marathon bike della brianza

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

conoscendomi la ciurma la perdo dopo una decina di km....li lascio andare tutti così mi faccio la gara tranquilla nelle retrovie
allora nn c'è che sperare nel bel tempo
e che ci sia ancora una camera libera per il sabato sera!!!

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
conoscendomi la ciurma la perdo dopo una decina di km....li lascio andare tutti così mi faccio la gara tranquilla nelle retrovie
allora nn c'è che sperare nel bel tempo
e che ci sia ancora una camera libera per il sabato sera!!!

Il bel tempo dovrebbe esserci ma da settimana prossima farà freddo secondo le previsioni
Se ti serve una mano per trovare un posto dove dormire sabato, io conosco i gestori degli agriturismi nella zona di montevecchia. Contattami pure in MP.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Il bel tempo dovrebbe esserci ma da settimana prossima farà freddo secondo le previsioni
Se ti serve una mano per trovare un posto dove dormire sabato, io conosco i gestori degli agriturismi nella zona di montevecchia. Contattami pure in MP.

ok grazie lo farò
per il freddo ci copriamo...meglio che il fango!!!

ho guardato adesso la strada per casatenovo, beh! meno male pensavo fosse più lontano!
per una volta me la cavo con 2h30 di macchina...:taxi-dri:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh, ma se le temperature si abbasseranno, credo che sia a causa di qualche perturbazione.
Anche se il meteo dice che arriverà un nucleo di aria fredda da est.
Speriamo...

Longjnes

Biker infernalis
stamani ho fatto un giro in zona, tagliando alcuni tratti

x chi la conosce già, la discesa da sirtori ( tetto brianzolo) non è più come ce la si ricorda. l'acqua ha rovinato ed è rischioso farla in pieno come gli anni scorsi.

la variante nuova è simpatica anche se lenta, molto fangosa per brevi tratti e bisogna mettere il pide a terra in un paio di punti dove si passa uno a uno con lentezza con rischio ingorgo dopo poco più di 30 min di gara.

la salita del calzolaio diventa un tuttuno con la fine della variante, cosi adesso si arriva al calzolaio con la ventola già accesa
però adesso si può dire che alla marathon c'è una salita di una certa lunghezza

x il resto è il percorso di sempre, anche se un pelo più rovinato del solito.
l'ultimo pezzo della salita della vigna oggi era molto smosso e l'ho fatto a piedi

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ieri ho provato tutto il percorso.
Tutti i tratti di sottobosco presentano alcuni punti con pozze fangose micidiali, sembrano sabbie mobili, veramente molto adesive.
Speriamo che il vento previsto in settimana asciughi un po' il fondo.
A proposito del fondo... sassi e radici affiorano un po' ovunque, le piogge hanno martellato di brutto...
C'è da faticare parecchio, l'antica scorrevolezza del tracciato è solo un bel ricordo...

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
..e io che avevo preparato delle gomme scorrevoli....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le gomme scorrevoli vanno bene, non serve un tassello pronunciato.
Sassi e radici rendono la marcia abbastanza accidentata, c'è da spingere sempre e le asperità infastidiscono quanti hanno un carro posteriore rigido.
Considera poi che i wide-track boschivi sono tutti scavati centralmente dalle piogge, per cui occorre guidare sul binario destro o sinistro, in contropendenza (ovviamente convergente al centro).
Un semitassellato o semislick va bene, a patto di avere generose sezioni (50 mm almeno alla spalla).
Le gommine strette non aiutano di certo sui fondi sconnessi come quello...

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
allora vanno bene quelle che ho.
Mi sai dire se la zona camper è abbastanza grande,sono indeciso se partire il ven sera o il sab mattina, a Bormio sono arrivato al venerdi notte alle 2 e ho trovato un solo posto libero, non vorrei dover parcheggiare da un altra parte, sicuramente più scomoda.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

porca miseria, adesso sì che sono preoccupata...smetto di leggervi altrimenti mi viene ancora più paura!!!

Longjnes

Biker infernalis
porca miseria, adesso sì che sono preoccupata...smetto di leggervi altrimenti mi viene ancora più paura!!!
okkio anche alle voragini che si aprono di tanto in tanto sotto il passaggio dei biker!! in brianza è un fenomeno diffuso
scherzi a parte, il percorso è molto bello e vario, non ci sono passaggi estremi
anche in salita sono pochi i punti dove bisogna mettere i piedi a terra.
a bormio ricordo tratti più lunghi.
purtroppo i temporali di inizio agosto ci hanno messo del loro facendo franare parte della discesa del sange e per sentito dire il bellisimo ponticello romano.
poi ci hanno messo del loro anche le amministrazioni che hanno fatto abbattere un bellissimo ponte in pietra (che delitto!!), per far allargare la strada sotto, costringendo gli organizzatori a trovare una alternativa per passare sotto alla statale.

basta farlo senza strafare,mettere il rampichino negli strappetti della prima metà anziche insistere di rapporto, altrimenti si fiaccano le gambe.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

la gara di bormio, personalmente, e lo ripeto,per me, è stata la peggiore di questa stagione,nel senso quella che meno mi è piaciuta ed ho trovato più pericolosa tra tutte quelle fatte, belle le salite, quelle mi sono piaciute, ma pessime le discese...ripeto nn voglio iniziare una polemica sulla gara ma è la mia personalissima idea e sensazione durante e dopo il percorso.
Per quato riguiarda i sentieri/strade rovinate dai temporali ne ho avuto prova anche qui da noi, nelle ultime settimane sono andata a are 3 di quei "percorsi soliti" che si fanno in ogni stagione e su cui trovi più gente in bici che a piedi, duri ma pedalabili bla bla bla....bene da duri e pedalabili sono diventati duri ed impedalabili, completamente distrutti dalle piogge e, purtroppo, dall'incuria (ed anche qui si potrebbe innescare una polemica enorme sui tagli alla comunità montana...ma noi nn la inneschiamo!!!)

per le voragioni brianzole....mi sono documentata su google e wikipedia su questo fenomeno inspiegabile e mai risolto, ho visto che è stato studiato da Mulder e Scully prima, da un team formato da Grissom,Orazio Caine e Taylor dopo e pure da Piero ed Alberto Angela...e che nessuno riesce a darene una spiegazione...e pure nessun biker tornato da tale esperienza riesce a ricordare cosa sia successo..."un altro mistero italiano mai risolto!!!!".....

Longjnes

Biker infernalis

ma noi siamo biker, ci piace la natura
e la prendiamo come ci viene data

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Prato sconfinato, troverai sicuramente posto anche sabato.
Non era pieno nemmeno nel 2008, quando la gara valeva per l'Italiano Marathon.

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito

allora dev'essere per colpa di una "voragine brianzola" che ieri ho "misurato con il faccione" la salita/discesa della Frana.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo