marathon bike della brianza 2012

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
tradizionalmente, il percorso viene segnato e fettucciato il sabato della settimana precedente la gara, quindi dovrebbe essere il giorno 25 agosto, in modo da essere disponibile la domenica 26...

ho provato questa mattina il percorso corto: comprese un paio di volte in cui ho sbagliato direzione, aumentando di qualche centinaio di metri, il totale del percorso mi risulta di circa 49 km e poco più di 1000 m di dislivello...

confermo le sensazioni di Bughi sulla prima parte di gara che è stata resa più impegnativa rispetto al passato, e anche quelle sulla parte finale più morbida!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
... sono passato Martedì e il percorso non era ancora segnalato ... penso ci vorranno ancora una decina di giorni per iniziare a vedere le frecce ...

da quando c'e' stata la rissa sul muro di Nava di uno che lo provava con un "proprietario di PP" han smesso di segnarlo con largo anticipo.

ora sempre finiscono di segnalarlo il sabato sera in modo che sia pronto per la domenica pregara
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
il Muro di Nava è stato percorso in gara soltanto in una edizione, nel 2007 se ricordo bene (l'unica che si svolse a maggio), in quelle successive venne tolta (per i noti problemi che avete già detto) e si iniziò a fare la salita asfaltata da Nava a Scerizza, che poi prosegue per sentiero che attraversa la strada del Muro, prima di iniziare la discesa verso Giovenzana e la successiva risalita da Cagliano al Sange...
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Il temporale di ieri ha dato un po' di lavoro agli organizzatori. Oggi ho fatto un pezzo del percorso avventura e sulla salita del sindaco c'e' una robinia caduta sul sentiero, poi nei due single track che partono dal tetto brianzolo l'acqua ha spostato un po' di pietrame e ci sono rami caduti su tutto il percorso nel bosco. infine dove il percorso si sdoppia tra marathon e avventura ci sono un po' di alberi caduti. Occhio quindi se volete provare il tracciato in questi giorni.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Il temporale di ieri ha dato un po' di lavoro agli organizzatori. Oggi ho fatto un pezzo del percorso avventura e sulla salita del sindaco c'e' una robinia caduta sul sentiero, poi nei due single track che partono dal tetto brianzolo l'acqua ha spostato un po' di pietrame e ci sono rami caduti su tutto il percorso nel bosco. infine dove il percorso si sdoppia tra marathon e avventura ci sono un po' di alberi caduti. Occhio quindi se volete provare il tracciato in questi giorni.

Già...me l'han detto che il tempo ha tenuto!!
Ma passato il temporale sono uscito ugualmente....sentieri IMPRATICABILI, se vi capita di passare, occhio ragazzi a tutti i tronchi sparsi in giro :il-saggi:

grazie per le vostre segnalazioni, ho in programma di andare giovedì mattina a provare il percorso "lungo", ma penso che potrei rimandare...

:i-want-t:

in effetti, stamattina ero in giro con la bdc per la Brianza, e su molte strade c'erano molti punti con rami, rametti e foglie, per non parlare di brecciolino, che mi ha fatto rischiare una caduta su una curva, scendendo dalla "Galbiate vecchia" verso Garlate...

:????:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
si lo, era un discorso generico il mio (non ho detto che si fa il muro)

il muro doveva esserci anche l'anno della versione ultra marathon 2008 o 2007 ma per sta rissa l'han tolto e in piu' ha smesso di segnarlo (vista l'esperienza) con largo anticipo.

non voglio innescare nessuna polemica, ma da quello che mi ricordo io, non hanno mai segnato il percorso con "largo anticipo", ma sempre 8 giorni prima della gara, e me lo conferma un collega che fa parte dell'organizzazione (Team Galgiana)...
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
qualcuno fa calzolaio e sangenesio?

Ieri ho fatto il San Genesio, peró facendo tutto asfalto fino a Giovenzana (anche perchè non conosco eventuali sentieri che da Perego portino fino alla cima). Lo sterrato finale è in buono stato. In discesa ho fatto la vecchia strada asfaltata che porta a Nava e lì c'è un albero caduto che blocca la carreggiata.
Sara' fuori argomento, ma qual'è la salita del calzolaio?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ieri ho fatto il San Genesio, peró facendo tutto asfalto fino a Giovenzana (anche perchè non conosco eventuali sentieri che da Perego portino fino alla cima). Lo sterrato finale è in buono stato. In discesa ho fatto la vecchia strada asfaltata che porta a Nava e lì c'è un albero caduto che blocca la carreggiata.
Sara' fuori argomento, ma qual'è la salita del calzolaio?

la salita del calzolaio è quella (in parte ciotolata) che arriva a Piecastello, e si trova solo sul percorso lungo della Marathon, nelle ultime edizioni è preceduta da un tratto molto ripido di strada asfaltata che attraversa la località Cologna... essendo per buona parte in ombra, bisogna essere fortunati a trovarlo asciutto, altrimenti si rischia di doverne fare un bel pezzo a piedi...

:specc:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Da Cologna passi la Chiesa di Castello Brianza e sali verso il cimitero (salita fatta da 3 strappi decisi. Alla fine del secondo strappo c'è un doppio sentiero sulla destra che prendi eseguendo una sorta di tornantino...devi tenere il sentiero più in verticale. Fatti un 300 metri arrivi ad un piccolo spiazzo incrociando un altro sentiero, prendi ancora in salita a sinistra. Continua dritto per un 400 metri sul sentiero principale e ti ritrovi nel mezzo della salita del calzolaio..e lì...auguri :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo