Manutenzione MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Bellissima l'iniziativa.
o-o
Anche io seguo Mauro da quando ha incominciato a diffondere sul proprio sito i video relativi alla manutenzione.
Allora si disse pure che vi era la possibilità di acquistare un dvd ove la qualità dei filmati era di gran lunga superiore a quelli attualmnete disponibili su internet.
Ci sono novità a proposito ?
:-?
 

peco

Biker popularis
5/8/06
81
0
0
Piacenza
Visita sito
Complimentoni a Mauro per l'iniziativa davvero utilissima ..molto tecnico e bravo mi associo nella possibilita per lo meno vi veder i video se possibile ovviamente in una risoluzione maggiore per il resto grandissimi!!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Complimenti!
Sono sempre stato un fautore dell' autosufficienza meccanica del biker e questi filmati sono più utili di 1000 parole, grazie.

Mancano filmati su:
- Determinazione della corretta lunghezza della catena
- Indicazione del tipo di sgrassanti, oli e grassi utilizzare sulle varie parti
- Sostituzione e manutenzione cuscinetti e boccole dei carri ammortizzati
- Corretta "manutenzione quotidiana" degli steli di ammo e forcelle
- Sarebbe bella una descrizione degli attrezzi che dovrebbero comporre un'officina minima e il loro corretto uso

Insomma, gli argomenti sono tanti ma credo che i filmati non si limiteranno a quelli già presenti, se solo fosse possibile scaricarli e salvarli più agevolmente avrete l'eterna gratitudine di chi non ha ancora accesso alle linee ADSL.
CIAO
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Filmati molto interessanti, continuate così!!!!!
Purtroppo non si riesce a scaricarli.

Potreste fare qualche filmato in merito alla manutenzione e lo smontaggio di forcelle e ammortizzatori.

E comunque GRAZIE :}}}:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Filmati molto interessanti, continuate così!!!!!
Purtroppo non si riesce a scaricarli.
Incredibile ma vero!!!
Quando apri questo tipo di video ovvero i video flash, che tu lo voglia o no, ti ritrovi una copia salvata del video nei files temporanei del browser.
Questo avviene ad esempio anche quando apri un video su Youtube.
Poi ci saranno i casi particolari che impediscono questo ma nel nostro caso il file c'è.
Cerca il file con estensione .FLV, io poi lo vedo con il vecchio Windows Media Player versione 6.

Comunque spero che Mauro Milani continui questa bella iniziativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo