Mappe Curve di livello Srtm Italia modificate

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non compare niente li se non vai a scegliere un file.typ...e siccome non serve li non ci carichi niente e non comparirà niente...se lo piglia presumibilmente da cgpsmapper...
..comunque come ripeto non serve che ti installi mapsource o basecamp....ti installi mapconverter e una volta creata la mappa lo apri e converti la mappa...
..per sicurezza la cartella con i file della mappa mettila in c\garmin\nome della tua cartella....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non compare niente li se non vai a scegliere un file.typ...e siccome non serve li non ci carichi niente e non comparirà niente...se lo piglia presumibilmente da cgpsmapper...
..comunque come ripeto non serve che ti installi mapsource o basecamp....ti installi mapconverter e una volta creata la mappa lo apri e converti la mappa...
..per sicurezza la cartella con i file della mappa mettila in c\garmin\nome della tua cartella....
E allora torniamo all'inizio dato che presumibilmente non ha trovato nulla da nessuna parte visto che come ho scritto mi becco sto cavolo d'errore "Select TPY text file".

Se supero s'tinghippo di non riuscire a compilare, seguiro' la tua indicazione sul convertitore di file.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ne sono finalmente uscito :-)

Seguendo queste istruzioni http://www.gpsfiledepot.com/tutorials/how-to-load-.img-files-into-mapsource-with-mapsettoolkit/
ho capito cosa deve finire nel campo incriminato.

In pratica ci va o un .txt, che che per effetto del bottone "compile" diventa un .typ o, direttamente un .typ.
Nel mio caso ho usato uno dei .typ che correda le .img delle curve di livello di una delle tre sezioni in cui ataro ha diviso l'italia.

Per inciso, il sampletyp.txt che si trova nel folder di cGPSmapper, ha il nome troppo lungo e il mapsettoolkit emette un errore suggerendo che il limite sia di 12char (incluso il suffisso).
Ovviamente basta accorciare il nome ma io, come detto, ho preferito usare i .typ "originali".

Compilato il campo in questione, si deve premere il tasto "start" per generare i vari file che servono.

A questo punto la nuova mappa compare tra le disponibili e se si e' fleggato il checkmark per il caricamento in mapsource, compare anche li.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho fatto la procedura come descritto le curve sono caricate in basecamp ma se ci clicco viene tutto bianco è regolare così magari si vedono solo quando installate sul garmin.grazie
Adesso che Extremecarver ha pubblicato una nuova versione delle sue curve srtm it (data 10.01.12) non ha più senso usare queste vecchie modificate, visto che sono peggio georeferenziate delle nuove
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Salve, operando con le openmtbmap mi sono ritrovato ad avere un problema su mapsurce, infatti non riesco a vedere le linee di livello (contourlines) a tutti i livelli di zoom.In pratica mi appaiono ad un livello solamente (zoom a 300 metri); e questo mi succede provando a caricare le openmtbitaly su vari pc sui quali ho installato windows xp.
Allora mi sono deciso a fare la donazione di 20 euro al sito openmtbmap ed ho scaricato le contourlines dell'intera europa contenute in un file zip. Scoppattato il file mi ritrovo una serie infinita di file .img che mapsource non apre.
La domanda è: per vedere i file che ho scaricato è valida la procedura descritta da Scratera nella prima pagina di questa discussione?
Ho fatto bene a fare la donazione? qualqun altro di voi è membership del sito openmtbmap?
Ciao e grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, operando con le openmtbmap mi sono ritrovato ad avere un problema su mapsurce, infatti non riesco a vedere le linee di livello (contourlines) a tutti i livelli di zoom.In pratica mi appaiono ad un livello solamente (zoom a 300 metri); e questo mi succede provando a caricare le openmtbitaly su vari pc sui quali ho installato windows xp.
Allora mi sono deciso a fare la donazione di 20 euro al sito openmtbmap ed ho scaricato le contourlines dell'intera europa contenute in un file zip. Scoppattato il file mi ritrovo una serie infinita di file .img che mapsource non apre.
La domanda è: per vedere i file che ho scaricato è valida la procedura descritta da Scratera nella prima pagina di questa discussione?
Ho fatto bene a fare la donazione? qualqun altro di voi è membership del sito openmtbmap?
Ciao e grazie!
hai installato le sole curve di livello ovvero le srtm italia o la mappa con le curve di livello...infatti in map source se installi la mappa più le curve non ottieni un bel risultato...funzionano alla grande in basecamp che ti consiglio di installare e lavorare con quello abbandonando mapsource...
...per le mappe srtm di tutta europa suppongo che funzioni la mia soluzione...non ho provato....:medita:
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Penso che proverò Qlandkarte - GT, a sentore mi sembra più appropriato con le openmtbmap. Purtroppo si sente parlare solo di Mapsource ma personalmente non penso sia la migliore scelta visto che è realizzato espressamente per prodotti Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Penso che proverò Qlandkarte - GT, a sentore mi sembra più appropriato con le openmtbmap. Purtroppo si sente parlare solo di Mapsource ma personalmente non penso sia la migliore scelta visto che è realizzato espressamente per prodotti Garmin.
...se hai win ti consiglio basecamp.....anche se irei sera qlandkarte mi ha risolto un problemuccio....o-o...
 

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
ho scaricato la openstreetmap del'italia da geofabrik è ho creato il file .img tramite lo script di MCE66, vorrei aggiungere le curve di livello ma non ho capito da dove devo partire (ho scaricato i file con le postati da ataro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo