Quale sarebbe il ponte romano? La discesa pericolosa di cui parli tu è quella che si conclude con un tornante stretto a destra con la strada ripidissima in salita che obbliga a scendere a piedi?
Quale sarebbe il ponte romano? La discesa pericolosa di cui parli tu è quella che si conclude con un tornante stretto a destra con la strada ripidissima in salita che obbliga a scendere a piedi?
premesso che personalmente preferisco il divertimento agli esercizi che consentono di aumentare il ritmo e una migliore ripetività della potenza, cmq in allenamento ho avuto modo di incrociare e di percorrere diversi Km con la giovane che si è classificata seconda ed a mio parere non penso che in salita pura vada molto più di te pur chiudendo poco oltre le 3h30, significa che di margine ne hai ancora molto.direi che ci hai preso in pieno...
premesso che personalmente preferisco il divertimento agli esercizi che consentono di aumentare il ritmo e una migliore ripetività della potenza, cmq in allenamento ho avuto modo di incrociare e di percorrere diversi Km con la giovane che si è classificata seconda ed a mio parere non penso che in salita pura vada molto più di te pur chiudendo poco oltre le 3h30, significa che di margine ne hai ancora molto.
Se fai quel tempo puoi fare benissimo anche granfondo che sulla carta sembrano molto più impegantive.Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi un parere, sono due anni che affronto il percorso avventura con modesti risultati, (circa 2 h e 45 min)quali altre marathon in mtb potrei affrontare? Rispetto a questa gara come sono le altre? Sono solo 2 anni che vado in bici prevalentemente bdc ma anche mtb e considero questa gara per i miei standard e le mie caratteristiche abbastanza impegnativa, cambi di ritmo, strappi, discese che richiedono attenzione e quindi dove si fatica a respirare.
Mi sbaglio perché sono scarso oppuree proprio cosi?
Grazie per il vostro riscontro!
Buone pedalate
grazie per la risposta, sono contento di non sbagliarmi.
Hai proprio ragione a dire che è dura sia fisicamente mentalmente!
L'anno scorso con una preparazione di una decina di uscite ho fatto 2 h 45, mia prima gara in assoluto (prima avevo fatto solo bdc) quest'anno 2 h e 50 però ho fatto gli ultimi 10 km con i crampi, credo che un 2 h 35 avrei potuto spuntarlo se nn ci fosse stato quel caldo afoso. Il punto in cui devo migliorare sono le discese, ma purtroppo la tecnica la si impara solo andando e dando prevalenza alla bdc il tempo è poco. L'importante è cmq diveritrsi!
Dove potrei trovare un elenco con tutte le gare?, naturalmente per il 2017
grazie ancora
Io ho fatto il corto in 3h.anch'io sto pensando al TREMALZO,ma non vorrei osare troppo.....mi dai un consiglio?Sul sito pianeta mountainbike c'è tutto il calendario per tutte le gare di tutto l'anno. Nel 2016 c'è né sono ancora parecchie. Io ad esempio andrò alla tremalzo superbike. Per farti un raffronto coi tempi io ci ho messo 2.29 a finire la adventure quindi fai 2 calcoli...