Marathon Bike della Brianza 2010

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
- Kill-Bill (percorso marathon)
- Spirit In The Sky (percorso marathon)
- xtrncpb (marathon)

Foto di gruppo domenica ore 9, sotto al palco delle premiazioni.

Le ultime modifiche al percorso, necessarie per ovviare a un problema di viabilità, hanno fatto aumentare il kilometraggio a 67,2 con un dislivello di 1.934 metri.
E se farà caldo, come quasi sempre accade, sarà molto dura... :zapalott:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
presente anch'io:
- Kill-Bill (marathon)
- Spirit In The Sky (marathon)
- xtrncpb (marathon)
- luc74 (marathon)

puntuale alle nove per la foto.

sabato o domenica vogliamo provare la salita al s. genesio e nuova variante?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
scusate, ma avrei bisogno di chiarimento.
mi sono iscritto alla gara tramite il sito winning-time e ho già pagato.
ora, sul sito c'è scritto che i tesserati alla FCI devono iscriversi tramite il fattore K.
Ho scritto a Tommaso dell'FRT, ma sarà in vacanza e non mi ha ancora risposto... voi che fate?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
sabato o domenica vogliamo provare la salita al s. genesio e nuova variante?

Forse ci sono domenica.

scusate, ma avrei bisogno di chiarimento.
mi sono iscritto alla gara tramite il sito winning-time e ho già pagato.
ora, sul sito c'è scritto che i tesserati alla FCI devono iscriversi tramite il fattore K.
Ho scritto a Tommaso dell'FRT, ma sarà in vacanza e non mi ha ancora risposto... voi che fate?

Io mi iscrivo sempre all'edicola, ma abito vicino.
Prova a mandare una mail agli organizzatori oppure a qualcun'altro del FRT. Vedrai che per settembre rientrano tutti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Niente Fattore K, non serve.
Non è nemmeno una gara inserita nel calendario UCI, come invece la Val di Fassa Bike, l'Adamello Bike, la Gimondi Bike e La Prevostura.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beato te che puoi fare un giro infrasettimanale da quelle parti... :i-want-t:
Stasera verso le ore 20 a Milano stava minacciando un temporalone, si vedevano lampi e fulmini in Brianza e dalle parti di Bergamo.
In città non ha fatto nulla, ma credo che nelle zone della gara abbia piovuto.
Tanto per evitare la polvere, eh... :roll:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Beato te che puoi fare un giro infrasettimanale da quelle parti... :i-want-t:
Stasera verso le ore 20 a Milano stava minacciando un temporalone, si vedevano lampi e fulmini in Brianza e dalle parti di Bergamo.
In città non ha fatto nulla, ma credo che nelle zone della gara abbia piovuto.
Tanto per evitare la polvere, eh... :roll:

Infatti ha diluviato per un oretta, tanto basta per avere fango nei prossimi giorni e per scavare ancora un pò i sentieri.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
- balto (marathon) sperando di arrivare prima del buio.

Per Sabato o Domenica tutto da definire, se domani è bello comincio a fare un giro
eventualmente se qualcuno è libero io potrei provare delle parti anche giovedì o venerdì sera... non avendo mai fatto il 'mitico' san genesio sono un po in apprensione...
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
eventualmente se qualcuno è libero io potrei provare delle parti anche giovedì o venerdì sera... non avendo mai fatto il 'mitico' san genesio sono un po in apprensione...

Questa mattina (le ferie...) ho provato Scerizza e San Genesio. Dopo il temporale di ieri sera c'era caldo umido e zanzare in quantità.
Il percorso ha tenuto abbastanza bene, a parte le salite in ciotolato che erano scivolose (io gommato XC Dry2 ho dovuto mettere piede a terra, per cui in caso di pioggia andranno considerate bene le gomme da usare, si accettano suggerimenti) e i lastroni sul sentiero dopo il Fumagallo che sono anche ben muschiati, per cui faticavo a tenere la bici.

Non ho provato le due varianti messe per sostituire il ponte della Biscioja, ma in ogni caso ho visto le frecce che i ragazzi di Galgiana hanno già messo sulle varianti.
Dal sito della Marathon sembra che il percorso sarà frecciato Sabato, quindi domenica dovrebbe essere possibile girare sul tracciato "vero".

Il San Genesio non è durissimo, anche perchè lo si prende dal lavatoio di Cagliano, quindi si tagliano le prime rampe dure su asfalto che si salivano sul vecchio percorso; queste sono però compensate dalla salita di Scerizza o muro di Nava o come la si voglia chiamare.
E poi la Marathon ti spacca non solo per le salite singole, ma anche per i continui su e giù che ci sono prima e dopo.
In ogni caso, meteo permettendo, è una bella gara.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Con il ciottolato bagnato non si sale da nessuna parte, a meno di avere un wattaggio da "Cancellara".
I ciottoli diventano saponette, solo gli Elite (e nemmeno tutti) e qualche forte Master riesce a salire in sella (e gli serve anche una buona dose di fortuna).

Comunque occorre stare in campana con il meteo, perchè se piove nei prossimi giorni ci saranno sicuramente tratti abbastanza "unti"... :freeride:
Dovrei provare il giro domenica, ci saranno tutti i "local rider" delle varie scuderie... :i-want-t:
Ovviamente tutti non allenati, eh ??? :-?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Chi c'è domenica a provare la marathon bike ?
Possiamo fare il ritrovo alle 8:30 / 8:40 al parcheggio dove parte la mara.

-Spirit in the sky
-xtrncpb (?)
-balto (?)
-luc74 (?)
-Porfi (? Dai che pedali un pò !):i-want-t:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Per me è difficile dare un orario.
Generalmente mi sveglio alle 6 del mattino, abbondante colazione :magna: e poi...
Se il resto della famiglia non si sveglia (moglie, figlia di 4 anni e figlio di 3 mesi), riesco a fare la fuga... :via!:
...altrimenti mi tocca badare un po' a tutti... :pirletto:
Colazione assieme alla bimba, baby-sitter del pupo mentre la moglie fa colazione e la doccia...
Domenica scorsa sono uscito di casa alle 10. :rosik:
Vita dura... :help:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Chi c'è domenica a provare la marathon bike ?
Possiamo fare il ritrovo alle 8:30 / 8:40 al parcheggio dove parte la mara.

-Spirit in the sky
-xtrncpb (?)
-balto (?)
-luc74 (?)
-Porfi (? Dai che pedali un pò !):i-want-t:
domenica domenica... fammi pensare, ah si... in base alle previsioni meteo abbiamo o una full day a Pila se il tempo è bello, altrimenti se il tempo è sul chivalà andiamo a Pezzeda, se invece è tendenzialmente brutto andiamo al bike park del monte Pora, se proprio sembra brutto, ci spariamo un Bobbione o un Caldirola... eh sì... vi penserò proprio mentre pedalate in salita!!!
p.s. oggi alle 13 io e il Chiupa ci si allena sul piattone del sud milanese.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Chi c'è domenica a provare la marathon bike ?
Possiamo fare il ritrovo alle 8:30 / 8:40 al parcheggio dove parte la mara.

-Spirit in the sky
-xtrncpb (?)
-balto (?)
-luc74 (?)
-Porfi (? Dai che pedali un pò !):i-want-t:

Giovanotto, farai il lungo immagino... io quest'anno non ci sono, il prossimo weekend sono in ritiro pre-campionato con le pischelle della squadra di volley che alleno!!! :il-saggi:

Tuttavia credo di provare il percorso magari lunedì o martedì...
 

Novecento

Biker novus
23/8/08
3
0
0
Altolario
Visita sito
Dal sito della Marathon sembra che il percorso sarà frecciato Sabato, quindi domenica dovrebbe essere possibile girare sul tracciato "vero".
Questo significa che se se volessi provare il tracciato sabato mattina rischio di perdermi nelle sterminate lande brianzole??
Nel senso, magari non dappertutto, ma qualche segnalazione spererei di trovarla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo