Marathon bike della Brianza 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ah...ecco...non avendo fatto il corto non sapevo che era già presente lo scorso anno...molto bella!
Invece il lungo prenderà la classica discesa dal Tetto? Se sì è bella conciata....
No si fa la rampa in salita in basso al Lissolo lato sirtori... quella bella tosta al 20/25% poi si scende incrociando la discesa che dici tu scassata prendendo la prima svolta a destra per incrociarsi sul sentiero del corto che arriva dal lissolo lato convento che hai detto essere molto bello.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
-discesa galbusera/vigne, attenti ai sassi e nella seconda parte prima del canalone c'è un ramo di un fico che è bello duro e lo si prende per forza

Averlo letto prima......
Oggi l'ho visto all'ultimo e mi sono salvato piegando istintivamente la testa, il casco ha preso una frustrata che in faccia avrebbe lasciato il segno per giorni. Andrebbe tagliato perché non si può evitare se si sta a dx in quanto sulla sx c'è una profonda spaccatura centrale del terreno e se qualcuno ci mette le ruote a 40 km/h......
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Averlo letto prima......
Oggi l'ho visto all'ultimo e mi sono salvato piegando istintivamente la testa, il casco ha preso una frustrata che in faccia avrebbe lasciato il segno per giorni. Andrebbe tagliato perché non si può evitare se si sta a dx in quanto sulla sx c'è una profonda spaccatura centrale del terreno e se qualcuno ci mette le ruote a 40 km/h......

Confermo, domenica quel ramo di fico mi ha fatto " misurare " il terreno
Per il resto ...top the top !!!

Visto il ripetersi e la pericolosità.

Non sarebbe opportuno che lo segnalate all'organizzazione? Con email, oppure mi sembra ci sia pure contatto telefonico.

Che lo mettano in sicurezza, oppure lo taglino se possibile.

Ciao a tutti
 

marcobriata

Biker novus
8/6/11
10
3
0
fd
Visita sito
I cartelli sul percorso vengono lasciati per qualche giorno o vengono tolti subito. Non riesco a esserci domenica ma mi piacerebbe provare il percorso settimana prossima.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
I cartelli sul percorso vengono lasciati per qualche giorno o vengono tolti subito. Non riesco a esserci domenica ma mi piacerebbe provare il percorso settimana prossima.

subito non so, ma nei giorni immediatamente successivi di sicuro... oggi ho provato il percorso avventura, ma domenica mi cimento sul lungo, se ti serve la traccia di uno o dell'altro, chiedi pure!

:il-saggi:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Domenica ho provato il corto completo in 3h 10' minuti senza tirarmi il collo.
E' opportuno x me cimentarmi sul lungo oppure e' meglio rimanere sul percorso avventura?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Approfitto delle tue gesta.... mi daresti la traccia del corto?

Grazie

ti lascio quella di ieri in formato .rar, comprende anche il tratto di trasferimento da e verso casa, inoltre ci sono due piccole deviazioni che ho fatto ieri, una in zona Casuerchio (c'erano due cani liberi e abbiamo fatto dietrofront, tornando sul percorso al semaforo tra Rovagnate e Perego) e l'altra dopo la cascina Trecate (per abitudine sono andato dritto nei campi invece di svoltare a sinistra, allungando forse di 1/2 km)

buon divertimento...
 

Allegati

  • 01_09_2016 15_31_59_history.rar
    137,8 KB · Visite: 18

juri borsotti

Biker novus
21/11/09
14
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
ti lascio quella di ieri in formato .rar, comprende anche il tratto di trasferimento da e verso casa, inoltre ci sono due piccole deviazioni che ho fatto ieri, una in zona Casuerchio (c'erano due cani liberi e abbiamo fatto dietrofront, tornando sul percorso al semaforo tra Rovagnate e Perego) e l'altra dopo la cascina Trecate (per abitudine sono andato dritto nei campi invece di svoltare a sinistra, allungando forse di 1/2 km)

buon divertimento...



Grazie, magari ci si vede domenica....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Con un amico oggi ho fatto il tratto marathon del sange. La discesa da Cagliano è strepitosa, non l'avevo mai fatta. Per fortuna domenica sarà bello perché altrimenti il tratto finale in ciotolato, prima del cascinotto, avrebbe fatto molte vittime.
Per fare quella discesa si entra in una proprietà privata, qualcuno di voi sa se si può bypassare quel tratto per poi riprendere il sentiero?
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Con un amico oggi ho fatto il tratto marathon del sange. La discesa da Cagliano è strepitosa, non l'avevo mai fatta. Per fortuna domenica sarà bello perché altrimenti il tratto finale in ciotolato, prima del cascinotto, avrebbe fatto molte vittime.
Per fare quella discesa si entra in una proprietà privata, qualcuno di voi sa se si può bypassare quel tratto per poi riprendere il sentiero?
Non è un tratto privato, qualcuno ha messo il lucchetto al cancelletto per non far passare le moto. In bici se scavalchi non c'è nessun problema ho chiesto a una signora che abita li.
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
fatto il lungo lunedi...molto bello l unica cosa: lunedi non pioveva da molti giorni, cè un tratto non so di preciso dove ma è segnalato come scivoloso, non è ciottolato sono pietre oblique al terreno. li scusate il termine ma non centra un caxxo saper andare o meno in bici. li al 90% sei a terra....io lo farò a piedi. se non cadi è solo perchè hai avuto veramente fortuna. aderenza zero
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
fatto il lungo lunedi...molto bello l unica cosa: lunedi non pioveva da molti giorni, cè un tratto non so di preciso dove ma è segnalato come scivoloso, non è ciottolato sono pietre oblique al terreno. li scusate il termine ma non centra un caxxo saper andare o meno in bici. li al 90% sei a terra....io lo farò a piedi. se non cadi è solo perchè hai avuto veramente fortuna. aderenza zero

Quanto è lungo? Magari interverranno per renderlo meno pericoloso il giorno della gara.
 

Classifica mensile dislivello positivo