Marathon bike per Haiti 2011

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ho visto il video, dipende da quando l'hanno girato, ma il fango e le pozze sembrano molte nella parte iniziale, speriamo che asciughi in questi giorni, ma dubito.



Sicuramente non peggiorerà,visto che almeno sino a domenica danno bel tempo,ad ogni modo almeno per me,la parte del percorso più dura sarà la salita in asfalto!:spetteguless:
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
in teoria video girato ieri...ci sarà da divertirsi..

ho quasi voglia di montare un Gato al posteriore al posto del Saguaro.

Guardiamo il lato positivo, non servirà lavare la bici pima della gara, come da tradizione

Il gato ce l'ho sull anteriore, dietro ho una Specy fast track, che è molto simile alla Saguaro.... siceramente non le cambio, intanto in salita se c'è pantano non si sale neanche coi cingoli
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
ho visto il video, dipende da quando l'hanno girato, ma il fango e le pozze sembrano molte nella parte iniziale, speriamo che asciughi in questi giorni, ma dubito.

Carissimo amico di Remanzacco, non so da voi, ma qui c'è arsura, e il terreno carsico è più assetato che mai, seccato da ormai tre giorni di bora anche forte. Quindi venite tranquilli anche con gomme racing semislick, quel video è stato girato in occasione di abbondanti acquazzoni di altri tempi.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
salve a tutti,
confermo, fatto giovedi sera salita/scollinamento di Felettis e quella succ di Cernieu, percorso tutto segnalato, abbastanza asciutto, ancora due gg come oggi e dovrebbero "mollare" le ultime pozzanghere..
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Ma dico io!!!! Come si fa a spaccare un Tubles in salita!!! E' il destino.....prima ti da dei segnali piccoli piccoli ....piccoli!!!! poi quello più grande......ma forse meglio così che peggio.
Vi spiego.....oggi partenza per Primulacco...lascio a casa pompa e moglie inc.zzata con figli. Arrivo partenza via e.....gomma a terra. Mi fermo in quattro famiglie e tutti hanno pompe del '15-'18...provo lo stesso...niente...si sgonfia ancora di più il posteriore....faccio prime salite arrivo a Savorgnan del Torre...mi dicono che c'è un meccanico...mi precipito......trovo un elettricista...... e la moglie del meccanico....chiedo una Pompa!!!!!....la cerca ma non la trova.....eccola finalmente trovata.....a pure manometro!!!!! Inizio operazione ma.....mi rimane in mano un pezzo di manico e per vedere a quanto la stavo pompando sposto polvere dal manometro e il vetro va in frantumi!!!!!.....che dire.....(vorrei mettere le faccine). Saluto la oglie del meccanico ma non l'elettricista.....eh eh eh. Ritorno sul tracciato trovo un signore del Granzon che mi da delle dritte sino ad Attimis poi ci separiamo...tratto di asfalto...inizia salita e .....dopo 500 m. mentre guardo le farfalle becco in pieno una canaletta....o meglio un canalone di cemento......sento il rumore del cerchio e....aiaaaa!!!!! Foro più crepa sulle Racing Ralph Tubles....Bestemmie....finito. Non ho nulla dietro. Incomincio la discesa....ma prefericsco il bosco perche apena tagliato....arivo in fono e trovo due operai che stanno recintando con elettrosaldata tutta la zona.....dico io....."MENOMALE CHE NON MI AVETE CHIUSO DENTRO"eh eh.......risposta......2AVETE FINITO DI ROMPERE I C_______I CON STE BICI E MOTOCROSS A PASSARE PER LE PROPRIETA' PRIVATE!!!!" ....orpo....meglio che vado fuori dai colions....arrivo ad Attimis a piedi...prendo la strada per Prepotto.....a piedi....faccio Autostop....si ferma una donnina con le unghie pitturate....dico.....la bici la lascio qua da qualche parte e vengo via con lei......."MI MANDA A FARE IN CUOLO E SE NE VA'"....allora si ferma un altra signorina e questa volta molto gentilmente chiedo un passaggio....le comunico che la macchina è nelle vicinanze e che la bici la lascio in una famiglia in fondo alla via.....OK fatta!!!! Arrivo a Primulacco prendo auto...vado a caricare bici.....vado a Attimis...la bici c'è ancora....carico e vado di corsa dal mecca a cambiare Copertone..........ehhhhhhhh..........basta......alla prossima puntata domenica!!!!! Mandi a tutti e in bocca allllllllupo
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Fatta la lunga... finita la discesa verso montecroce e mi accorgo di aver perso una borraccia (chiaramente quella con i sali :omertà:), bene poi fino a Monteprato poi quel s-t in salita fatto spingendo la bici a piedi... risalgo in sella e... crampi crampi crampi!!!!!! penso... zzo non ho bevuto sali!!!!!!!! e avevo sudato come un cavallo!!!!!!! di li in poi... un calvario... mi ha passato chiunque... sia in salita che in discesa!!!!! peccato...
 
Fatta la lunga... finita la discesa verso montecroce e mi accorgo di aver perso una borraccia (chiaramente quella con i sali :omertà:), bene poi fino a Monteprato poi quel s-t in salita fatto spingendo la bici a piedi... risalgo in sella e... crampi crampi crampi!!!!!! penso... zzo non ho bevuto sali!!!!!!!! e avevo sudato come un cavallo!!!!!!! di li in poi... un calvario... mi ha passato chiunque... sia in salita che in discesa!!!!! peccato...

Azz che sfiga, :medita:
Io ho fatto la friul bike, la breve da 24km, ed e stata la prima gara in mtb della mia vita. Bella gara veloce ma tecnica, e zero inconvenienti.
Sono proprio contento, peccato non aver potuto fare la marathon da 48km, ma ci voleva la tessera:roll:
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Chiuso il lungo in 3ore scarse.
Ho perso anch'io la borraccia (l'unica che avevo) prima di Montecroce e quindi a becco asciutto fino al ristoro sopra Cergneu dove ho preso una bottiglietta. Tra Nimis e Montecroce ho guadagnato ancora qualche posizione, nel tratto finale in pianura mi sono trovato puntualmente solo e giù a testa bassa fino al traguardo con le gambe dure sul filo dei crampi.
Gara piuttosto impegnativa, forse più in discesa che in salita; meno male che il fondo era bello asciutto.

Ah, sapete forse verso che ore caricano i tempi sul sito?

Le classifiche della 48 e 60 sono online sul sito kronoservice.com che però fa le bizze.
Gli ordini di arrivo della corta saranno sul sito friulbike.net entro qualche giorno
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Finita la Marathon in 3.53, circa 1 munito in più del 2010, eppure sono contento lo stesso.

Con 3 soste,(di cui una per la schiena a pezzi), e le discese prese ad andatura cicloturistica in assoluta sicurezza, vuol dire che il resto del percorso l'ho fatto meglio dell' anno passato dove scendevo decisamente più sciolto, con un solo stop ad un ristoro.

Un saluto a Giantrieste e Riodario che ho incontrato sul tracciato!:celopiùg:
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Terminata la eco bike (21km), felicissimo in quanto era la mia prima esperienza.
Più che in salita ho avuto difficoltà in discesa (siamo sicuri che non era necessaria una full?).
Un ringraziamento a voi del forum che mi avete aiutato a sviluppare questa splendida passione per la mtb e che inizia a darmi soddisfazioni concrete.
o-o
 

ciddu

Biker novus
1/6/10
16
0
0
tavagnacco
Visita sito
sono molto contento.
ho fatto la media. mentre l'anno scorso sono arrivato penultimo, quest'anno quint'ultimo. Un successo soprattutto perchè ho finito senza (o quasi) crampi, solo un piccolo accenno saputo ben gestire (.....l'ultima salita fatta a piedi nella parte più dura!!!!!).
comunque sono molto soddisfatto.
alla prossima ragazzi.
a breve il solito breve video della mia gara (vista dalle retrovie), mentre su garmin connect la traccia del percorso
mandi
PS: non capisco come si possa cadere nei primi metri di gara!!! auguri a quelli che son caduti e speriamo non si siano fatti niente. Forse era meglio non esagerare alla partenza: fare come me, partenza in relax....., prosecuzione in relax...... e arrivo in relax. Ma io non ho pretese, conto solo di arrivare.:i-want-t:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Complimenti a quelli che hanno fatto la media e la lunga, con il caldo di ieri non deve essere stato facile, io ho corso la ecobike, i ritmi sono stati più sostenuti del previsto e il percorso carino, bella anche l'ultima discesa, anche se un pò pericolosa per i princiapianti forse, spero di riuscire a fare la media il prossimo anno.
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
Ciao a tutti, ieri ho fatto la media e mi sono divertito molto, penso che la Haiti sia una gara stupenda e in particolare ieri col percorso asciutto si andava alla grande!
Personalmente l'ho fatta col mio ritmo, mettendocela tutta e sono soddisfatto...ora il prossimo obiettivo è la Venzonassa!!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
@ gian: non ti ho neanche visto all'arrivo... che fine hai fatto?!?

comunque il mio sigma segnava 3 ore e 22... il chip mi dava a quasi 3 ore e 28... boh... pazienza, non saranno sti 6 minuti a migliorare la mia prestazione.


comunque bella gara... baciata dal sole, come piace a me... in salita andavo discretamente bene e in discesa cercavo semplicemente di non farmi male... le salitone non mi son sembrate così tremende come descritte. in sostanza una gara senza difficoltà tecniche... solo testa bassa e pedalare...

ma è vero che ci son stati una 50-ina di ritirati?!?
ho visto tantissimi fotografi... qualcuno ha i link per le foto?

qualcuno dovrebbe avermi anche ripreso mentre lo superavo su una salita asfaltata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo