Manubrio in carbonio per AM??

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
io uso il ritchey rizer carbon per fare freeride leggero nessun problema...basta serrarlo bene il carbonio e non si spezza tantè che lo usano nel downhill...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
quando si spezza il carbonio cede completamente (nel caso ti ritrovi col muso sulla ruota) oppure s'incrina si piega ecc...?

Il carbonio carbonio cede di schianto. Spesso però c'è un anima in alluminio. Allora in tal caso la rottura può essere più graduale.

Sinceramente, visto il minimo risparmio di peso e l'elevata probabilità di prendere delle belle botte col manubrio su rocce ecc, sinceramente preferisco il caro vecchio alluminio. Però l'estetica del carbonio è davvero molto bella, ma basta un impunto per rischiare di danneggiare seriamente il manubrio.

Sicuramente non monterei mai un WCS su una AM. Al limite qualcosa di più robusto. Poi ovviamente dipende da come si intende AM e dal tipo di percorsi che si fanno.
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
ci dai un pò di info? (peso, diametro, lunghezza) e dove l'hai presa?

è una oversize da 68cm circa, pesa poco più di 2 etti e l'ho presa da CRC (quando era in offerta).
Ha un collare di rinforzo annegato nel carbonio nella zona dell'attacco, ed è veramente un bel componente, ripeto l'unico cosa negativa è che costa parecchio.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Uhm.... vabbè il prezzo è in linea con altri in carbonio... il fatto è (nel mio caso) che ho già una curva leggera (easton ea70) non oversize (260grX670) e non sò se passare al carbonio per risparmiare circa 50 gr ed avere un prodotto se non più fragile, quantomeno più delicato. Dovrei indirizzarmi verso una ec70 da 160 gr moolto più leggera ma, appunto più delicata.... tu come ti trovi? l'hai già fatta la prova del 9?
 
E se montassi un Ritchey Pro? con l'anima in alluminio? Io ho un mc40 e vedo ke la mc10 lo monta di serie quindi non dovrebbero esserci problemi. però il risparmio di peso è ancora + irrisorio...bo ci penserò sopra...
e per quanto riguarda il reggisella? meglio tenere l'originale?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
passato dal Trouvativ Houssefelt da 334 g al Team Carbon da 170 g
entrambi riserbar, mica poca la differenza di peso
il Team Carbon, sul sito trouvativ, è dato per XC/AM/FR

che ve devo dì ????
a sto punto me gratto :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo