marathon bike della brianza

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh si, in quei sentieri collinari si formano numerose pozzanghere, nei punti più incavati dei percorsi.
Occorrono vento e sole per farle asciugare, altrimenti l'acqua ristagna per molti giorni, causa la grande umidità della zona.
Ieri ho trovato anch'io fango da quelle parti, in posti che non mi sarei mai sognato di vedere fangosi.

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Finalmente sono riuscito ad iscrivermi. Dopo i problemi di connessione ad internet, ho avuto un piccolo inconveniente di HD sul mio pc (molto probabilmente è morto:prega:). Mi devo arrangiare in ufficio (quando riesco).

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Eh si, in quei sentieri collinari si formano numerose pozzanghere, nei punti più incavati dei percorsi.
Occorrono vento e sole per farle asciugare, altrimenti l'acqua ristagna per molti giorni, causa la grande umidità della zona.
Ieri ho trovato anch'io fango da quelle parti, in posti che non mi sarei mai sognato di vedere fangosi.

La fangazza di Montevecchia ristagna per mesi... dalle previsioni dovrebbe far bello queste due settimane. Il problema sono i temporali della notte prima di ferragosto che hanno scavato diversi sentieri rendendoli veramente pericolosi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Vero. :-?
Ieri in un single track mi sono trovato di fronte una specie di "canale di Suez" scavato dall'acqua.
Era un canale profondo mezzo metro e largo quasi altrettanto, pericolosissimo.
Per fortuna ho frenato in tempo...

Comunque penso che i ragazzi dell'Action Team Galgiana sistemeranno le magagne provocate dal maltempo, aggiustando i sentieri dove occorre.

emmerre

Biker novus
21/11/08
14
0
0
brivio
Visita sito
ciao ragazzi io ci vivo sul questo percoso,l'ho fatto per tre quarti oggi,dopo il temporale di ieri.Non è messo troppo male.secondo me il tratto nuovo tutto in contro pendenza e con almeno tre scoli per l'acqua oltre alla rampa prima del sotto passo è molto insidioso,per non parlare poi del fatto che il ritorno si ripercorre in salita con sicuramente bikers che ancora stanno scendendo.Comunque gran percorso ,molto impegnativo

Longjnes

Biker infernalis
ciao ragazzi io ci vivo sul questo percoso,l'ho fatto per tre quarti oggi,dopo il temporale di ieri.Non è messo troppo male.secondo me il tratto nuovo tutto in contro pendenza e con almeno tre scoli per l'acqua oltre alla rampa prima del sotto passo è molto insidioso,per non parlare poi del fatto che il ritorno si ripercorre in salita con sicuramente bikers che ancora stanno scendendo.Comunque gran percorso ,molto impegnativo
dici che c'è il rischio di incrocio? quel tratto sarà +o- al km 18 all'andata e 40 quando si torna dal sange.
il tratto nuovo è quello che nella planimetria sul sito è segnato in blu?
comunque a spanne l'altimetria totale di 1900 metri non mi torna molto
secondo me sta sui 1600 . tutta questa salita nn la vedo.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il percorso è tutto scorrevole, piuttosto veloce quando asciutto (col bagnato invece è un'agonia, a tratti ricorda il Montello).

Il dislivello l'hanno rilevato i ragazzi dell'Action Team Galgiana con il GPS. Mi sa che hanno ragione loro... :-?

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
...e degli ultimi....

se ho capito bene "l'incrocio" è intorno al 18esimo km per chi và (io) ed il 40esimo per chi torna (i 1°, e tanti altri), giusto??
la mia domanda è, questi primi 18km come sono? molto/poco scorrevoli?

se non hai mai fatto sta gara ricorda che ha come caratteristica principale l'altimetria che ti tradisce....cioe:
la guardi e dici...vabbeh vai ...poi ce la salitona ...e poi e' quasi finita.....col piffero!
nel primo tratto che chiamate scorrevole produci latte acido (piu' della mucca carolina) poi ti cuoci ben bene in salita, la discesa e' tecnica. Poi arriva il bello il valore aggiunto della marathon bike: "i crampi" vedrai molte persone a bordo pista a "toccarsi" ebbene si io la chiamo la crampo bike, se fatta col sole che picchia devi bere tantissimo e non sottovalutare l'altimetria perche se no gli ultimi 15 km vedi san pietro sulla traversa :duello:

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
se non hai mai fatto sta gara ricorda che ha come caratteristica principale l'altimetria che ti tradisce....cioe:
la guardi e dici...vabbeh vai ...poi ce la salitona ...e poi e' quasi finita.....col piffero!
nel primo tratto che chiamate scorrevole produci latte acido (piu' della mucca carolina) poi ti cuoci ben bene in salita, la discesa e' tecnica. Poi arriva il bello il valore aggiunto della marathon bike: "i crampi" vedrai molte persone a bordo pista a "toccarsi" ebbene si io la chiamo la crampo bike, se fatta col sole che picchia devi bere tantissimo e non sottovalutare l'altimetria perche se no gli ultimi 15 km vedi san pietro sulla traversa :duello:

no mai fatta, 1° stagione di gare x me, per fare un paragone tipo la gf di bracciano e la casentino bike?

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
e' di sicuro un bel percorso, ma da non sotttovalutare a tavolino

no no figurati, io nn sottovaluto mai nessun percorso, con le mie "doti tecniche" nn posso assolutamente permettermelo, le info che chiedo sono proprio per capire se ho qualche possibilità o meno di nn farla tutta a piedi!!!

.....comunque sia ci si vede domeica prox...

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito

Credo che ad una certa ora (come mi sembra succedesse gli scorsi anni al ponte della biscioja)chiuderanno l'accesso verso il san genesio evitando così gli incroci.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo