non si riduce no..se la manopola è lunga 10 dopo sara lunga dieci uguale..tagli solo il tappo (all'esterno della manoola) ke altrimenti nn ti permetterebbe di spostare la manopola verso il centro del manubrio..per capirsi devi poter guardare la manopola come in un cannocchiale..
AH Ok...in pratica allora taglio solo il bordo della manopola e la sposto verso il centro del manubrio...poi nello spazio che mi rimane libero ci piazzo il cornazzo!
grazie!
straquoto...Mai e poi mai!
Pericolosissime se ci cadi sopra, si impigliano facilmente nei rovi rischiando di farti fare dei voli mostruosi. Meglio faticare un po di più in salita ma non rischiare la pellaccia in discesa!
Lo stesso.io ho mediato con le mini-corna... circa la metà di lunghezza: giusto quello che mi serve, più belle esteticamente e meno invasive!
riprovate oggi dopo tre anni (ho montato un manubrio flat provvisorio) e queste sono le mie prime impressioni (domani riprovo e magari cambio idea, ma non credo) :
_ in salita aiutano qualcosina, specie sui pedali perchè la posizione del corpo diventa un pelo più avanzata. sul ripido da seduto tiro un pochino meglio e lavorano un po di + le spalle e un po - i tricipiti. l'altro vantaggio è il cambio di posizione, specie in piano.
_ in discesa il manubrio flat è un vero cesso già di suo, con le corna mi si restringe l'impugnatura di 3 cm e la sensibilità di guida ne risente parecchio.