Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Testato con successo su xp, 7 32 e 7 64 !!
:celopiùg:

Purtroppo sul mio PC quello script non funziona , non so se dipende dal Vista oppure sono io che non riesco a farlo funzionare . Comunque come ho gia descritto qui seguendo questa procedura http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4511557&postcount=119 sono riusciuto ugualmente ad installare la mappa su Mapsource .
D'altronde le strade sono tante ed alla fine molte convergono ( per restare in tema di mappe ;-) )

Io non ho più niente da aggiungere volevo solo ringraziarvi per il vostro lavoro .
Un ultima cosa , ci vorrebbe un link per gli aggiornamenti delle mappe.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Purtroppo sul mio PC quello script non funziona , non so se dipende dal Vista oppure sono io che non riesco a farlo funzionare .

Non ho un Vista sotto mano, e' s.o. che non mi piace quindi l'ho evitato e così' pure dove lavoro :-)

A logica dovrebbe comportarsi come il 7 32 bit - ovviamente il 32 bit, vista 64 e' poco diffuso.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Faccio un mea culpa poichè l'errore era mio avendo scaricato una versione errata di cgpsmapper ( cio la versione base la 0100d , una versione zippata senza un file di installazione ) che stranamente seppur in modo anomalo ha funzionato seguendo quella procedura che avevo scritto , anche se effettivamente si creava una mappa overview di troppo da 2k . Comunque adesso vi confermo che lo script funziona alla grande anche sul Vista che alla fine non è un S.O così malvagio ;-)

Grazie ad ataro ed a mxl , ci risentiamo per gli aggiornamenti .
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scusate sono stato ko per malanni negli ultimi giorni ... e vedo che l'affaire s'è ingrossato :cucù:
Hantrax avendo pur'io Vista 32bit, che procedura hai seguito in prima pagina ??? :nunsacci:

Inoltre vorrei chiedere delucidazione partendo dalla fine ... Ho mapsource installato con installate le openmtb ultima versione prima che buttassero giù il server. Come le disinstallo dal pc e quindi da Mapsource? Come le disinstallo dall'Edge?!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Finora per le curve di livello io ho sempre usato le iTopo20

Queste srtm sono meglio o peggio? Le curve sono ogni 20 metri come le iTopo20? :nunsacci:
...sono ogni 20m anche loro e pure loro trasparenti...in alcune zone sono più precise le itopo in altre le srtm...ad esempio qua da me le srtm sono migliori ma non è così dappertutto...:medita:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
scusate sono stato ko per malanni negli ultimi giorni ... e vedo che l'affaire s'è ingrossato :cucù:
Hantrax avendo pur'io Vista 32bit, che procedura hai seguito in prima pagina ??? :nunsacci:

Inoltre vorrei chiedere delucidazione partendo dalla fine ... Ho mapsource installato con installate le openmtb ultima versione prima che buttassero giù il server. Come le disinstallo dal pc e quindi da Mapsource? Come le disinstallo dall'Edge?!

Questa procedura è valida per tutti non solo per vista.

Grazie ad ataro ed mxl lo script adesso è valido per tutti i sistemi operativi Windows ed è questo qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4511406&postcount=111
Inoltre devi scaricare ed installare questi due programmi " GmapTool " e "Cgpsmapper"
da qui :
http://www.cgpsmapper.com/download2/FreeSetup.exe
http://www.anpo.republika.pl/files/GmapToolSetup058.exe

Scaricati anche la mappa da qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4503281&postcount=49

Se hai installato mapsource dovresti anche avere una directory c:\garmin su questa crea una subdiretctory ad esempio c:\garmin\fabrylorenz

installa se non lo hai fatto " GmapTool " e "Cgpsmapper"

Dentro la cartella fabrylorenz inserisci il file gmapsupp.img ed inserisci anche i file dello script. Lancia l'eseguibile Ataro_FabryLorenz_MS_Install.bat ti si apre una finestra prompt DOS premi solo una volta invio e poi fa tutto da solo. Dovresti alla fine trovarti la mappa su mapsource .
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Hantrax avendo pur'io Vista 32bit, che procedura hai seguito in prima pagina ??? :nunsacci:

Inoltre vorrei chiedere delucidazione partendo dalla fine ... Ho mapsource installato con installate le openmtb ultima versione prima che buttassero giù il server. Come le disinstallo dal pc e quindi da Mapsource? Come le disinstallo dall'Edge?!
Vai al post n°1
Le openMTB le togli con l'unistall contenuto nella sua cartella
Per il gps dipende come ce le hai caricate, sono contenute nel file gmapsupp.img, (da sole o con altre mappe)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
e quindi in automatico mi sovrascrive quella che attualmente c'è in mapsource.
E invece sull'Edge ?!? Come faccio a disinstallare la mappa openmtb che ci ho già caricato per mettere queste ?!? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

scusate la mia niubbagine :smile:
Non c'e' bisogno di cancellarla, se usi MapSource verrà sovrascritta. Se proprio vuoi cancellarla ( o rinominarla) collega l'Edge al PC naviga nella cartella Garmin e troverai gmapsupp.img - questo è il nome di default della mappa -
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Dopo qaunche tribolazione si è installata la mappa.
Non ho capito come si installano le curve di livello, oppure non mi funziona il tutto.

le curve vengono inserite nella mappa?

io ho messo tutti i file della cartella openmtbmap_it_srtm nella cartella FabriLorenz e laciato il file FabryLorenz_MS_Install.bat , ma non vedo nè sulla mappa nè su mapsource :nunsacci:
cosa si deve fare invece?
il file mapset_mdr.img da togliere poi va rimesso?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dopo qaunche tribolazione si è installata la mappa.
Non ho capito come si installano le curve di livello, oppure non mi funziona il tutto.

le curve vengono inserite nella mappa?

io ho messo tutti i file della cartella openmtbmap_it_srtm nella cartella FabriLorenz e laciato il file FabryLorenz_MS_Install.bat , ma non vedo nè sulla mappa nè su mapsource :nunsacci:
cosa si deve fare invece?
il file mapset_mdr.img da togliere poi va rimesso?
Forse ho capito il problema.
Prova a scorrere la mappa su una zona mai inquadrata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo