manifestazioni e gare FVG-2010 [calendario in continuo aggiornamento nel primo post]

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
Chiedo scusa ho un bimbo di 8 anni che vorrei far partecipare alle gare di Junior bike o altre in Friuli. Avete gentilmente calendario con dettagli recapiti organizzatori orari ecc. Grazie mille...il mio indirizzo mail [email protected]


Allora, per le categorie giovanili (da 6 a 12 anni), direi che le più adatte sono le manifestazioni legate ai circuiti Junior bike e Junior cross, entrambi promossi dalla FCI. Il calendario (quasi definitivo) lo trovi al seguente link:

[URL="http://www.fcifriuli.it/images/fbfiles/files/calendario_2010.xls"][url]http://www.fcifriuli.it/images/fbfiles/files/calendario_2010.xls[/URL][/URL]

Guarda nel foglio "giovanissimi" e spulcia le gare Junior bike e Junior cross: in programma ce n'è circa una quindicina, la prima in calendario è a Spilimbergo, in anteprima della Tiliment Marathon.
Noi, come Junior Team Granzon, ne organizziamo tre: San Leonardo e Vernasso (tipo cross country) e Subit di Attimis (easy downhill a cronometro). Importante sottolineare che i due circuiti sono a carattere promozionale e quindi aperti anche ai non tesserati.
Se ti servono ulteriori informazioni mandami un mp.
Mandi.
 

dkliba

Biker novus
ET, aggiungi anche queste gare MTB in Croazia e Slovenia nel calendario a inizio pagina:

27/04 - Žerible 2010 - Slovenia
07/05 - Istra terra magica - Croazia
08/05 - Istra terra magica - Croazia
09/05 - Istra terra magica - Croazia
23/05 - XC Podbadanj Crikvenica (Rijeka) - Croazia
06/06 - ALPAGO MTB - Chies d'Alpago (Bl)
20/06 - Unitur Rogla - Slovenia
25/07 - MTB Ucka Marathon Lovran (Rijeka) - Croazia
08/08 - Xco Rim - Pazinska jama (Pazin) - Croazia
15/08 - XC Rokova Klana (Rijeka) - Croazia
29/08 - XCO Dubovac (Karlovac) - Croazia
24/09 - Istra MTB tartufi tour - Croazia
25/09 - Istra MTB tartufi tour - Croazia
26/09 - Parenzana - Croazia

Grazie
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ho inserito trofeo friulbike e le manifestazioni segnalate da dkliba (hai qualche link per info delle manifestazioni meno conosciute? sei sicuro della data della prima manifestazione che hai segnalato? è un martedì :spetteguless:)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Data: 21/03/2010
Nome della manifestazione: ST JOSEPH IN BIKE *non agonistica*
Località: Percoto
Lunghezza percorso: 28 Km
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: NO
Livello di difficoltà: Basso


Descrizione della manifestazione: Giro unico di 28 km circa, percorso classico: con strade interpoderali, e alcuni single track nei boschi all'interno dell'alveo del torrente Torre con doppio attraversamento.
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
La ringrazio per il calendario dettagliato...dato che le giornate sono favorevoli (sabato), parteciperemo sicuramente.Noi siamo della zona di Mortegliano (UD). Ci sono squadre per allenamenti organizzati per MTB, come succede per società strada in zona?
 

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
La ringrazio per il calendario dettagliato...dato che le giornate sono favorevoli (sabato), parteciperemo sicuramente.Noi siamo della zona di Mortegliano (UD). Ci sono squadre per allenamenti organizzati per MTB, come succede per società strada in zona?

Purtroppo squadre giovanili che si occupano solo di fuoristrada ce n'è pochissime (tutte scomode per voi): ci siamo noi che ci alleniamo in zona Cividale-Valli del Natisone, poi mi vengono in mente l'UC Caprivesi di Gorizia e la Jam's Bike di Buia. Un'alternativa a cui potresti pensare è la scuola di bmx di Rivignano:
[URL="http://www.48errebmxteam.it/epages/Store.sf/?ObjectPath=/Shops/48errebmxteam/Products/scuola"][url]http://www.48errebmxteam.it/epages/Store.sf/?ObjectPath=/Shops/48errebmxteam/Products/scuola[/URL][/URL]
Questo per due motivi: il primo è che i bambini si divertono un sacco e, secondo, la bmx è una specialità estremamente tecnica, per cui se si impara ad andare bene in bmx si può guidare dappertutto.
Mandi.
 

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
La ringrazio per il calendario dettagliato...dato che le giornate sono favorevoli (sabato), parteciperemo sicuramente.Noi siamo della zona di Mortegliano (UD). Ci sono squadre per allenamenti organizzati per MTB, come succede per società strada in zona?

... e comunque se volete venire lo stesso a trovarci qualche volta, basta che mi fai sapere.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Bella pedalata, domenica a Gemona. Un po' breve e con un dislivello minimo ma i S.T. che hanno da quelle parti sono un vero divertimento. E finalmente dei premi che meritano la fatica di una pedalata simile! Un pacco con 1/4 di forma di formaggio stagionato ed un salame nostrano! Altro che le solite medagliette e coppe che prendon polvere sulle mensole! Grazie!

PS: Complimenti soprattutto alla ragazza che ha portato a termine la gara con una mano ingessata!
 

Irongiuli

Biker novus
10/12/09
9
0
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti, ho alcune domandone:
qualcuno ha qualche info in più o un link della gara il 16 maggio a Premantura?
riguardo invece a Istria terra magica del 7-9 maggio, mi hanno detto che si può partecipare anche a solo una delle 3 gare in programma (che era la mia idea) ma in questo caso come si fa a ritirare i numeri di gara se non ci si presenta venerdì?
 

dkliba

Biker novus
allora, per la gara di premantura a pola vai su www.adrenalina.hr. nel menu in alto scegli xco premantura. ti si aprira la pagina con tutte le info sulla gara.

per quanto riguarda la gara Terramagica, il sabato puoi ritirare il numero alla partenza dalle 7:30 alle 9:00 dato che hai detto di voler partecipare solo un giorno.
 

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
MTB Giovanissimi
In anteprima alla Tiliment Marathon Bike, sabato 17 aprile la Polisportiva Trivium organizza la I prova del circuito Junior Bike 2010 per le categorie giovanissimi (7-12 anni) ed esordienti/allievi (13-16 anni in categoria unica).
La prova si svolgerà a Spilimbergo (PN) presso il centro sportivo La Favorita con prima partenza alle ore 15:00.
Maggiori info al seguente link:

[URL="http://www.fcifriuli.it/index.php?option=com_extcalendar&Itemid=32&extmode=view&extid=444"][url]http://www.fcifriuli.it/index.php?option=com_extcalendar&Itemid=32&extmode=view&extid=444[/URL]http://www.ciclisticabujese.it/?section=content&ctg=1&id=179&pageID=&anno=2010[/URL]

Come in tutte le prove Junior Bike e Junior Cross, possono partecipare anche i non tesserati.
Saluti a tutti.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Sabato 1 Maggio Carniabike!

Comincia il trofeo Carniabike domani 1 maggio a Enemonzo. La gara si svolgerà sul tradizionale circuito che ha subito alcune insignificanti modifiche. Due giri per un totale di 22 km e 650 m di dislivello per completare la prova. Sembrano pochi! ma vanno provati«
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo