Manopole...ma quali?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

__SAETTA__

Biker serius
Le manopole della lizard sono fantastiche...
dal sito dove le hai prese tu,il prezzo e' un po altino rispetto a dove le ho trovate io...
su ebay dall'inghilterra costano quasi 19 euro spedite!

e sono queste:
 

Allegati

  • lizard skins.jpg
    lizard skins.jpg
    31,6 KB · Visite: 7

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Premesso che il feeling è molto personale un classico che molti me compreso trovano ottimo e con un buon rapporto qualità prezzo sono le Ritchey True Grip WCS. Sono in neoprene, e anche senza guanti le trovo comodissime. Anche altre marche fanno la loro versione dello stesso modello (io ho provato anche le BBB, buone ma preferisco le Ritchey). Ti linko qui sotto il modello su bike-discount ma lo torvi praticamente su tutti i siti online e da moltissimi venditori offline: http://www.bike-discount.de/shop/k1172/a544/wcs-true-grips.html

Io da anni uso solo le ritchey true grip WCS
 

__SAETTA__

Biker serius
okok...

quindi sono da preferire assolutamente, quelle con il lock...

la forma deve essere di forma cilindrica...e in gomma...antiscivolo...

MMM!!! :nunsacci:

dall'indagine che ho fatto,forse forse prendo queste:
 

Allegati

  • GREEN manopole mtb.......jpg
    GREEN manopole mtb.......jpg
    23,3 KB · Visite: 4

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bé.. non tutte le manopole non dotate di lock-on girano. Dipende dai modelli e anche dalle marche. Io ho avuto le pro grip evo che mi hanno cominciato a girare quando sono caduto in un fango. Esteticamente (di serie quando ho preso la bike) erano proprio belle. Ora monto le Ritchey bianche da un paio d'anni e sono soddisfatto.
Quelle dotate di lock on, certo, essendo fissate, rimangono lì e hanno senza dubbio una marcia in più.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
okok...

quindi sono da preferire assolutamente, quelle con il lock...

la forma deve essere di forma cilindrica...e in gomma...antiscivolo...

MMM!!! :nunsacci:

dall'indagine che ho fatto,forse forse prendo queste:

e queste conclusioni le hai tirate basandoti su?se rileggi le 6 pagine di commenti trovi egualmente chi ti consiglia neoprene come silicone. lock on e non..

a me ad esempio in 3500km le ritchey WCS (non lock on) non si sono mai mosse manco di mezzo millimetro nonostante fango o acqua. e sono ancora perfettamente integre...certo che si inseriscono non con l'aria compressa ma in qualunque altro modo, allora il rischio che girino e' più che alto..ma mica si puo dar la colpa alle manopole..
per inciso, io le uso su manubrio in carbonio..il che potrebbe facilitare il grip.

inizia a chiedere a chi usa guanti o no (non ho capito se tu li usi o no) come si trova con l'uno e l'altro materiale, e quanto gli dura..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo