Doping Mara Fumagalli sospesa per doping

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
A quanto ne so, il doping ha come scopo primario, non tanto quello di potenziare direttamente l'individuo, ma di aumentare notevolmente le capacità di recupero e la resistenza al dolore che prestazioni aldilà dei limiti fisiologici provocano.
Il cortisone come tale è un potente antinfiammatorio, e nelle sua varie forme è doping.
Anch'io mi sono fatto il kenakort quando soffrivo di asma allergica, all'epoca era disponibile anche in versione retard, ancora piu' durevole, e con una fiala, da un giorno all'altro, confermo che i tuoi problemi erano SPARITI come nulla. Mi facevo tre fiale per tre mesi e per un ANNO INTERO stavo bene. Se non è potente una roba del genere...
E non spariscono solo i problemi allergici ma anche quelli indotti dalla fatica.
 
Ultima modifica:

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito

purtroppo in generale si conosce poco del doping e soprattutto dell'antidipong.

sarebbe importantissimo che chi di dovere faccia tanta tantissima informazione.

bisogna innanzitutto spiegare come nasce e si sviluppa il doping ( è per questo motivo che risulta fondamentale "studiare" i casi del passato, anche se ormai i protagonisti risultano fuori dal contesto), come si evolve in risposta l'antidoping, le difficoltà e le "incertezze" (pensiamo a come 7 miliardi di persone possono rispondere alla somministrazione della medesima sostanza) che deve affrontare. il tutto al netto del fattore "umano" legato a vicende come quella di LA.

così non avremmo più persone che chiedono positività acclarate a fine gara prima di salire sul podio... o magari parlino di positività ad orologeria...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
sinceramente dopo le sue dichiarazioni e non avendo alcuna esperienza/competenza in materia mi astengo da qualsiasi giudizio, spero che l'eventuale autorità giudicante possa fare chiarezza sulla questione.
 

Classifica mensile dislivello positivo