Ciao a tutti, mi sono letto discussione ma non ho trovato nessun riferimento al mio problema.
Rock Shox Pike RC sol air 160mm.
Sabato in garage prima di partire ho notato che il parapolvere lato idraulica era leggermente umido, poi in salita mi sono accorto che l'
olio proveniva dalla parte più alta della forca, dal registro blu che mi permette di chiuderla. Un registro che non uso mai, nello smanettare per capire da dove provenisse l'olio mi sono accorto che a differenza di qualche mese fa il registro era bloccato per poi sbloccarsi con sforzi immani. Sbloccato il registro però, questo non sortiva effetto alcuno, forca sempre aperta.
Funzionamento però ineccepibile della forca ma uscita d'olio sempre più copiosa.
L'ho smontata completamente, aperta come una cozza, solo che la cartuccia malgrado ho tolto entrambe i seger superiori mi permette solamente di rimuovere il tappino in alluminio -per capirsi quello che va messo a pressione dove si farebbe lo spurgo- ma non riesco a disassemblare quella piattaforma, sempre in alluminio, flottante che sotto fa da sede per lo spillo idraulico -quella leggermente dentata dove va avvitato il "fermo registro blu"-. Vorrei disassemblare tutto perchè secondo me la perdita di olio dipende da quella, più che dal tappino in alluminio sotto il seger più piccolo.
Inoltre, con lo smontaggio, arrivo ad un punto morto dove non riesco a sfilare il bladder.....
Prego prendere visione delle foto del link sotto:
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...idraulica-poco-efficacie.351543/#post-8110225
Se notate sulla seconda foto c'è il pezzo rotondo, vicino il martello in gomma, posato sul seger più grande. Ecco, io quel pezzo non riesco a capire se va sfilato da sopra o da sotto e soprattutto come.....
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie mille