manubrio in carbonio, quale.??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
grazie.. :) cmq io vorrei cambiarlo proprio x quello, smorzare un pò di vibrazioni.. riguardo al peso, pensavo un pò meno dato che l'extralite pesa 105 grammi e costa meno, e in termini di sicurezza sembra buoni perchè dentro oltre al carbonio ha un'anima in ergal.. che però non penso mi aiuterebbe a togliere un pò di vibrazioni..


forse mi son espresso male...volevo dire che non VIBRA!!!:rosik:

pensa anche alla robustezza..una 30ina di grammi di differenza su un manubrio fanno la differenza se in più...e non ti rovinano la performance :spetteguless:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao Felix, :spetteguless:hai pensato anche ad un oversize carbon della msc? In offerta da BKoLN a 84,90. Dichiarati 106 gr, quindi se il peso è attendibile davvero leggero. Esteticamente non male (anche se preferirei stare alla larga dal "bianconero":)))::loll::-|:smile::hahaha::rosik:. Scherzo non me ne voglia nessuno). Dagli un'occhiata magari, anche se non so come possa andare. Ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao Felix, :spetteguless:hai pensato anche ad un oversize carbon della msc? In offerta da BKoLN a 84,90. Dichiarati 106 gr, quindi se il peso è attendibile davvero leggero. Esteticamente non male (anche se preferirei stare alla larga dal "bianconero":)))::loll::-|:smile::hahaha::rosik:. Scherzo non me ne voglia nessuno). Dagli un'occhiata magari, anche se non so come possa andare. Ciao

le grafiche sono un pò banali.. :D se qualcuno ce l'ha si faccia avanti.. :)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
le grafiche sono un pò banali.. :D se qualcuno ce l'ha si faccia avanti.. :)
Beh, ovviamente i gusti son gusti, però proprio malvagio non è. Del resto il peso ed il prezzo dovrebbero contare maggiormente in qst caso. Oppure potresti guardare il WR compositi (sempre da bkoln). Non male
(sicuramente + accattivante) e leggero. prezzo in linea. Ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Beh, ovviamente i gusti son gusti, però proprio malvagio non è. Del resto il peso ed il prezzo dovrebbero contare maggiormente in qst caso. Oppure potresti guardare il WR compositi (sempre da bkoln). Non male
(sicuramente + accattivante) e leggero. prezzo in linea. Ciao

si si ovvio, però se non mi scrive niente nessuno non vorrei andare alla ceca.. cerco qualcosa di fsa.. però ho visto ora che pesa 155 grammi.. :nunsacci:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
si si ovvio, però se non mi scrive niente nessuno non vorrei andare alla ceca.. cerco qualcosa di fsa.. però ho visto ora che pesa 155 grammi.. :nunsacci:

E vai col syntace.....se hai il problema dei bar end però meglio il wcs che, per quanto "banale", resta una garanzia. A 70 euro però il wcs è anche uno dei migliori acquisti....Senno Race Face Next SL se non hai problemi di budget. Lascia stare FSA per favore...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
E vai col syntace.....se hai il problema dei bar end però meglio il wcs che, per quanto "banale", resta una garanzia. A 70 euro però il wcs è anche uno dei migliori acquisti....Senno Race Face Next SL se non hai problemi di budget. Lascia stare FSA per favore...


appunto x questo che il wcs mi allettava.. 70 euro sono pochi.. cmq meno spendo meglio è.. anche perchè i soldi sono i miei e volevo farci uscire qualcos'altropossibilmente.. :D
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao lan! il mio pesa 126 gr. spaccati. ma poi mi chiedo, a che serve fare una polemica su pochi grammi se poi, che so, ci mettete manopole da 50 gr. o più? o il computerino che fate lo pesate anche? su dai... pedalate e fatevi meno pippe mentali.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Sicuro? Non vorrei dire str... ma io ricordo sui 115/120 gr.!!!:nunsacci:
:offtopic: un saluto al caro durden.



riportato da il Gamba: "FSA K-force Flat Carbon 2009

Piega manubrio in carbonio con rinforzo in zona leve freno e attacco man. , 60 cm, curvata indietro di 5° - innesto pipa 31,8mm - peso verificato 155 grammi. Colore carbonio con nuove grafiche fsa rosse. "
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per quanto riguarda il prezzo non ci piove che il ritchey ha un prezzo più vantaggioso considerato che ora è in offerta. per quanto riguarda il peso ritengo che il peso inserito nella descrizione sia errato, in quanto basta girare il web per trovare pesi decisamente diversi ed in linea con quanto da me riportato nei precedenti post (ndr. il ritchey è 2 cm più corto). facendo un discorso più serio ritengo di dire che i prodotti sono entrambi validissimi, l'unica discriminante per me è:1) il prezzo; 2) l'estetica. il resto, per me, è fuffa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo