Manubrio:con Appendii O Senza???

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
noo sopra!se le manopole in fondo sono chiuse le tagli e le sposti verso il centro in modo da lasciare spazio all'appendice, se le manopole sono aperte in fondo basta spostarle verso il centro e mettere gli appendici.
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
non si riduce no..se la manopola è lunga 10 dopo sara lunga dieci uguale..tagli solo il tappo (all'esterno della manoola) ke altrimenti nn ti permetterebbe di spostare la manopola verso il centro del manubrio..per capirsi devi poter guardare la manopola come in un cannocchiale..
 

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
AH Ok...in pratica allora taglio solo il bordo della manopola e la sposto verso il centro del manubrio...poi nello spazio che mi rimane libero ci piazzo il cornazzo!
grazie!
 
AH Ok...in pratica allora taglio solo il bordo della manopola e la sposto verso il centro del manubrio...poi nello spazio che mi rimane libero ci piazzo il cornazzo!
grazie!



Perfetto, per permettere di spostare la guaina (dopo aver tagliato il bordo piu' esterno) delle manopole con facilità verso l'interno poi potresti utilizzare vari sistemi.
  1. Con una piccola siringa inietti all'interno della guaina un po' di alcool;
  2. Sollevi la stessa guaina e ci metti sotto poche gocce di olio.
In questo modo sia in un caso che in una altro l'attrito diminuisce vistosamente e sposti le guaine a tuo piacimento e con velocità.
Non spostarle troppo internamente perchè se no rischi di avere poi un manubrio con manopole, appendici e qualche millimetro di spazio di tubzazione senza niente assolutamente brutto da vedersi....:smile:e tra l'altro anche pericolosa per le eventuali cadute.
P.s.:Dimenticavo logicamente di dirti che a volte si puo' rendere necessario spostare i comandi freni e manopole dei cambi verso l'interno, proprio per creare lo spazio necessario alle estremità del manubrio.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
riprovate oggi dopo tre anni (ho montato un manubrio flat provvisorio) e queste sono le mie prime impressioni (domani riprovo e magari cambio idea, ma non credo) :
_ in salita aiutano qualcosina, specie sui pedali perchè la posizione del corpo diventa un pelo più avanzata. sul ripido da seduto tiro un pochino meglio e lavorano un po di + le spalle e un po - i tricipiti. l'altro vantaggio è il cambio di posizione, specie in piano.
_ in discesa il manubrio flat è un vero cesso già di suo, con le corna mi si restringe l'impugnatura di 3 cm e la sensibilità di guida ne risente parecchio. :specc:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
riprovate oggi dopo tre anni (ho montato un manubrio flat provvisorio) e queste sono le mie prime impressioni (domani riprovo e magari cambio idea, ma non credo) :
_ in salita aiutano qualcosina, specie sui pedali perchè la posizione del corpo diventa un pelo più avanzata. sul ripido da seduto tiro un pochino meglio e lavorano un po di + le spalle e un po - i tricipiti. l'altro vantaggio è il cambio di posizione, specie in piano.
_ in discesa il manubrio flat è un vero cesso già di suo, con le corna mi si restringe l'impugnatura di 3 cm e la sensibilità di guida ne risente parecchio. :specc:

be se fai xc un manubrio flat ha altri vantaggi, in discesa se hai un 64cm di lunghezza (io ho un fsa carbonio da 64), mi sa ke non è un cesso anzi...

ma è questione di gusti, stile di guida e abitudine o-o
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Oggi me le sono fatte custom, sabbiatura, taglio e altre belle lavorazioni,nn le avevo mai provate,però mi avete fatto venire il dubbio........
prima ero tra i categorici del no ,vi farò sapere......
Ma c'è un periodo d' adattamento o si sente subito la differenza?
 

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
la mia bic è uscita con le appendici di serie, molto piccole quindi poco ingombranti... io le trovo molto utili soprattutto quando fai un pò di fondo soprattutto sull'asfalto tipo bici da triathlon perchè hai le braccia più distese e le fai riposare meglio. poi per quanto riguarda le salite/discese è utto soggettivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo