manubrio pagato ma mai arrivato...=TRUFFATO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
:celopiùg:salve a tutti sono maxfox,volevo raccontarvi un fatto accadutomi il 30 Luglio 2010.ho acquistato e pagato per la cifra di 45 euro un manubrio ritchey carbon low rizer dal utente(se così vogliamo chiamarlo)pcarta.ad oggi 16 Agosto non ho ancora ricevuto niente nemmeno un messaggio che mi spieghi tutto questo ritardo.vedendo le attività sul forum di questo truffatore mi sono accorto che il 12 Agosto era connesso sul forum e non si è fatto vivo nonostante gli abbia inviato numerosi mp.vi comunico il numero di tessera del truffatore ma non mi ha lasciato nominativi a chi è intestata: [modificato dal moderatore] .se qualcuno fosse in grado di aiutarmi a risalire alle generalità o la località del truffatore ne sarei molto grato e colgo l'occasione per far presente allo staff di PROIBIRE l'iscrizioni al forum a tutti coloro non lascino tutte le generalità del caso BASTA TRUFFATORI PIACENZA
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusami, come hai fatto a ricaricare una carta postepay senza avere il nominativo del titolare? :nunsacci:
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Da quello che so, in posta si rifiutano di eseguire la transazione se non hai il numero carta e nom. titolare che coincidono...
Non è che il tipo è andato in ferie e ad agosto le spedizioni postali vanno a rilento?...certo che poteva comunque farsi sentire:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Scusami, come hai fatto a ricaricare una carta postepay senza avere il nominativo del titolare? :nunsacci:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
..se non si da il nome la transazione non va avanti,fidati!
Perchè non provi ad andare alle poste e vedi se non ce l'hanno in giacienza loro?a me è capitato ultimamente che avevano un pacchetto li fermo,a loro risultava di avermi inviato la ricevuta ma io in realtà non l'ho mai ricevuta...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
quoto, nei punti sisal si possono fare ricariche poste-pay senza fornire il nominativo del titolare della carta.
:celopiùg:
ecco non mi veniva il nome,infatti la chiedono solo il codice e basta....vabbè e molto comodo perchè da me la posta chiude alle 13.30 e quindi vaod il pomeriggio,però si pagano 2 euro di commissioni.....comunque strana sta gente....paghi e non spediscono....bha.....speriamo bene....e meno male che sono solo 45 euro non 450 euro....ciao!:celopiùg:
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Bhe ma allora andate in cerca della rogna!!:il-saggi:
Volendo i soldi si possono pure regalare ma non credo ti mandino qualcosa dopo!:arrabbiat:

si può ricaricare presso un tabacchino,io visto che vado a scuola quando faccio le ricarice postepay vado da un tabacchino dove si pagano bollette ecc ecc e mi fa la ricarica senza nominativo :celopiùg:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Regolamento del forum:
richiedere sempre un recapito telefonico, meglio se fisso. :soffriba:

regolamento mio:
diffidare da postepay e company.
nel dubbio ( e se penso che ne vale la pena) pago 10 euri in più e mi faccio fare un contrassegno.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Regolamento del forum:
richiedere sempre un recapito telefonico, meglio se fisso. :soffriba:

regolamento mio:
diffidare da postepay e company.
nel dubbio ( e se penso che ne vale la pena) pago 10 euri in più e mi faccio fare un contrassegno.


Vero...però basterebbe guardare da quanto uno è iscritto, numero messaggi, feedback etc... io ho venduto i forcellini mediante ricarica postepay e non mi sembra che nessuno si sia lamentato..
 
P

pedivhellas

Ospite
Si, avete tutti ragione, però a me non è mai andato giù il discorso che "se hai lasciato l'autoradio sotto il sedile è colpa tua se ti hanno rotto il vetro". :rosik:
Potrà anche essere stato ingenuo, ma non distogliamo l'attenzione dal fatto che lui è la vittima.
Oppure diciamo chiaramente che siamo in Colombia e allora ognuno si comporta di conseguenza :fatti-so:
Massima solidarietà, ciao.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si, avete tutti ragione, però a me non è mai andato giù il discorso che "se hai lasciato l'autoradio sotto il sedile è colpa tua se ti hanno rotto il vetro". :rosik:
Potrà anche essere stato ingenuo, ma non distogliamo l'attenzione dal fatto che lui è la vittima.
Oppure diciamo chiaramente che siamo in Colombia e allora ognuno si comporta di conseguenza :fatti-so:
Massima solidarietà, ciao.


Sono con te, però magari ogni tanto dovremmo evitare di entrare in un'arena vestiti di rosso... Massima solidarietà comunque.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Considerando che forse il periodo di ferie, non ha potuto risponderti poi le poste in sto periodo fanno cose inpensabili... C'è il fatto della connessione il 12 alla quale poteva farci caso.
Se non risolvi, con il codice della carta poste pay puoi risalire al titolare. Credo che andando alle poste, te lo possano anche dire, altrimenti se di truffa reale si tratta, vai alla polizia postale e stai certo che il titolare salta fuori.
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
salve rispondo a tutti voi,semplicemente ho fatto una ricarica in ricevitoria sisal chiaramente quando la si fa in ricevitoria non esce il numero a cui è intestata,il tizio che si fa chiamare pcarta numero di tessera 4023600554416687 non mi ha dato i suoi dati e subito non immaginavo che potesse succedere tutto questo,daltronde qui sul forum ho sempre acquistato e mai ho trovato disonesti ANZI sono sempre rimasto soddisfatto di tutto (controllate i miei fedback).certamente la prossima volta mi farò lasciare i dati e il numero di cell.altrimenti non accetto.un'ultima cosa per concludere:il mortodifame di pcarta il 12 Agosto era connesso e lo beccato ma lui non ha risposto ai miei pm.comunque io con le 45 euro che ho perso non divento povero ma nemmeno lui diventerà ricco........però è diventato un MORTO DI FAME!!!
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
salve rispondo a tutti voi,semplicemente ho fatto una ricarica in ricevitoria sisal chiaramente quando la si fa in ricevitoria non esce il numero a cui è intestata,il tizio che si fa chiamare pcarta numero di tessera 4023600554416687 non mi ha dato i suoi dati e subito non immaginavo che potesse succedere tutto questo,daltronde qui sul forum ho sempre acquistato e mai ho trovato disonesti ANZI sono sempre rimasto soddisfatto di tutto (controllate i miei fedback).certamente la prossima volta mi farò lasciare i dati e il numero di cell.altrimenti non accetto.un'ultima cosa per concludere:il mortodifame di pcarta il 12 Agosto era connesso e lo beccato ma lui non ha risposto ai miei pm.comunque io con le 45 euro che ho perso non divento povero ma nemmeno lui diventerà ricco........però è diventato un MORTO DI FAME!!!
ho sempre pagato con postapay e mai ho avuto problemi,quando si va in fiducia è la volta che ti fregano.quello che non capisco è come possono certi personaggi iscriversi al forum e non mettere i propri dati,perchè si nascondono?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho sempre pagato con postapay e mai ho avuto problemi,quando si va in fiducia è la volta che ti fregano.quello che non capisco è come possono certi personaggi iscriversi al forum e non mettere i propri dati,perchè si nascondono?
Io mi chiedo,visto che anche io quando vendo utilizzo per farmi pagare la postepay ,perche' anziche' nascondersi dietro un paravento dello pseudonimo non legato ad una iscrizione al forum attendibile quale ad esempio il codice fiscale (pero' visibile non a chiunque) ,io ad esempio offro il paypal oltre alla semplice ricarica postepay,il mio pseudonimo contiene il mio Nome e Cognome,nel profilo personale e' presente il mio n° di telefono regolarmente intestato a me .
Allora ,...,non vi appare a chi arrabbiato di essere stato truffato eventualmente,che la colpa e' esclusivamente di chi accetta tale condizioni?
Cominciamo invece di girare a vuoto in discorsi che poi alla fine hanno una limitata relativita' affinche' possano evitare simili episodi che mi pare di leggere poi siano ripetitivi,ad esempio io penso si possa proporre al Sommo DIRECTEUR,di prendere in considerazione una diversa e piu' completa metodologia di registrazione al forum,almeno nel caso in cui si dovesse ricorrere ad una frode ,ma dimostrata e reale, possa essere possibile risalire al disonesto attraverso le autorita' preposte.
Questo e' cio' che penso io!:il-saggi:
 

riotastro

Biker tremendus
Conoscere le reali generalità di ogni iscritto al forum credo sia un'utopia.
Benanche si possa utilizzare il proprio nome come nick, nulla lo vieta, internet esige una certa anonimità ed anche il forum.
Avere il prorpio nome e cognome stampato in ogni post porterebbe esclusivamente alla riduzione di fruitori e "post".
Il rischio è infatti che un novizio, per evitare\timore di sfottò vari, non posti mai le proprie domande.Come conseguenza non avremmo i bellissi "trattati" di danybiker e src1 che trattano moolti argomenti della mtb partendo dalle basi più elementari sino a descrivere minuziosamente applicativi, materiali e modelli costrutti (grande techcorner)

Se questo nn bastasse vedo insuperabile lo scoglio della verifica dei dati, ovvero la verifica che le generalità dichiarate sia vere.....mi spiacerebbe vedere il direttur (ed i mod) controllare le carte d'identità dei 60mila e rotti forumendoli...
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Conoscere le reali generalità di ogni iscritto al forum credo sia un'utopia.
Benanche si possa utilizzare il proprio nome come nick, nulla lo vieta, internet esige una certa anonimità ed anche il forum.
Avere il prorpio nome e cognome stampato in ogni post porterebbe esclusivamente alla riduzione di fruitori e "post".
Il rischio è infatti che un novizio, per evitare\timore di sfottò vari, non posti mai le proprie domande.Come conseguenza non avremmo i bellissi "trattati" di danybiker e src1 che trattano moolti argomenti della mtb partendo dalle basi più elementari sino a descrivere minuziosamente applicativi, materiali e modelli costrutti (grande techcorner)

Se questo nn bastasse vedo insuperabile lo scoglio della verifica dei dati, ovvero la verifica che le generalità dichiarate sia vere.....mi spiacerebbe vedere il direttur (ed i mod) controllare le carte d'identità dei 60mila e rotti forumendoli...
..qualche metodo un pò più garantista di quello di questo forum esisterebbe...me ne viene in mente uno,invece di ricevere un e-mail di conferma registrazione,ricevere un sms,così almeno un numero di telefono sicuro ci sarebbe...
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh ma nulla vieta di farlo voi stessi: chiedete al venditore una scansione della carta di identità, se avete dubbi sull'affidabilità. Per carità non vi cautela al 100% (neanche il contrassegno cautela al 100%, può esserci un mattone nel pacco e non si può aprire prima di aver pagato) ma è sempre meglio di niente.
Cosa poi importante è sempre chiedere un numero di telefono fisso, magari verificando sia veritiero.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...io penso si possa proporre al Sommo DIRECTEUR,di prendere in considerazione una diversa e piu' completa metodologia di registrazione al forum,almeno nel caso in cui si dovesse ricorrere ad una frode ,ma dimostrata e reale, possa essere possibile risalire al disonesto attraverso le autorita' preposte.

Fornire un nome in fase di registrazione non garantisce che sia reale, a meno di esibire copia di un documento di identità. Faccio però notare che a) la cosa avrebbe dimensioni ingestibili, almeno per un Forum come il nostro (decine di migliaia di copie di documenti...) b) la cosa avrebbe conseguenze legali in quanto le copie di documenti necessitano di protezioni particolari c) nulla vieterebbe ai truffatori di cui purtoppo abbiamo letto le gesta di inviare copia del documento falso che usano per incassare. Insomma, non è possibile e non risolverebbe il problema.

Non posso che quotare quanto ha scritto Danybiker, se volete essere più sicuri potete richiedere un numero di telefono fisso e/o tutelarvi (per quanto possibile) con l'invio di una copia del documento di identità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo