopra a perego sia SOLO un dispendio di forze ingiustificato...
anche perchè 44km non erano pochi lo stesso..

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

un saluto pure a te...ma ci siamo anche incrociati altre volte sul percorso o sbaglio???

indovina un po' chi è????

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
non è un discorso di classifica, è un discorso di sicurezza dei partecipanti, se dichiari un tempo massimo, oltre tale limite i volontari sul percorso possono andar via

fabio

infatti... ieri pomeriggio mentre tornavo a casa (in bici sotto il diluvio), sono passato nel tratto di Valaperta, dove si sbuca sulla strada e si svolta a sinistra nel lungo rettilineo in mezzo ai campi, poco dopo le 15, e quel punto non era piu' presidiato nonostante ci fossero ancora alcuni atleti (veri eroi) in gara...

per quanto riguarda il discorso intoppi e riduzione del numero di iscrizioni, ricordo molto bene le prime partecipazioni (mio esordio nel 1997), quando c'era un percorso unico ed una partenza unica, con 2500 atleti al via... quelli si che erano Ingorghi, in perfetto stile Tangenziale EST alle 7.30 del mattino!!!

Reactions: achille

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Anch'io sono passato in auto di lì, e dalla pioggia veniva non riuscivo nemmeno a vedere la strada, ma ho intravisto gli ultimi eroi che attraversavano!!!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dove si firma?, ieri non c'ero ma firmerei subito.
penso che alcune proprietà private rimarrebbero comunque fuori e aperte solo il giorno della gara, ma per una segnaletica fissa firmo dibbruto.

C'era un banchettino all'ingresso del salone dedicato al pasta party/ritiro numeri e pacchi gara.
Non so se replicheranno l'iniziativa sul loro sito.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

Anch'io sono passato in auto di lì, e dalla pioggia veniva non riuscivo nemmeno a vedere la strada, ma ho intravisto gli ultimi eroi che attraversavano!!!

mi permetto di dissentire...io sono arrivata ultima con un amico e persone sul percorso le abbiamo sempre trovate e siamo più volte stati raggiunti da un signore dell'organizzazione, in macchina, che ci chiedeva come andava etc etc....eravamo costantemente monitorati...forse avevano paura che mi perdessi una 2° volta????

pasbart

Biker urlandum
Gatta dissenti dissenti, anch'io quando sono passato ho sempre trovato gli incroci presidiati, anzi mi dicevo io ho pagato per prendermi tutta st'acqua insomma me la sono cercata, ma questi che sono VOLONTARI sono solo da ammirare per quel che stanno facendo restando qui per NOI sotto il diluvio.
Anzi li voglio ringraziare tutti quanti dal primo all'ultimo utilizzando il Forum.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo