Manopole...ma quali?

__SAETTA__

Biker serius
Da premettere che sono alle prime armi...

ho i guanti...

e incomincero' a fare un po' di sterrato tranquillo...per poi lanciarmi in qualke sentiero un po' piu' tecnico...

quello che vorrei dalle manopole,e di percepire sin da subito un buon feeling con l'impugnatura...

ma nello stesso tempo,avere una manopola con un buon grip,sia con bagnato,che con l'asciutto...e che non mi stressi il palmo della mano...

chiedo troppo?

:specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E per la forma ci siamo!

ma mi rimane il dubbio sul materiale...

che differenza c'e' tra una manopola in neoprene/spugna,
e un'altra in silicone?

in effetti,qual'e' il pro,e il contro tra l'una e l'altra?:nunsacci:

Le manopole sono solitamente in gomma. Quelle in spugna durano un amen, quelle in neoprene possono diventare scivolose soprattutto senza guanti, quelle in silicone non le ho mai provate.
Come detto, i guanti sono basilari per avere una buona presa, oltre ad essere di fatto dei DPI.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...IO uso le versioni in spugna....costano poco, (le trovo a 5€), nn pesano niente, hanno una bella impugnatura, smorzano molto bene le vibrazioni, nn fanno male alle mani durante l'utilizzo. Riesco ad utilizzarle x almeno 6mesi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Posso dirti quali NON lo sono : quelle in neoprene. Le ho prese e mi sono durate pochissimo, tendono a sgretolarsi.

se intendi le true grip WCS, io le ho e uso da 3500km e sono ancora come nuove. non uso i guanti.
se intendi le true grip, non so perche' non le ho mai avute
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
E per la forma ci siamo!

ma mi rimane il dubbio sul materiale...

che differenza c'e' tra una manopola in neoprene/spugna,
e un'altra in silicone?

in effetti,qual'e' il pro,e il contro tra l'una e l'altra?:nunsacci:
io con le esi grip in silicone nella bella stagione non uso mai i guanti,sono confortevoli e durano molto,dopo un anno le ho cambiate solo perchè le volevo di un altro colore.quelle in spugna costano meno ma a me durano poco e dato che ho le mani che sembrano badili e peso un quintalozzo tendono a girare sul manubrio,le ho provate tutte ma dopo un po' le dovevo buttare.sono più morbide rispetto al silicone ma nel mio caso più morbido non significa più confortevole
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
se intendi le true grip WCS, io le ho e uso da 3500km e sono ancora come nuove. non uso i guanti.
se intendi le true grip, non so perche' non le ho mai avute


Intendevo proprio le WCS.

Uso i guanti e le ho fatte fuori in una stagione. E come me molti altri forumisti che mi avevano messo in guardia prima di acquistarle, ma non ho voluto dare loro retta....

Si vede che dipende dallo stile di guida, a questo punto, e dalla presa. Per quanto mi riguarda le sconsiglio.

Mi sto trovando invece molto bene con queste :



Lizard Skins Logo Peaty
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Intendevo proprio le WCS.

Uso i guanti e le ho fatte fuori in una stagione. E come me molti altri forumisti che mi avevano messo in guardia prima di acquistarle, ma non ho voluto dare loro retta....

Si vede che dipende dallo stile di guida, a questo punto, e dalla presa. Per quanto mi riguarda le sconsiglio.

Mi sto trovando invece molto bene con queste :



Lizard Skins Logo Peaty

Mi sa dipende più dal fatto che tu usi i guanti e io no..
 

__SAETTA__

Biker serius
Lizard...belle...
mi danno l'impressione di avere un'impugnatura ad elevato grip...

dove le hai prese?


oggi stavo sbirciando in rete,e ho viste quest'altre manopole...sono della MV-TEK

come vi sembrono?
 

Allegati

  • manopole mv-tek.jpg
    manopole mv-tek.jpg
    45 KB · Visite: 3

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io ho queste da oltre un anno e mi trovo bene, ma vanno posizionate bene come rotazione non essendo rotonde

1297243954077-11va81u91ewx0-399-75.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo