- 12/7/05
- 4.475
- 620
- 0
- 55
- Bike
- MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mi sa che tra il Lavatoio e il Lissolo ti sei perso un bel tratto di off-road, che costituisce la vera novità di quest'anno...Provato stamattina....non tutto.....sono tornato a casa con l'ultimo residuo di batteria circa a 3/4 del percorso.
Nonostante il temporale di ieri il fondo non era messo male, se non piove forte sino a domenica non dovrebbero esserci problemi di fango e rocce umide.
Grosse novità non ci sono.....si fanno alcuni tratti tipo Panoramica - Cappella Crippa al contrario, si scende al recinto dei Cervi (l'anno scorso si deviava prima a sx (arnie delle api) e poi si sottopassava la statale con un bel single track nel bosco, adesso si scende al lavatoio e si risale su asfalto ( tanto asfalto) dalla partenza al Sentiero dei Proverbi e Lissolo.
Il Cancello si fa prima in salita e poi in discesa.....( ?!?),mi sa che l'organizzazione per questa edizione ha avuto qualche problema ad ottenere i permessi di transito su certe proprietà.
Nel complesso mi sembra si sia andati al risparmio girando e rigirando su Montevecchia.....personalmente mi aspettavo una nuova edizione più varia ma.....tant'è....." de gustibus".......accontentiamoci.
Comunque proprio oggi pomeriggio ho fatto la prima metà, fino a dopo la discesina rocciosa che collega la strada dopo il Lissolo e sbuca sulla Panoramica... Fondo complessivamente in ottime condizioni nonostante l'intenso temporale di ieri sera, incrociamo le dita
PS: mi mancava invece un tratto di discesa, anche questo nuovo, che sbuca a Viganò, molto bello e divertente, che evita quel pezzo sassoso che credevo erroneamente si dovesse fare, meglio così