marathon bike

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
fatto il lungo,gran bel percorso,ben segnalato,ottima organizzazione e distribuzione dei ristori.ho finito in 5,33 ho perso ben 11 minuti ai ristori!li ho scambiati per dei pasta party:smile::smile::smile:bella roba,grande zumerle con cui ho passato un po' di chilometri insieme.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Eccomi qui anche io...
Che dire? Bellissimo percorso, con qualche variante rispetto alla prova di sabato scorso e con poche, pochissime pozze...
Stamattina sentivo la gamba decente (in realtà era da un paio di settimane che mi sentivo bene ma non volevo ammetterlo con me stesso per scaramanzia...) e allora sono partito subito forte...
Non che mi volessi piazzare (figuriamoci) però volevo fare un buon tempo, dare un senso a tutti gli allenamenti estivi fatti al mare...
Per venti km ho retto alla grande e ho guidato in discesa come mai mi era successo prima in 11 anni di gare.
Ero lucido e impostavo le traiettorie che era un piacere...
Poi è arrivato il black out, all'inizio del circuito dei Cipressi...
Ha iniziato il casco: era talmente tanta l'umidità che si è formata la condensa nella zona a contatto con la fronte. Di punto in bianco il sudore ha iniziato a colarmi direttamente sulle lenti e non ho più visto niente...ho provato a fermarmi, a pulire e a ripartire ma non c'era verso di fermare la cosa...
Ho iniziato a perdere lucidità in quel momento..
Poi ci si è messo un rumore sinistro dalla zona movimento centrale. Uno "stack" inquietante ogni volta che accelleravo o che cambiavo rapporto...
Poi è stata la volta delle gambe...
All'improvviso si sono riempite di crampi (circa a 15 km dall'arrivo)...
Da lì al traguardo è stata dura, mi sono gestito ma veramente non andavo avanti...
Ho perso tantissimi liquidi (e si che ho bevuto come un cammello!!!) e non li ho più recuperati...
Tempo finale? Un onestissimo 3h 25'...
Niente di che sul percorso corto, anzi...
Ma alla fine ciò che conta è l'aver passato una nuova bella giornata di gara, aver tentato una scommessa con me stesso (ok, è andata male la ricerca del tempone, ma almeno ci ho provato..) e l'aver guidato in discesa come ho guidato (normalmente sono incerto e titubante, stavolta andavo giù che non mi sembravo nemmeno io).
La scelta delle gomme a 2.8 ha pagato, anche se un paio di volte sulle roccette viscide ho temuto di volare per aria...
Forse avrei potuto abbassare ancora di più per affrontare meglio quei tratti di fanghiglia su cui la ruota pattinava senza aderenza, ma ormai è andata...
Un saluto enorme a Roby (spero di aver capito bene il nick) conosciuto nel corso della discesa del Lissolo e a M.Zumerle incontrato verso la fine ("...tu sei Glicerina??")

Un saluto anche alla mia amica Mary8388 che non ha potuto fare la gara nonostante fosse iscritta a causa di un sopravvenuto problema...
Mary, per quel che vale, ti dedico la mia modestissima prestazione e per la magnata al pasta party sarà per la prossima gara...

Per finire un sentitissimo, calorosissimo, intensissimo VAFFA a tutte quelle sfigate, frustrate teste di caxxo che ti riempivano di insulti non appena sbagliavi una curva o che ti urlavano in malo modo di toglierti di torno perchè loro, campioni dei campioni, stavano lottando per la "ennesima" posizione...
Il VAFFA più sentito va a quell'alfiere di una nota società del milanese (maglia verde per intenderci) che, al posto di aspettare con pazienza che uscissi da una pozza di fango nella quale era affondato l'anteriore, mi ha urlato dietro di spostarmi perchè lui doveva passare...
Spero tu possa leggere queste righe e ricordarti di me.
Ricordati che i problemi veri nella vita sono altri. Rilassati e pensa alla salute che non sei nessuno!

PS: un ultimo saluto, sperando che anche lui legga il forum a quel ragazzo con la bici blu che era alla sua prima gara e aveva mal di schiena: che sfiga la foratura a due km dall'arrivo!
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Meno male che non ha piovuto, a parte 4 gocce...
Ho fatto il percorso classic e mi è andata bene, concluso in 3 ore e mezza piazzandomi 20^assoluto e 3^di categoria, grazie al fatto che molti atleti forti hanno fatto il percorso marathon. Il percorso era in buone condizioni, anzi in alcuni punti la pioggia dei giorni scorsi ha reso più compatto il fondo.
Unica nota negativa della giornata è stata l'organizzazione, anzi, l'organizzatore, Ennio Decio, spiegherò il tutto in un topic dedicato.
Complimenti a tutti quelli che hanno corso oggi, in maniera particolare a chi ha concluso il marathon!
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
che dire...percorso bellissimo e durissimo!!! pensavo di aver fatto una grande restazione, invece con le mie 5 ore e 32 minuti e rotti mi sono valsa la 439° posizione nel marathon, non è che dovevo vincere, ma comunque pensavo meglio..........Io ero con altri due amici, siamo arrivati a Casatenovo sabato nel pomeriggio e abbiamo dormito in camper.
La gara come detto mi è piaciuta molto, anche se tutti quei mangia e bivi queste rampe corte ma intense mi hanno distrutto!!! oggi l'unico obiettivo in partenza era quello di arrivare per riuscire a portare a casa Prestigio e Nobili da aggiungere al Garda challeng conquistato domenica, obiettivo raggiunto anche se con molte difficoltà!! non chiedetemi i luoghi, non sono della zona della zona e quindi sono andato all'avan scoperta fidandomi di quello che mi dicevano le persone incontrate sul percorso!! certo che certe discese erano veramente toste, non si recuperava neanche li, sempre sui pedali che specialmente verso la fine chiamavano i crampi, la rampa sui sassi a circa -25 dall'arrivo è stata micidiale, per non parlare dell'altra sterrata fatta tutta in fila spingendo e dell'ultima salita sul prato....arrivati in cima è stata una liberazione.
Concludendo gara ben organizzata (c'è da dire che era il campionato marathon), molta gente dell'organizzazione a presidiare gli incroci, percorso segnalato in maniera egregia, una nota dolente le solite docce "gelide" e non mi vengano a dire che il boiler era rotto, mi sono stufato di questa scusa e anche quella dei tanti partecipanti, domenica l'altra in folgaria docce calde per tutti. Sul percorso incontrati come detto Gianlu71 con cui abbiamo fatto un pò di strada assieme e Glicerina, in partenza c'era ache ceres, ma poi non l'ho più visto..........al ristoro finale ho fatto due parole pure con Fabione....certo che sti sculazzi quando si muovono sono veramente in tanti.....Se mi è concesso vorrei ringraziare i miei compagni di una stagione Simone (ceredo72) e fabio.
Un saluto a tutti.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
a.....dimenticavo complimenti per i pronostici....simoni 2° e celestino 3°....mi date i numeri dell'enalotto per la sett prx???? naturalmente stò scerzando, certo che gli ex/o professionisti pagheranno qualcosa nella tecnica in discesa, ma in salita vanno il doppio!!!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
In achivio anche la Brianza !!

Bella gara, pbel percorso ed organizzazione finalmente all'altezza!
Ristori fantastici...ho mangiato come un facchino :smile::smile:

50km in compa con i soci di Team ed i restanti a tutta :duello: ...mamma mia quanti bolliti che ho passato :hahaha::hahaha::hahaha:

Bene, sono Nobile e me ne vanto!! :cucù:

Ora lavo la bici e le matto un po' in naftalina fino alla Roc D'Azure !! :celopiùg:

Un saluto a tutti i forumendoli, specialmente a quello che pedalava con la sella in mano.... :maremmac::hail::bacetto:

Un abbraccio ai mei compagni di Team con i quali avrei fattoi un po' di filosso sul pleit al sole.... :specc:
 
eccomi arrivato alla fine (anche se mi manca ancora una gara) finalmente prestigioso e con che gara!!!
:}}}:

Il percorso molto bello e tecnico (forse troppo per un percorso così lungo) l'organizzazione positiva ed il meteo...un bacio dal cielo...
un ciao a tutti i bikers che ho conosciuto sul percorso soprattutto a Giuseppe di Milano Marittima "...dopo una discesa mi è caduta la catena e mi si è incasinato tutto e ho perso un pò di tempo a riorganizzare il cambio e soprattutto le gambe...a presto ciao..."
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
fatta la lunga...bellissimo il percorso...una pecca: tutti quei cartelli che segnalavano i km mancanti...angoscianti...

Concordo con l'opinione sui cartelli, specialmente a metà gara, i -48/47 etc....sono stati delle mazzate sul morale.....comunque se non sbaglio alla fine sul podio ci sei finita lo stesso....Complimenti!!!!
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
grazie mille ad entrambi...esatto sono stati talmente una mazzata sul mio morale che a metà gara sono andata in crisi e ho perso tempo e posizioni...per fortuna poi mi sono ripresa.
 

ppower

Biker perfektus

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Complimenti a tutti i forumendoli che hanno portato a termine la gara !!! :rock-it:

Ecco alcune foto scattate ai FRT-racers incontrati prima della gara e al forumendolo carlao: http://picasaweb.google.it/xtrncpb/MarathonbikeForumRacers?authkey=eJB0NpJYlmY#
Mi spiace di non avere trovato il tempo di recarmi sul percorso, per scattare delle foto "in action".
Un saluto a tutti !!! :freeride:

ehilà!!

belle foto. anch'io son riuscito a portare a termine il 66km. bellissime le discese.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org



Mi sono letto tutto, grande.

io ho bucato due volte e quasi investito uno che mi è caduto in un tratto diritto e facile per non investirlo ho dato una pestata ai gioielli di famiglia che ho avuto mal di pancia per un quarto d'ora.
Però tutto bene. In discesa mi sono proprio divertito.
Non ho capito le classifiche anche perchè non trovo il mio nome.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Un saluto a tutti i forumendoli, specialmente a quello che pedalava con la sella in mano.... :maremmac::hail::bacetto:

Ero io... nella zona di Maresso, dopo averla rotta mi sono fatto alcuni km sui pedali con la sella in mano.

Ad ogni persona dell'organizzazione che trovavi agli incroci ponevo l'assurda domanda "Hai una vite?".

Il mio salvatore è stato un elettricista che ho trovato in una cascina in zona Lomagna, mi ha dato una vite e un dado con cui ho fissato provvisoriamente la sella.

Non credo leggerà mai questo forum ma a lui va un grandissimo ringraziamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo