risolto...
semplicemente le viti del disco allentate..
Tutto puo' succedere ai comuni mortali , ma che si allentino le viti del disco a me personalmente mi sembra del tutto strano in quanto ,originariamente hanno gia' tutte sui filetti la loctite o frenafiletti che dir si voglia ed essendo ancor di piu' a passo fine , sinceramente che si svitino mi sembra molto improbabile .
Comunque se cosi' fosse nel tuo caso , in frenata , per effetto di torsione , il disco ti avrebbe portato anche problemi di centratura con la pinza freno.
Forse penso che , incolpevolmente non te ne sei accorto, per verificare il serraggio disco hai smontato la ruota che magari non era alloggiata perfettamente con il suo perno e rimettendola e' andata a posto .
Mi preoccupa invece che tu hai verificato manualmente il serraggio delle viti disco , e ti siano sembrate allentate , mentre invece prevedono una stretta dinamometrica di circa 4/6Nm a seconda delle componenti delle viti utilizzate ed la verifica manuale ti abbia ingannato facendoti effettuare un serraggio superiore al previsto.