Manutenzione Sentieri : Appuntamenti

Coimbra

Biker popularis
6/3/11
73
1
0
Selargius
Visita sito
Ma che discorso è? Se qualcuno li ha fatti, sicuramente ci salta senza problemi.
Non vedo perché, se tu non riesci a farli, devi bloccare il tutto.
Diverso il discorso di compatibilità ambientale... Quello lo sposo in pieno.
Lepus che sia chiaro non ho intenzione di bloccare tutto! Sicuramente bloccare la distruzione della natura che c'è intorno... e magari accanto ai mega drop che costruiscono fare un passaggio "tranquillo" con un salto non esagerato...
Bene piu tardi mi farò un salto a Calamosca per visionare il tutto! :D speriamo di incontrare questo ragazzo Tedeschiano! xD
 

Coimbra

Biker popularis
6/3/11
73
1
0
Selargius
Visita sito
Bene ho avuto modo di incontrare il tedesco con un suo amico! Devo dire che stanno facendo un'ottimo lavoro e caspita.... si lanciano con i saliti! xD

Guardatae che a Cagliari non c'è mica solo il crucco! Conosco almeno 4 persone che mettono mano al trail a calamosca... ;-)

Purtroppo io non conosco nessuno che ama come me la bici, e le volte che son andato a calamosca non ho mai incontrato nessuno murigando la situazione...
 

alsindor

Biker novus
Ma che discorso è? Se qualcuno li ha fatti, sicuramente ci salta senza problemi.
Non vedo perché, se tu non riesci a farli, devi bloccare il tutto.
Diverso il discorso di compatibilità ambientale... Quello lo sposo in pieno.

Ma i salti a Calamosca ci sono già belli e naturali. Era sufficiente girare, vedere e saper sfruttare ciò che la natura aveva "organizzato". Adesso, giusto per fare un esempio, hanno spianato un bel salto molto tecnico da fare ed hanno bloccato con un muro di terra l'uscita. Tale muro serve per organizzare un salto longitudinale al tracciato naturale che "atterra" su un altro tracciato artificiale che anch'esso tronca un "single track" facente parte di un vecchio circuito naturale. In tutti questi tratturi riusciva a passarci la bici giusta giusta ed era questo il bello: dovevi essere preciso nei salti e nelle percorrenze senza rovinare l'ambiente circostante.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ma i salti a Calamosca ci sono già belli e naturali. Era sufficiente girare, vedere e saper sfruttare ciò che la natura aveva "organizzato". Adesso, giusto per fare un esempio, hanno spianato un bel salto molto tecnico da fare ed hanno bloccato con un muro di terra l'uscita. Tale muro serve per organizzare un salto longitudinale al tracciato naturale che "atterra" su un altro tracciato artificiale che anch'esso tronca un "single track" facente parte di un vecchio circuito naturale. In tutti questi tratturi riusciva a passarci la bici giusta giusta ed era questo il bello: dovevi essere preciso nei salti e nelle percorrenze senza rovinare l'ambiente circostante.

Hai detto bene: il bello ERA... Ora... Fermo restando come punto saldo il rispetto per l'ambiente e la natura, direi che un trail moderno, finalmente, ci sta bene.

Detto ció...

Mercoledì in zona sarroch/villasanpietro/pula iniziano i lavori!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Hai detto bene: il bello ERA... Ora... Fermo restando come punto saldo il rispetto per l'ambiente e la natura, direi che un trail moderno, finalmente, ci sta bene.

Detto ció...

Mercoledì in zona sarroch/villasanpietro/pula iniziano i lavori!

un trail moderno ci sta anche bene!!!!un trail per pochi eletti, NO!!!!
 

Ninilo

Biker poeticus
Bene ho avuto modo di incontrare il tedesco con un suo amico! Devo dire che stanno facendo un'ottimo lavoro e caspita.... si lanciano con i saliti! xD



Purtroppo io non conosco nessuno che ama come me la bici, e le volte che son andato a calamosca non ho mai incontrato nessuno murigando la situazione...
ho degli amici che girano a cala mosca......
però il fine settimana....
hai girato con il tedesco??
 

Ninilo

Biker poeticus
Ma che discorso è? Se qualcuno li ha fatti, sicuramente ci salta senza problemi.
Non vedo perché, se tu non riesci a farli, devi bloccare il tutto.
Diverso il discorso di compatibilità ambientale... Quello lo sposo in pieno.
quoto ale sono d'accordo con te......:celopiùg:
sono del parere che se uno non è in grado, non ci gira.....
è un park da dirt jump è inutile entrarci se fai xc....
è il paradiso della mtb in sardegna,su tutta la sardegna non c'è un park decente, ora che ne hanno costruito uno non vedo perchè debbano modificarlo per il solo fatto che non ci sanno girare.....
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
quoto ale sono d'accordo con te......:celopiùg:
sono del parere che se uno non è in grado, non ci gira.....
è un park da dirt jump è inutile entrarci se fai xc....
è il paradiso della mtb in sardegna,su tutta la sardegna non c'è un park decente, ora che ne hanno costruito uno non vedo perchè debbano modificarlo per il solo fatto che non ci sanno girare.....

io non ho parlato di modifiche, ho solo detto, che nell'ipotesi io debba costruire qualcosa di accessibile, come tale deve rimanere, perchè anche io, manico limitato, mi possa divertire come gli altri, è chiaro il concetto?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Perchè avete deciso per Domenica? No che non ci sono..lavoro...

le date sono tre, 15 21 25, io e lepus le facciamo tutte, chi ha la possibilita le fa tutte, diversamente, chi non puo venire ad una, viene ad un'altra!!! ora comunque facciamo una lista di quante piu persone ci sono ad una singola data, e si sceglie quella.
 

Ninilo

Biker poeticus
io non ho parlato di modifiche, ho solo detto, che nell'ipotesi io debba costruire qualcosa di accessibile, come tale deve rimanere, perchè anche io, manico limitato, mi possa divertire come gli altri, è chiaro il concetto?
si ho capito cosa intendi e sopratutto conoscendoti 25 anni, sò di cosa parli e che non revineresti mai una cosa solo perchè tu non puoi girarci....:celopiùg:
si gira tutti insieme, e per come è ora quel park non ci si può divertire tutti insieme
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Oggi ore 14:00

Piccone.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo