GRAZIE MILLE FRANZ_QUATTRO
piero_CANYON_F8
GRAZIE MILLE FRANZ_QUATTRO
Partiamo rimuovendo il coperchio, usando la chiave a brugola da 2 mm , che contiene la parte frizione, inserendo il blocco frizione nella posizione OFF
CiaoHo acquistato il cambio in questione usato e mi è arrivato ieri, è praticamente perfetto, al momento non l'ho ancora montato sulla bici, ma nelle prime prove che ho fatto per vedere se era tutto ok non sono riuscito a muovere la levetta che disinserisce la frizione. C'è un modo per muoverla, devo fare forza, oppure devo credere che sia proprio bloccata? (cosa che non credo sia un problema, considerato che devo montare il cambio su una trasmissione monocorona)
Grazie della risposta, sei sempre gentilissimo!!! Chiedo anche io gentilmente a @supereroe di togliere il voto negativo. Non credo di aver fatto una domanda così assurda!!!Ciao
Intanto suggerisco a @supereroe di togliere il voto negativo ad una domanda lecita, probabilmente dato involontariamente.
Poi rispondendo al tuo quesito, si la levetta talvolta risulta abbastanza dura da ruotare, sopratutto se il cambio non è montato.
Una volta assemblato, spingi avanti il bilanciere, e guarda se la levetta ruoti.
Qualora non lo facesse , prima di romperla , togli il coperchio ci sono tre viti , attento perchè se le perdi sono speciali, e rimuovi il blocco frizione estraendolo verso l'esterno, oppure dai un po di spry dove ruota la camma di bloccaggio.
Ma vedrai che si sblocca senza dover far niente
Vi chiedo scusa del voto negativo visto solo adesso..... l'ho attivato involontariamente.Grazie della risposta, sei sempre gentilissimo!!! Chiedo anche io gentilmente a @supereroe di togliere il voto negativo. Non credo di aver fatto una domanda così assurda!!!
Infatti avevamo capito e te lo abbiamo gentilmente chiestoVi chiedo scusa del voto negativo visto solo adesso..... l'ho attivato involontariamente.