Mappa OSM MTB di FabryLorenz - Vedere post 1

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
E' sorto un altro problema . Dopo aver installato le curve altimetriche non riesco a selezionare le mappe.Quando provo a selezionarne una mi compare il seguente errore:

Si è verificato un problema con l'installazione di FAMILY_6901

Reinstallare FAMILY_6901 e riavviare MapSource

Couldn't open index file
C:\Garmin\Fabrylorenz\fabrylorenz\mapset.mdk

Quindi volendo trasferire le mappe con le curve sul garmin che si deve fare ?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    20,5 KB · Visite: 12

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scusate io ho scaricato tutto, ho pulito l'edge e disinstallato le openmtb dal mio mapsource...

Ma onestamente non c'ho capitop molto se non nulla di come fare per installare queste nuove mappe di ataro e fabrylorenz !!!

c'è una breve guida passo passo, nella miriade di post non ci si capisce molto ... e anche dal riassunto fatto da un altro utente non è che si capisca molto ...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Dalle prove che ho effettuato mi sono reso conto che non togliendo il file mapset_mdr.img riesco a selezionare qualche mappa . Ma dopo MapSource va comunque in errore
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
scusate io ho scaricato tutto, ho pulito l'edge e disinstallato le openmtb dal mio mapsource...

Ma onestamente non c'ho capitop molto se non nulla di come fare per installare queste nuove mappe di ataro e fabrylorenz !!!

c'è una breve guida passo passo, nella miriade di post non ci si capisce molto ... e anche dal riassunto fatto da un altro utente non è che si capisca molto ...

Speravo di aver scritto chiaramente qui un riassunto , mi dispiace constatare che non è stato sufficiente .

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4513190&postcount=134
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
come ti dicevo ho tutto in d:\ e non su c:\program files...

ti ringrazio per la guida ho provato ma non ho nessun riscontro dall'installazione, non vorrei perchè appunto ho installato tutto in d:\

Credo che se il sistema operativo sta in c dovresti installare tutto in c . Come mai hai installato in d ?
Anche GmapTool e Cgpsmapper hai su d ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' sorto un altro problema . Dopo aver installato le curve altimetriche non riesco a selezionare le mappe.Quando provo a selezionarne una mi compare il seguente errore:

Si è verificato un problema con l'installazione di FAMILY_6901

Reinstallare FAMILY_6901 e riavviare MapSource

Couldn't open index file
C:\Garmin\Fabrylorenz\fabrylorenz\mapset.mdk

Quindi volendo trasferire le mappe con le curve sul garmin che si deve fare ?
Su XP funziona perfettamente.
Mi sa che hai fatto qualche pasticcio, l' mdk non l'ho mai visto. Per caso è mapset.mdx?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
ok adesso funziona...
anche se non sò come :nunsacci:
alla fine ho editato il registro per metterlo dove volevo io cioè in C:\Program Files\Garmin\FabryLorenz

@ataro comunque ci sono degli errori. ovvero alla periferia del paese dove abito le curve si interrompono bruscamente a quota 200m... mentre es in wanderkarte degradano dolcemente fino a 50m, come è giusto che sia
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
E' sorto un altro problema . Dopo aver installato le curve altimetriche non riesco a selezionare le mappe.Quando provo a selezionarne una mi compare il seguente errore:

Si è verificato un problema con l'installazione di FAMILY_6901

Reinstallare FAMILY_6901 e riavviare MapSource

Couldn't open index file
C:\Garmin\Fabrylorenz\fabrylorenz\mapset.mdk

Quindi volendo trasferire le mappe con le curve sul garmin che si deve fare ?

Stesso problema su W 7, stesso medesimo errore :nunsacci:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
E' sorto un altro problema . Dopo aver installato le curve altimetriche non riesco a selezionare le mappe.Quando provo a selezionarne una mi compare il seguente errore:

Si è verificato un problema con l'installazione di FAMILY_6901

Reinstallare FAMILY_6901 e riavviare MapSource

Couldn't open index file
C:\Garmin\Fabrylorenz\fabrylorenz\mapset.mdk

Quindi volendo trasferire le mappe con le curve sul garmin che si deve fare ?

Su XP funziona perfettamente.
Mi sa che hai fatto qualche pasticcio, l' mdk non l'ho mai visto. Per caso è mapset.mdx?

Scusa ma sta scritto chiaramente che l'errore è su mapset.mdk non vedo pasticci . Ho seguito la procedura , non era difficile , solamente da togliere un file , inserire i file .img sulla cartella ed infine lanciare il file di installazione .
E comunque le curve altimetriche le vedo funzionano . Volevo solo selezionare le mappe per inviarle al GPS , ma non è stato possibile .
Va bene lo stesso dai , non mi importa alla fine dell curve . La mappa è fatta troppo bene per il resto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho seguito alla lettera la tua procedura ho tolto il file che dicevi tu . Quando sono andato a selezionare le mappe per inviarle sul garmin è comparso l'errore . Dice che non può aprire mapset.mdk

Quello che volevo dire è che un file con estensione .mdk non l'ho mai visto in nessuna mappa, artigianali o ufficiali che siano.
Infine la mappa fusa con le curve non è utile sul navigatore. Sul PC rende più leggibili tracce e percorsi. Sul GPS invece conviene averle separate, in modo da poter mettere o togliere le curve sulla mappa, se si vuole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo