mi ero espresso male... era la regolazione della compressione... ed era male montata la levetta-Sicuramente danno...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
mi ero espresso male... era la regolazione della compressione... ed era male montata la levetta-Sicuramente danno...
Probabilmente non era bene in sede nei due raccordi.Qualcuno ha cambiato la gomma del bladder? ho smontato tutto e capisco come si deve montare,ma proprio non riesco ad avvitarli i 2 cappucci neri,manco inondando di grasso la gomma...sul manuale manco si soffermano tanto su questo passaggio
Edit: come non detto,adesso sono andati sù facilmente con un filo di olio..meglio così,anche se non capisco come mai prima era così ostico da montare,visto che non ho fatto niente di diverso da prima.
il tornio è una mano santa! hihihiProbabilmente non era bene in sede nei due raccordi.
Posto questa foto in cui si vede la differenza tra il seal head camera pneumatica vecchia vs 2018, quello superiore è quello della Pike nuova versione.
Come vedete è molto più scaricato della vecchia versione, in questo modo non si fa che aumentare lo spazio utile all'aria nella camera negativa (come dichiarato da Rockshox), con i vantaggi che ne derivano.
Sono andato di tornio ed ho lavorato quello della mia Pike 2015 fino ad arrivare quasi alla stessa forma, prima uscita ieri ed ho subito notato la maggior sensibilità iniziale.
Alternativa economica alla luftkappe...
Azz, lo hai forzato e si è spezzato? Credo ti basti solo lo spillo (se lo trovi da solo), il resto dovrebbe essere ancora buonoRagazzi seguendo la lista ricambi sram :
https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...lt/files/techdocs/2017_rockshox_spc_rev_b.pdf
Ho bisogno solo del n°13 11.4018.031.000 oppure mi serve anche n°9a 11.4018.030.000 o devo prendere la cartuccia completa ?
In primis il pistone aria modificato"vorsprung luftkappe" oppure il kit Fast per l'idraulica.Ciao,
in occasione della revisione mi consigliate quali upgrade economici possono essere fatti alla PIke 2015?
Sicuramente i paraolio SKF più scorrevoli...poi???
non so davvero cosa possa esser successo.Azz, lo hai forzato e si è spezzato? Credo ti basti solo lo spillo (se lo trovi da solo), il resto dovrebbe essere ancora buono
Non so neanche se la puoi montare, a quanto ne so cambia il filetto sul tappo, ma potrei sbagliarmi.non so davvero cosa possa esser successo.
Lo spillo non è codificato nell'elenco ricambi quindi ordinerò la cartuccia completa.
Ordinerei anche la nuova versione charger 2 ma per Pike 27.5 dual 160 il kit prevede solo il remote, mah mimsteri.
Vai di Luftkappe, ora si che lavora bene la mia Pike.Ciao,
in occasione della revisione mi consigliate quali upgrade economici possono essere fatti alla PIke 2015?
Sicuramente i paraolio SKF più scorrevoli...poi???
Della cartuccia idraulica della FAST(completa eh, non solo il kit del bladder e delle compressioni, che è un'altro loro prodotto) te ne posso solo parlare bene: la avevo io e la forcella diventa qualcosa di inaudito, mi sembrava di girare su asfalto: mai una vibrazione, mai colpi nelle braccia, mai affaticamento, e la avevo su una Boxxer con la quale facevo DH.sono rimasto indietro,
luftkappe e cartuccia fast cosa sono e a cosa servono?
grazie
il tornio è fondamentale x certe cose...infatti io nel mio LAB dopo il trapianto di un mission nella mia vecchia domain... ora stò facendomi un asta rebond completamente homemade x aver una miglior risposta anche sul ritorno ma...Grazie di tutte le dritte e complimenti per il lavoro al tornio sopra!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so neanche se la puoi montare, a quanto ne so cambia il filetto sul tappo, ma potrei sbagliarmi.
A quel punto tanto vale montare la cartuccia Fast, hai anche la regolazione delle alte velocità, al posto delle tre posizioni.
Della cartuccia idraulica della FAST(completa eh, non solo il kit del bladder e delle compressioni, che è un'altro loro prodotto) te ne posso solo parlare bene: la avevo io e la forcella diventa qualcosa di inaudito, mi sembrava di girare su asfalto: mai una vibrazione, mai colpi nelle braccia, mai affaticamento, e la avevo su una Boxxer con la quale facevo DH.
Il Luftkappe (pistone dell'aria credo si traduca) è un Prodotto della Vorsprung che va a sostituirsi alla testa (pistone) della parte aria della forcella: varia le dimensioni delle camere, e rende la forcella più sensibile e lineare(tipo la camera EVOL o DebonAir sugli ammo).
Beh il fatto che sia da inviare la forcella non lo ritengo un grande problema in questo caso, visto che alla fine l'installazione la includono nel prezzo di acquisto,e successivamente la revisione si fa come per una normale cartuccia idraulica sigillata.Per montarla si monta https://www.sram.com/rockshox/products/pike-charger-2-upgrade-kit ma non voglio il remote e con ghiera non è disponibile.
La cartuccia CO3 non è disponibile per Pike se non sbaglio, mentre il 3 ways factory kit è necessario mandare la forka da loro intendevi il kit?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?