Manopole Ergon

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Beh ormai è quasi 2 settimane che uso le manopole e devo dire sono di una comodità disumana...non avrei mai pensato che fossero così comode....anche le appendici quelle corte sono comode e si ha varie possibilità di cambiare la posizione delle mani!!!

...infatti anche mio padre e i miei amici (...invidiosi!!!) se le sono procurate anche se prima me ne hanno dette di tutti i colori perchè spendevo troppo!!!!....ora sarei intenzionato a prendere anche i guanti ma non so se prenderli lunghi per l'estate dato che quelli invernali non li fanno!

comunque io le consiglio...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Prossimamente vi posto le mie impressioni sulla versione da freeride , che stasera abbiamo montato su una felt .... Appena c'ho fatto un giro vero vi dico , cmq la prima impressione è di un ottimo grip .....
 

zazà

Biker ciceronis
Le uso da un pò (quelle senza le appendici) e in effetti la superficie d'appoggio ampia è indiscutibilmente comoda. Secondo me però hanno un difetto: mignolo ed anulare, a causa della larghezza delle manopole, riescono più difficilmente a fare una buona presa, e, nelle discese più tecniche talvolta ho notato una tendenza a perdere la presa.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Prossimamente vi posto le mie impressioni sulla versione da freeride , che stasera abbiamo montato su una felt .... Appena c'ho fatto un giro vero vi dico , cmq la prima impressione è di un ottimo grip .....
Le ho montate su anch'io, purtroppo senza poterci girare molto...ma la sensazione è stata positiva...spro di poter dire di più quanto prima...
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
zazà;1673377 ha scritto:
Secondo me però hanno un difetto: mignolo ed anulare, a causa della larghezza delle manopole, riescono più difficilmente a fare una buona presa, e, nelle discese più tecniche talvolta ho notato una tendenza a perdere la presa.


QUOTO: pure io ho questa paura... co sono altre conferme o smentite?:nunsacci:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
qualcuno ha provato la differenza con queste?

2558-1061_l.jpg
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
zazà;1673377 ha scritto:
Le uso da un pò (quelle senza le appendici) e in effetti la superficie d'appoggio ampia è indiscutibilmente comoda. Secondo me però hanno un difetto: mignolo ed anulare, a causa della larghezza delle manopole, riescono più difficilmente a fare una buona presa, e, nelle discese più tecniche talvolta ho notato una tendenza a perdere la presa.

... vero, la presa è minore, e potrebbe capitare di perdere la presa. Tuttavia hanno quasi risolto i miei problemi di intorpidimento delle dita.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Io le uso da oltre un anno e non mi è mai capitato di perdera la presa. Forse all'inizio c'è da farci un pò l'abitudine, ma ritengo a ragion veduta che non ci siano problemi di questo tipo.
Saluti,
Alex

... a causa della maggior dimensione, può succedere che non si riesca a stringere completamente la manopola con l'anulare ed il mignolo, e questo potrebbe far perdere la presa. Comunque ci sono varie misure tra cui scegliere.

Io, nonostante abbia preso il modello più grande, non ho problemi di presa, ma è anche vero che parlare di mani, nel mio caso, è un pò riduttivo :smile:
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io ho appena preso quelle della specy, prima avevo quelle della ergon con le corna, ma dopo aver tolto le corna perche' mi davano fastidio ho dovuto bloccarle con delle fascette strigitubo in metallo che pero' non funzionavano molto;
morale della favola:
-prezzo delle specy 15 € (quindi circa la meta')
-materiale meno morbido delle ergon ma dopo qualche chilometro mi sono reso conto che la maggiore durezza mi da piu' stabilita' nella pedalata
-in effetti sembrano piu' leggere, ma non le ho pesate...
-ergonomia praticamente identica alle ergon, anzi le specy hanno una forma diversa sulla parte anteriore, praticamente dove le falangi delle dita curvano verso il basso, che secondo me permettono una presa migliore

personalmente devo dire che mi trovo meglio con queste che con quelle della ergon, pero' forse è un discorso soggettivo come per le selle

p.s. ho sempre abbinato i due modelli di manopole ai guanti BG della specy.

p.p.s. esteticamente sono piu' belle le specy
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io monto le GP1 sulla Pitch e mi trovo non bene ma benissimo....
nessun problema di presa, ottimo appoggio....
anche se qualche volta ancora soffro di intorpidimento.....sto provandole a differenti angolazioni...

poi monto le GR2 sulla Stumpj (venivano da una front) e devo dire che i bar-end aiutano e son comodi. Il rivestimento di questi ultimi però si stacca con gli urti più violenti....e fra gli arbusti si va un pò più prudentemente...

le GP1 le riprenderei ad occhi chiusi, le GR2 solo con una front...

per le specy non avevo idea che esistessero ma ritengo che a breve vedremo altri a "fotocopiare" il prodotto...
(il fatto che costino meno della metà però è interessante...)

@Francesco1982 certo che le puoi aggiungere però il risultato estetico/ergonomico non è un granchè......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo