marathon bike della brianza

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Io ricordo la prima edizione del 1992... :il-saggi:
I sentieri erano dei meravigliosi, lisci e goduriosi toboga, con rassicuranti sponde dove trovare l'appoggio.
Si pedalava su Mtb interamente rigide, le forcelle ammortizzate erano in uso a pochi Elite (tra l'altro scettici e diffidenti verso le sospensioni).

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
azz, no bello :maremmac:
io ieri sono sceso dall'asfalto e quel pezzo l'ho tagliato.
si è rovinata anche quella? ricordo che con fatica si pedalava anche in salita.

non mi sembrava troppo rovinata e gli ho dato un pò troppa confidenza...

Niente di pericoloso, basta fare un pò di attenzione.

Circa a metà ci sono dei sassi riportati, credo per coprire delle buche, ci sono entrato e mi sono ritrovato in terra.

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
non mi sembrava troppo rovinata e gli ho dato un pò troppa confidenza...

Niente di pericoloso, basta fare un pò di attenzione.

Circa a metà ci sono dei sassi riportati, credo per coprire delle buche, ci sono entrato e mi sono ritrovato in terra.

di pezzi rovinati non ve ne sono anzi ...molti sembrano autostrade rispetto la norma

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Probabilmente si fa riferimento a pezzi rovinati rispetto a quanto fossero intonsi e scorrevoli all'origine, cioè pochi anni fa.
Le piogge "simil-monsoniche" degli ultimi tempi hanno eroso un po' ovunque, non solo in Brianza.

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Probabilmente si fa riferimento a pezzi rovinati rispetto a quanto fossero intonsi e scorrevoli all'origine, cioè pochi anni fa.
Le piogge "simil-monsoniche" degli ultimi tempi hanno eroso un po' ovunque, non solo in Brianza.
Confermo, anche in Emilia tra l acqua e la neve di quest inverno , gli smottamenti con interruzzione dei sentieri e i canali che si son scavati nei tratti argillosi non si contano.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
nobby nic ant e post, comunque non sono indispensabili gomme con tassello aggressive.
se il terreno sarà umido ci sarà da lottare con fango argilloso e qualche pietrone scivoloso.

se dovesse continuare ancora un paio di giorni con questo vento secco, credo che domenica non dovreste avere problemi di terreno umido... lo scorso anno era così, e molta gente si era lamentata della troppa polvere!!! :il-saggi:

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
se dovesse continuare ancora un paio di giorni con questo vento secco, credo che domenica non dovreste avere problemi di terreno umido... lo scorso anno era così, e molta gente si era lamentata della troppa polvere!!! :il-saggi:

...beh! come organizzatori attenti e precisi....spolverate!!!!:smile::smile:

scusa, faccio ironia sulle lamentele della gente....guarda che se c'è una temperatura come quella di oggi qui a Torino lì domenica mi lamento pure io che fà troppo freddo neeee....:celopiùg:

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
...beh! come organizzatori attenti e precisi....spolverate!!!!:smile::smile:

scusa, faccio ironia sulle lamentele della gente....guarda che se c'è una temperatura come quella di oggi qui a Torino lì domenica mi lamento pure io che fà troppo freddo neeee....:celopiùg:

questa mattina alle 07:00 in zona partenza faceva freeeeeschissimo.
Adesso temperatura piacevole e cielo limpidissimo.
Se si mantiene così fino a domenica, spettacolo!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
dato un'occhiata alle previsioni del tempo, fino a sabato però...
oggi e domani innalzamenteo delle temperature con qualche velatura del cielo e, per domani, possibili piccoli provesci di bassa intensità, diciamo quelli adatti a nn far fango ma togliere un po' di polvere (i roveschi swiffer :loll:)...sabato di nuovo bello e domanica nn si sà ancora...:cucù:....

ma... per quelli del posto mi date una mano a trovare qualche cosa per andare a dormire sabato sera, che nn costi tanto e sia vicino
quello che ho trovato su internet si aggira tutto dai 70,00€ in su...un po' troppo per me.. mercìììì

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
oggi e domani innalzamenteo delle temperature con qualche velatura del cielo e, per domani, possibili piccoli provesci di bassa intensità, diciamo quelli adatti a nn far fango ma togliere un po' di polvere (i roveschi swiffer :loll:)...sabato di nuovo bello e domanica nn si sà ancora...:cucù:....

ma... per quelli del posto mi date una mano a trovare qualche cosa per andare a dormire sabato sera, che nn costi tanto e sia vicino
quello che ho trovato su internet si aggira tutto dai 70,00€ in su...un po' troppo per me.. mercìììì

in zona ci sono parecchi B&B il cui costo si aggira tra i 30 e i 40 €.
ti consiglio di impostare come ricerca:
B&B Merate o B&B Montevecchia o B&B Casatenovo o B&B Missaglia o B&B Osnago o B&B Lomagna o B&B Cernusco Lombardone, tutti paesi a 10/15 min di bici dalla partenza/arrivo.

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito

Hai provato qui?

[url]http://www.bed-and-breakfast-brianza-est.it/pg000.html[/URL]

è un B&B a Cernusco Lombardone (circa 5 minuti di macchina dalla partenza) sembra vogliano 45 euro.

Altro B&B a Merate 10/12 Km
[url]http://xoomer.virgilio.it/asimonet/index_it.html[/URL]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo