Manutenzione Sentieri : Appuntamenti

traballadimoniu.jpg



Questo topic è rivolto a tutti quelli che percorrono i sentieri in mountain bike , per fortuna sono un patrimonio comune ,e personalmente li ritengo molto importanti, ma come sappiamo sono anche difficili da gestire considerando che i gruppi di fruitori interessati all’area sono molti (cacciatori,enduristi etc) sarebbe bello collaborare almeno tra di noi bikers,e penso che non esista cosa più stupida che considerarci divisi al nostro interno, solo per la differenza di escursione delle sospensioni o perché si usano maglie e pantaloni di larghezza differente. Detto questo,mi capita spesso di andare a pulire qualche sentierino o di riaprirne qualcuno, come fanno del resto tanti altri qui sul forum…. sicuramente un strumento come il forum ci facilita la vita per la comunicazione…perché non sfruttarlo?…(pensate alle innumerevoli telefonate e poi ti dimentichi sempre di chiamare chi era libero eh eh eh)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...come non essere d'accordo con te!!:celopiùg:

...purtroppo pero' vedrai che a lavorare sui trail sarete sempre gli stessi (ti auguro di no chiaramente)
..com'era il detto: "armiamoci e.... partite"!

..almeno dalle mie parti e' cosi:medita:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Direi che l'iniziativa è lodevole: avere un topic dove ritrovare gli appuntamenti per andare a fare un po' di manutenzione ai sentieri è una gran cosa!Avviso tutti che non verrà tollerato nessun tipo di "uscita dal sentiero": qui ci si da appuntamenteo E BASTA!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
benissimo ottima iniziativa ! bisogna solo organizzarsi un poco certi lavori sono piu divertenti fatti in gruppo ! ho gia anche in mente un paio di sentierini che meritano un po di pulizia . porto ancora i ricordi dei rovi di martedi scorso.:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Direi che l'iniziativa è lodevole: avere un topic dove ritrovare gli appuntamenti per andare a fare un po' di manutenzione ai sentieri è una gran cosa!Avviso tutti che non verrà tollerato nessun tipo di "uscita dal sentiero": qui ci si da appuntamenteo E BASTA!


Già... lo mettiamo in rilievo?

E a tal proposito vi informo che, quanto prima, andrò a ripulire il sentiero DH a Sarroch... ;-)
 

Actarus-77

Biker novus
Ciao,se avete bisogno di aiuto x ripulire il sentiero DH a Sarroch e dintorni,contate pure su di me...così scopro pure dov'è...forse l'ho intravisto verso Punta Zavorra,sono mesi che cerco un sentiero che arrivi fino a Perd'e Sali. In cambio posso offrire gana 'e trabballai,piccu,palia e birrixedda!
Se vi và rispondete in MP o SMS,grazie.
Saluti, Stefano. 3409721767
 

Actarus-77

Biker novus
L'ho trovato! E' proprio quello che parte (o arriva?) a Punta Zavorra,passando a fianco alla Torre del Diavolo...bisogna ammettere che è messo maluccio però...qualcuno aveva già pensato di ripulirlo,ci sono segni di macete...(sà troppo di fiction,vero?), ok...segni di "cavunazzu" lungo tutto il percorso,fino ad incrociare quella che sembra essere stata una strada una volta e che finisce in un cancello x il bestiame,ma che non capisco dove cominci!
Con un po' di fantasia e tanto lavoro può arrivare davvero sino al nuovo complesso Residenziale/Alberghiero di Perd'e Sali.
Si intravede anche con Google Hearth,ma non è aggiornato...dai ragazzi che sono proprio curioso,aiutatemi!!!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
L'ho trovato! E' proprio quello che parte (o arriva?) a Punta Zavorra,passando a fianco alla Torre del Diavolo...bisogna ammettere che è messo maluccio però...qualcuno aveva già pensato di ripulirlo,ci sono segni di macete...(sà troppo di fiction,vero?), ok...segni di "cavunazzu" lungo tutto il percorso,fino ad incrociare quella che sembra essere stata una strada una volta e che finisce in un cancello x il bestiame,ma che non capisco dove cominci!
Con un po' di fantasia e tanto lavoro può arrivare davvero sino al nuovo complesso Residenziale/Alberghiero di Perd'e Sali.
Si intravede anche con Google Hearth,ma non è aggiornato...dai ragazzi che sono proprio curioso,aiutatemi!!!
Il sentiero DH si trova in zona Is Bratzas, nei pressi della strada che porta al nuraghe Sa domu e s'Orcu.
Quello che intendi tu è un sentiero che il team Skatenati aveva rripulito e sistemato, ma a qualcuno non andava bene e ha ben pensato di rovinare tutto!
 

Cicero73

Biker novus
5/6/08
33
0
0
Sarroch
Visita sito
Lo stavamo pulendo noi.....ma mai utilizzato cavuna od altro che poteva distruggere i tanti ginepri.Solamente spostato massi e stavamo costruendo il ponticello.La devastazione è stata subita da unu fillu de BAGASSA de crabaxu.
Saludeusu:e quando volete io son sempre disponibile nel pulire nuovi e vecchi sentieri.Ciauuuuuuuuuu.:i-want-t:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Stefano... le nostre buone intenzioni sono naufragate.... e da poco un incendio ha carbonizzato il nostro percorso DH.... :-( Is manus in cancrena a chi ha appiccato il fuoco!

guardiamo il lato positivo, l'incendio ha anche pulito il posto, dandoci cosi l'oportunita di fare qualche variante, le pedane si possono sempre ricostruire, ma la pista c'è, e ci sara sempre, appena possibile, caldo permettendo, si va sul posto, e si fa un bilancio, ok? quella pista mi è particolarmente cara.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
guardiamo il lato positivo, l'incendio ha anche pulito il posto, dandoci cosi l'oportunita di fare qualche variante, le pedane si possono sempre ricostruire, ma la pista c'è, e ci sara sempre, appena possibile, caldo permettendo, si va sul posto, e si fa un bilancio, ok? quella pista mi è particolarmente cara.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ci siete andati?
ma la passerella se l'è presa il fuego?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Stamattina ho fato un sopraluogo nel pistino di Is Bratzas
la situazione è più o meno questa: c'è stato un incendio che ha interessato la zona, anche se, per fortuna, la pista non ha subito gravi danni, più che altro è lo scenario che lascia un pò l'amaro in bocca. La passerella è ancora integra.
Ci sarebbe da ripulire un pò, in quanto ci son parecchi sassi, pietre smosse ed evidenti segni del passaggio di moto...

15082011146.jpg


15082011147.jpg


15082011148.jpg


15082011149.jpg
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Stamattina ho fato un sopraluogo nel pistino di Is Bratzas
la situazione è più o meno questa: c'è stato un incendio che ha interessato la zona, anche se, per fortuna, la pista non ha subito gravi danni, più che altro è lo scenario che lascia un pò l'amaro in bocca. La passerella è ancora integra.
Ci sarebbe da ripulire un pò, in quanto ci son parecchi sassi, pietre smosse ed evidenti segni del passaggio di moto...

15082011146.jpg


15082011147.jpg


15082011148.jpg


15082011149.jpg

io propongo, appena le giornate lo permetteranno, di cominciare i lavori di restauro della pista, io sono disponiblissimo, ditemi cosa serve, oltre alla voglia di lavorare!!!!!:medita::medita:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
io propongo, appena le giornate lo permetteranno, di cominciare i lavori di restauro della pista, io sono disponiblissimo, ditemi cosa serve, oltre alla voglia di lavorare!!!!!:medita::medita:
Mi associo, magari verso settembre.
Servirebbe uno shindaua o cumenti si scrdi..per ripulire il tratto alto, quello che avevamo aggiunto alla fine. Poi da ripulire ci sarebbe roba di cespuglietti, la ognipresente tiria e una rastrellata per le pietre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo