Manitou, com'è che qui tutti le denigrano ma in USA vanno alla grande ???

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Io sebbene non l'abbia posseduta conosco tanta gente che è soddisfattissima delle loro sherman..... certo l'idraulica rc2 marzocchi non ha eguali in campo freeride; però la sherman è IMHO una forcella superbistrattata...... forse anche perchè in pochi ci sanno mettere le mani in maniera "seria"..... comunque è sicuramente anche un discorso di mode e mercato........ se no le fox costerebbero così tanto? voglio dire ottime forche però appena ti si rompe qualcosa sono soldoni, ogni anno le devi smontare e far revisionare se no perdi la garanzia, per farle revisionare devi trovare il centro d'assistenza...... anche per un semplice tagliando con il cambio olio.........dù palle
E DU' PALLE MIE FANNO QUATTROo-o o-o o-o o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...un sivende che si rispetti, il mio è tra questi, dovrebbe saperla smontare e rimontare senza problemi o almeno sapere eseguire le operazioni più comuni.


...guarda che non e' mica facile sapere a menadito le caratteristiche, i dettagli ed i trucchi di TUTTI i modelli di OGNI anno....!
Specialmente per operazioni che non si eseguono ogni giorno!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
io ho una Nixon con IT da 14 mesi.
nessun problema, nel forum ne ho sempre parlato bene, è leggera e il sistema IT la rende davvero versatile.
prima ho usato una Magnum R per quasi 6 anni e non ho avuto mai problemi.
ho anche una axel con corsa variabile, ma l'ho usata talmente poco che non so dire come vada.
anch'io leggendo il forum mi sono fatto condizionare e ogni tanto mi verrebbe in mente di comprarmi una pike o una all mountain, ma poi rifletto sul reale funzionamento della nixon e mi chiedo perchè mai dovrei farlo...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Io ho ua manitou, e non una a caso, ma la diffamatissima Splice!!!!!!!!!!!!
Penso di avere capito cos'ha che non va: a parte che non ha regolazioni, il fatto è che è una forcella che fa il suo lavoro, ma non te lo fa sentire (insomma non senti che sta copiando ogni sassolino e così via)... ma FUNZIONA!!!!!!!!!!!

Poi la splice è bassa di gamma ma andando più in su nella gamma non vedo perchè manitou dovrebbe essere peggio delle altre case, la Nixon ad esempio è pur considerata una buona forcella (oltre a essere molto leggera e anche molto bella secondo me!), no???

Molto razzismo, si!!! ciò nn toglie che sostituirò la mia splice con l'AM2 della bici di mio fratello (lui la cambia di certo non la butto via!)... intanto cmq la splice onore al merito, ha retto senza mai lamentarsi 1 anno e mezzo di abusi, di cui i primi 6 mesi a causa della mia inesperienza e alla mia inconscienza devono essere stati terribili!!!
 

The Wall

Biker serius
Io ho una R7 da più di un anno e non mi posso lamentare.

L'unica disavventura l'ho avuta dopo un mese perchè perdeva aria.
L'ho portata il sabato mattina al sivende che mi ha risposto (imbarazzato) che doveva tenere la biga fino a lunedì e non poteva aggiustarla subito (come avrebbe fatto se gliela avessi portata in settimana).

Ripresa il lunedì non ha più avuto problemi.

Questa fama di assistenza carente non dipende (anche) dai sivende che non sono in grado di riparare una forka???
Io pensavo che la rispedissero al rivenditore solo in caso di gravi malfunzionamenti che richiedessero una sostituzione totale (fox a parte che lo fa per politica commerciale..giusta o sbagliata che sia)
 

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
Salve ragazzi, premetto che in questo sport mi definisco ancora un novellino visto che pedalo da appena due anni e 1\2 ,cmq data la mia esperienza, ho potuto notare che con L'acquisto della seconda bici piu' esattamente
una FRW fxc pro full fin da subito ho avuto qualche problemino di aderenza davanti che attribuisco alla forcella manitou relic 100\130 a molla.
E' una mia sensazione o effettivamente rispetto quelle ad aria (skareb che monto nella front) sono meno affidabili?.
E poi per un peso di 85 kg che taratura dovrebbe avere questa forcella?.
saluti da panormus.
 
Salve ragazzi, premetto che in questo sport mi definisco ancora un novellino visto che pedalo da appena due anni e 1\2 ,cmq data la mia esperienza, ho potuto notare che con L'acquisto della seconda bici piu' esattamente
una FRW fxc pro full fin da subito ho avuto qualche problemino di aderenza davanti che attribuisco alla forcella manitou relic 100\130 a molla.
E' una mia sensazione o effettivamente rispetto quelle ad aria (skareb che monto nella front) sono meno affidabili?.
E poi per un peso di 85 kg che taratura dovrebbe avere questa forcella?.
saluti da panormus.

:offtopic:
ciao, ma vivi a sydney?
:prost:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
l'anodizzazione nera degli steli tende a sbiadire, si consuma per attrito, per esperienza indiretta (amici), molto prima delle Marzocchi (gli steli neri non li hanno in molti..)
 

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
si ti posso capire....molto bella, anche se per gli aussie è un pò caotica, in che zona eri?
o-o
piu esattamente sono stato un paio di mesi a melbourne dove ho dei parenti e poi ci siamo spostati nell'entroterra esattamente a mildura dove ancora oggi si lavorano le pietre preziose tra cui il famoso opale molto raro
e molto apprezzato dagli abitanti del luogo,conosci questi posti??.
Guarda altro pianeta civilta' e cultura molto diversa dalla nostra.
:!: :!:
 
piu esattamente sono stato un paio di mesi a melbourne dove ho dei parenti e poi ci siamo spostati nell'entroterra esattamente a mildura dove ancora oggi si lavorano le pietre preziose tra cui il famoso opale molto raro
e molto apprezzato dagli abitanti del luogo,conosci questi posti??.
Guarda altro pianeta civilta' e cultura molto diversa dalla nostra.
:!: :!:

si, mi manca la tasmania,perth,e camberra, la zona degli opali non la ho mai visitata, peccato le case sotto terra erano interessanti,...carina anche melbourne, ma sydney è piu viva.....hai una bella fortuna avere dei parenti in zona!
:prost:
 

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
si, mi manca la tasmania,perth,e camberra, la zona degli opali non la ho mai visitata, peccato le case sotto terra erano interessanti,...carina anche melbourne, ma sydney è piu viva.....hai una bella fortuna avere dei parenti in zona!
:prost:
purtroppo il destino mi ha riservato cose crudeli, infatti dalla parte di my
wife abbiamo parenti in USA piu precisamente N.Y e siamo partiti per conoscere gli zii D'America mancando due mesi e 1\2 si sa la vita e' un continuo sacrificio.
o-o . Anche qui noleggiando un'auto abbiamo visto diverse citta della costa da nord a sud fino a baltimora trovando gli states bellissimi e non scontati come dicono molti. La grande mela secondo me e' unica al mondo.
 

sCurra

Biker superis
comiunque secondo me questo fenomeno è dato dalla combinazione dei due fattori cioè è possibile che manitou abbia ciccato negli anni scorsi qualche modello (vedi splice e stance) e la difficoltà di avere gli interventi in garanzia cxome qualcuno lamente. il passaparola ha fatto il resto.
P.S. io possiedo una nixon OEM senza IT e funziona da paura. sicuramente però la 66 è più sensibile e scorrevele sugli urti piccoli e piccolisimi. come tutto dipende dai gusti
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
...guarda che non e' mica facile sapere a menadito le caratteristiche, i dettagli ed i trucchi di TUTTI i modelli di OGNI anno....!
Specialmente per operazioni che non si eseguono ogni giorno!

D'accordo, non si può sapere tutto ma sicuramente bisogna conoscere le OPERAZIONI BASILARI più comuni e di tutte le forcelle che si hanno in casa perchè se le vendi devi anche provvedere ad un minimo di assistenza ...poi in caso di gravi problemi ok si manda alla casa madre.
Non si può mandare una forcella in assistenza perchè non si è capaci di regolare il cavetto remoto o cambiarlo (e parlo per esperienza indiretta su una R7) ...poi lo credo che Manitou viene considerata così male.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io non so, ma ripeto la mia stance Flow si comporta benissimo, avrò avuto c..o!!!!!!
La tratto veramente male, ma non mi dà nessun problema per ora e trovo la regolazione dell'escursione semplice, ma efficace.....
La serie stance è nata per non costare molto, quindi sicuramente sarà inferiore alle 66 o alle all mountain 1 e 2... altrimenti non riuscirei a giustificare la differenza di prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo