Marathon Bike della Brianza 2022

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
avendola già fatta circa una 20ina di volte e soprattutto essendo un local, capisco che magari sia più difficile trovare la motivazione per farla..
Per quanto sia "la gara di casa" e diciamo che andrebbe onorata, senza la giusta motivazione ti passa la voglia di iscriverti.. penso..

Il meteo sembra ottimo.. speriamo rimanga così!
Sole e non troppo caldo.. nel 2021 ricordo una caldazza bestiale..
ci sono alcuni aspetti che mi stanno lasciando l'indecisione, in primis impegni familiari che, in questo ultimo mese, non mi hanno lasciato molto spazio per allenarmi e riprendere un po' di confidenza con la mtb e il ritmo, oltre al fatto di convivere da quasi un anno con una protesi d'anca alla gamba sinistra... deciderò davvero all'ultimo momento se iscrivermi (nella categoria non agonistica, pur essendo tesserato) e, in caso positivo, mi metterò al via con l'unico obiettivo di gustarmi la giornata senza tirarmi il collo,
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io invece per quel che mi riguarda, ho avuto difficoltà a trovare una camera in Hotel / B&B ecc..
da quanto ho capito (ed infatti poi l'ho riscontrato anche nei listini prezzi) tutti i vari hotel della zona e limitrofe, ci stanno facendo "la cresta" perchè nel fine settimana c'è il GranPremio F1 di Monza e quindi hanno alzato i prezzi..

tant'è che mi organizzo e faccio in autonomia.. senza pernottamenti..
onestamente andare a spendere 100/120€ minimo per una singola (solo camera e colazione) non mi pare il caso. Considerando anche le spese di viaggio ecc..
 
  • Sad
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi pomeriggio ho fatto una prova parziale del percorso, praticamente la prima metà... condizione fisica piuttosto scarsa, e confidenza con alcuni tipi di superficie ancora meno, in particolare tratti in discesa ripidi e con sassi sporgenti: pur essendo percorsi che conosco molto bene, oggi mi sentivo più a disagio del solito, quindi è improbabile che domenica sarò al via, so già che non riuscirei a divertirmi un granchè... Magari mi piazzerà su qualche passaggio della gara, come feci lo scorso anno...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ho appena dato un'occhiata al meteo, ed è confermato il bel tempo. Ma temo sia un caldo bestiale..
Almeno per me che non ci sono molto abituato, vivendo in montagna! :-)
Va bè, vedrò come fare..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non credo caldo bestiale. Partiremo con 20-22 gradi per arrivare con 28-29.
bè dai, partire con già 22/23° sicuro non è fresco.. stando sulle 2,30/2,40h circa arrivo dopo mezzogiorno che saranno 28/29° e per quel che mi riguarda è già caldo bestiale!

ma non è una lamentela eh.. intendiamoci.. :-)
Solo che come detto, non ci sono abituato!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
una buona parte del percorso è comunque all'ombra, poi si, ci sono alcuni tratti di salita esposti al sole, in particolare l'ultima collinetta agli ultimi 3 km, ma non dovrebbe essere un caldo eccessivo... poi, come dico abitualmente, la temperatura è un dato certo e oggettivo, mentre il caldo/freddo è soggettivo
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
una buona parte del percorso è comunque all'ombra, poi si, ci sono alcuni tratti di salita esposti al sole, in particolare l'ultima collinetta agli ultimi 3 km, ma non dovrebbe essere un caldo eccessivo... poi, come dico abitualmente, la temperatura è un dato certo e oggettivo, mentre il caldo/freddo è soggettivo
Settimana scorsa ho chiesto all'organizzazione se potevano indicarmi i tratti di discesa piu' tecnici, giusto per sapere a che altezza di percosro fossero. Mi hanno risposto laconicamente, "non preoccuparti, sono tutti fattibili". Confermate? :-)
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Settimana scorsa ho chiesto all'organizzazione se potevano indicarmi i tratti di discesa piu' tecnici, giusto per sapere a che altezza di percosro fossero. Mi hanno risposto laconicamente, "non preoccuparti, sono tutti fattibili". Confermi? :-)
confermo!!

Dal mio punto di vista, come ho scritto qualche post fà, non ci sono discese eccessivamente tecniche o difficili..
Ricordo molto bene, un paio di discese dove è richiesto un minimo di attenzione nel scegliersi la linea e un paio di punti dove devi sapere un attimo guidare la MTB ma credo che faccia parte del gioco. Ed anzi, mi diverto pure..
Complessivamente, non è banale ma neanche troppo difficile da creare particolari preoccupazioni! Soprattutto in ragione di un tracciato perfettamente asciutto!
 
  • Mi piace
Reactions: carlao and luigi_g

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Settimana scorsa ho chiesto all'organizzazione se potevano indicarmi i tratti di discesa piu' tecnici, giusto per sapere a che altezza di percosro fossero. Mi hanno risposto laconicamente, "non preoccuparti, sono tutti fattibili". Confermate? :-)
per chi ha una buona padronanza della tecnica si, non c'è nulla di esagerato: nel mio giro di ieri pomeriggio, ho trovato un paio di tratti in condizioni più difficili rispetto allo scorso anno, a causa della molta pioggia caduta nei giorni scorsi ma, come ho scritto ieri, mi manca un po' di confidenza e di fiducia in questo periodo...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
provarlo per intero?
So per certo, che alcuni tratti passano in proprietà private quindi non saprei dirti se il percorso è interamente percorribile già da domani!
esatto, ma i passaggi in proprietà private praticamente dei tratti di trasferimento (se ben ricordo ormai ce n'è uno soltanto, in zona Barriano), quindi secondo me non impattano su una prova significativa del percorso...
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ho provato il percorso venerdì, fino alla discesa scassata sotto ai cipressi, zona galbusera bianca, le discese fino a quel punto sono tutte fattibili con un minimo di attenzione, ho trovato molto dura la salita dal cimitero di Perego al Lissolo, salita che non conoscevo e che sicuramente diventerà una discesa nei miei prossimi giri. Buona gara a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io l'ho fatta ma non è andata benissimo.. o per lo meno, non è andata come avrei voluto e come pensavo..
ho beccato la giornata storta, la giornata NO.. i primi 20km circa gli ho sofferti parecchio!
Ad un certo punto pensavo quasi di ritirarmi.. tanta fatica pur non facendo chissà quali velocità.. Ma comunque ho stretto i denti e l'ho finita più degnamente possibile.

Come ho scritto sopra, si potrebbe pensare erroneamente che una gara da 49km x 1200d+ sia una passeggiata ma non è così affatto.. è una gara molto esigente. Veloce ma esigente, dove le parti dove poter recuperare sono veramente poche..
 
  • Mi piace
Reactions: carlao and luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
io l'ho fatta ma non è andata benissimo.. o per lo meno, non è andata come avrei voluto e come pensavo..
ho beccato la giornata storta, la giornata NO.. i primi 20km circa gli ho sofferti parecchio!
Ad un certo punto pensavo quasi di ritirarmi.. tanta fatica pur non facendo chissà quali velocità.. Ma comunque ho stretto i denti e l'ho finita più degnamente possibile.

Come ho scritto sopra, si potrebbe pensare erroneamente che una gara da 49km x 1200d+ sia una passeggiata ma non è così affatto.. è una gara molto esigente. Veloce ma esigente, dove le parti dove poter recuperare sono veramente poche..
intendi dire che non si riesce a superare o non c'è un attimo di respiro?
 

Classifica mensile dislivello positivo