Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ok adesso funziona...
anche se non sò come :nunsacci:
alla fine ho editato il registro per metterlo dove volevo io cioè in C:\Program Files\Garmin\FabryLorenz

@ataro comunque ci sono degli errori. ovvero alla periferia del paese dove abito le curve si interrompono bruscamente a quota 200m... mentre es in wanderkarte degradano dolcemente fino a 50m, come è giusto che sia
La mappa srtm è piena di buchi (sono le zone dove il radar satellitare non ha letto correttamente) è normale (purtroppo)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
A scanso di equivoci:

Catturamapset.jpg


:nunsacci::nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mi allegate il contenuto dei files install.bat ed uninstall.bat?

install
@echo off
set KEY=HKLM\SOFTWARE\Garmin\MapSource\Families\FAMILY_6901
reg ADD %KEY% /v ID /t REG_BINARY /d F51A /f
reg ADD %KEY% /v TYP /t REG_SZ /d "%~dp0I0001B39.TYP" /f
reg ADD %KEY%\1 /v Loc /t REG_SZ /d "%~dp0\" /f
reg ADD %KEY%\1 /v Bmap /t REG_SZ /d "%~dp0mapset.img" /f
reg ADD %KEY%\1 /v Tdb /t REG_SZ /d "%~dp0mapset.tdb" /f

uninstall
@echo off
set KEY=HKLM\SOFTWARE\Garmin\MapSource\Families\FAMILY_6901
reg DELETE %KEY% /f
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Quello che volevo dire è che un file con estensione .mdk non l'ho mai visto in nessuna mappa, artigianali o ufficiali che siano.
Infine la mappa fusa con le curve non è utile sul navigatore. Sul PC rende più leggibili tracce e percorsi. Sul GPS invece conviene averle separate, in modo da poter mettere o togliere le curve sulla mappa, se si vuole.

Si questo è anche vero !!!
E queste curve si possono installare a parte ?
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
1 con la 3 è normale.
Il mio Win è su E:, il tuo problema è diverso. I programmi li hai installati?
edit:
Se hai usato directory personalizzate per i programmi è questo il problema.

logicamente, purtroppo ... :(
I due programmi da installare mi chiedevano dove e io invece di c:program files/ecc... gli ho detto d:/ecc...

quindi se mapsource lo lascio su d: e faccio installare i due programmini su c:/program files dovrebbe funzionare ?!?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
ataro, allora ecco la situazione

1. installati i due programmi nelle directory che mi consigliava c:/program files/ecc...
2. nella cartella d:/garmin ho creato la cartella fabrylorenz e dentro c'ho messo i tre file di script più la mappa in .img
3. fatto partire lo script
4. la mappa cambia nome e mi crea una cartella ulteriore con dentro due file install e uninstall . bat
5. in mapsource nessuuna mappa

che può essere il problema ?!?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' un mio errore di sbaglio .... :smile::smile::smile:
Dopo aver eseguito lo script FabryLorenz_MS_Install.bat, provate ad eseguire prima uninstall.bat e poi install.bat ...

modifico lo script Fabry....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Questa procedura è valida per tutti non solo per vista.

Grazie ad ataro ed mxl lo script adesso è valido per tutti i sistemi operativi Windows ed è questo qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4511406&postcount=111[/URL]
Inoltre devi scaricare ed installare questi due programmi " GmapTool " e "Cgpsmapper"
da qui :
[url]http://www.cgpsmapper.com/download2/FreeSetup.exe[/URL]
[url]http://www.anpo.republika.pl/files/GmapToolSetup058.exe[/URL]

Scaricati anche la mappa da qui :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49[/URL]

Se hai installato mapsource dovresti anche avere una directory c:\garmin su questa crea una subdiretctory ad esempio c:\garmin\fabrylorenz

installa se non lo hai fatto " GmapTool " e "Cgpsmapper"

Dentro la cartella fabrylorenz inserisci il file gmapsupp.img ed inserisci anche i file dello script. Lancia l'eseguibile Ataro_FabryLorenz_MS_Install.bat ti si apre una finestra prompt DOS premi solo una volta invio e poi fa tutto da solo. Dovresti alla fine trovarti la mappa su mapsource .

sorry, ma a me non funziona.
sarà perchè ho windows 7 64bit italiano, quindi i programmi sono sotto Programmi (x86)... ma tant'è che non va.
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
situaszione attuale e tra poco lancio il pc dal 6°piano...

installato mapsource su d: - gmap e l'altro programma invece su c:/program files come suggerisce l'installer.

io non avendo mappe non avevo bessuna cartella garmin, l'ho creata in d: e dentro ho creato la cartella fabrylorenz dove dentro ho messo i tre script v3.0 e la mappa in formato.img

lancio lo script atarolorenz ecc... e mi cambia il nome della mappa in fabrylorenz.img e mi crea un ulteriore cartella fabrylorenz con dentro install e uninstall.bat, lancio prima uninstall e poi install ma nulla non vedo niente in mapsource ;(

Il mio sistema è Vista 64bit quindi la cartella è c:/program files(x86) dove ha installato i due programmini ...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ataro, allora ecco la situazione

1. installati i due programmi nelle directory che mi consigliava c:/program files/ecc...
2. nella cartella d:/garmin ho creato la cartella fabrylorenz e dentro c'ho messo i tre file di script più la mappa in .img
3. fatto partire lo script
4. la mappa cambia nome e mi crea una cartella ulteriore con dentro due file install e uninstall . bat
5. in mapsource nessuuna mappa

che può essere il problema ?!?
Lo script non trova ne' GMapTool ne' cGPSMapper. Il terzo quale Fabry.... .bat?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo