Manutenzione MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ottima questa iniziativa, è davvero utile per chi, come me, è appassionato del fai da te.

Conosco Mauro di Bicitime e so che lavora molto bene e grazie ai suoi video, che già conosco tramite il sito bicitime, ho montato alcuni pezzi senza intoppi.

o-o
 

toshiro

Biker novus
27/8/09
1
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao A tutti,
vi espongo brevemente il mio problema. Ho involontariamente aperto il contenitore delle pasticche dei freni a disco anteriori delle mia nuovissima e bellissima Scott Aspect 20...risultato...piccola perdita d'olio, i pistoncini mi sembrano un pò inchiodati tanto che non riescono bene ad uscire e quindi la bici anteriormente non frena...COME POSSO FARE???

Un saluto a tutto lo staff di bici time e grandi complimenti per la grande utilità e semplicità d' esposizione dei video riportati!!!

Grazie

Toshiro
 

Mattocio

Biker novus
19/7/11
21
0
0
Visita sito
Vorrei pulire la catena con tutto il cambio e vorrei utilizzare lo sgrassatore chante clair, che dite va bene? Per lubrificarla vorrei provare con l'olio di oliva altrimenti mi tocca andare a comprare un lubrificante apposito, va bene l'olio di oliva?
 

Mattocio

Biker novus
19/7/11
21
0
0
Visita sito
NOOOOOOOOOO olio di oliva no piuttosto non mettere nulla!

ti impasta tutto.

per lo sgrassatore ok va benissimo
Nell'altro topic mi hanno appena risposto che va bene l'olio di oliva, dici che attira molto sporco???
A me interssa sapere se è valido come potere lubrificante, tanto qualsiasi olio utilizzi la catena e il cambio si impastano ugualmente, è inevitabile anche perché dipende dal tipo di percorso e dal chilometraggio.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Nell'altro topic mi hanno appena risposto che va bene l'olio di oliva, dici che attira molto sporco???
A me interssa sapere se è valido come potere lubrificante, tanto qualsiasi olio utilizzi la catena e il cambio si impastano ugualmente, è inevitabile anche perché dipende dal tipo di percorso e dal chilometraggio.
mettilo sull'insalata.
non sulla trasmissione perchè è acido, perchè ti si impiastriccia tutto, perchè la bici sa di pizza marinara, perchè... maddai!

(comunque tanti, tanti, tanti anni fa... avevo meno di 15 anni... lo provai l'olio d'oliva e la ruggine la faceva da padrona...)
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
Vorrei pulire la catena con tutto il cambio e vorrei utilizzare lo sgrassatore chante clair, che dite va bene? Per lubrificarla vorrei provare con l'olio di oliva altrimenti mi tocca andare a comprare un lubrificante apposito, va bene l'olio di oliva?

per lo sgrassatore chante clair ti consiglio di usare il tasto cerca, (funziona benissimo, prova ad usarlo! il tasto cerca dico)
:hahaha: per l'olio di oliva... :smile: lasciamo perdere, c'è un limite a tutto, evito anche di fare battute
 

vincris1

Biker popularis
2/11/12
48
0
0
Lago patria Napoli
Visita sito
Bike
cube elite s-hpc pro 29
ciao a tutti e complimenti per i consigli utilissimi a chi e un neofita e si appresta ad entare in questo affascinante mondo mtb....una domanda però, ma i video dove sono?? non riesco a trovarli mi sono appena iscritto :))
 

Classifica mensile dislivello positivo