manifestazioni e gare FVG-2010 [calendario in continuo aggiornamento nel primo post]

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
spettacolare... Adesso aspettiamo descrizioni dettagliate del percorso, traccia gps, altimetria e gita guidata... Ovviamente scherzo!!!

Spero di incontrarvi in più di un'occasione...
Alla gf del carso sicuramente e anche alla prosecco xc...
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
spettacolare... Adesso aspettiamo descrizioni dettagliate del percorso, traccia gps, altimetria e gita guidata... Ovviamente scherzo!!!

Spero di incontrarvi in più di un'occasione...
Alla gf del carso sicuramente e anche alla prosecco xc...

Per la Prosecco Xc appena torno in sella sono pronto a farvi da guida, meglio se primo pomeriggio e in settimana. Ci sarà qualche piccola correzzione rispetto al tracciato dello scorso anno.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Per la Prosecco Xc appena torno in sella sono pronto a farvi da guida, meglio se primo pomeriggio e in settimana. Ci sarà qualche piccola correzzione rispetto al tracciato dello scorso anno.

sono interessato alla ricognizione, anche a me va benissimo in settimana nel primo pomeriggio, ma dal mercoledi al venerdi, posso esser sul posto alle 14.30 o anche volendo un po' prima, comunque dopo le 14.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
mi aggregherei volentieri. Quanto è lungo il percorso comunque?

ti/vi posso portare sul percorso della Gremban-bike in campo carri a Banne, in programma domenica 14/11 (c'e' tempo quindi...) anello di 5,2 km con 130 m dsl da ripetere 3 volte.
Un buon circuito di allenamento senza andarsi a incasinare chissa' dove, poco frequentato da podisti ed escursionisti.
Se vuoi anche oggi pomeriggio...ma la giornata mi par un po' troppo "aerobica" :smile:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ti/vi posso portare sul percorso della Gremban-bike in campo carri a Banne, in programma domenica 14/11 (c'e' tempo quindi...) anello di 5,2 km con 130 m dsl da ripetere 3 volte.
Un buon circuito di allenamento senza andarsi a incasinare chissa' dove, poco frequentato da podisti ed escursionisti.
Se vuoi anche oggi pomeriggio...ma la giornata mi par un po' troppo "aerobica" :smile:

Scegli sempre le giornate migliori per queste proposte. Del resto il vero clima da Gremban bike è proprio questo...freddo, neve e bora.

Complimenti ET, ottimo lavoro! :celopiùg:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Il percorso è lungo sui 8 km e mezzo ma se ne parla la prossima settimana io son ancora out of order causa faringite, cioè adesso sto bene ma aspetto ancora una settimana per uscire tanto ormai son fermo da natale....

Bene dopo più di 40 giorni oggi finalmente son tornato in sella 16 km giusto per testare come reagiva il fisico. Mi pareva di salire sullo Stelvio mentre salivo sui colli di Buri ...

Se il test è andato a buon fine e meteo permettendo (cioè se domani non son con la febbre :prega: e se no piovi), martedì o mercoledì andrò ad arrancare sul circuito.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
scusate la domanda, ma da qualche parte si trovano le tracce gps dei percorsi delle gare? magari quelli dello scorso anno.
tanto per provarli in anticipo e capire se è il caso di presentarsi a fare brutte figure o... è proprio meglio lasciar perdere!
Avrei una mezza idea di provare delle gare XC (sui 30-35 km) ma non so valutare quanto sono lontano da un minimo di "decenza"... da qui l'idea di provare un percorso e comparare i tempi con la classifica dell'anno precedente.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
scusate la domanda, ma da qualche parte si trovano le tracce gps dei percorsi delle gare? magari quelli dello scorso anno.
tanto per provarli in anticipo e capire se è il caso di presentarsi a fare brutte figure o... è proprio meglio lasciar perdere!
Avrei una mezza idea di provare delle gare XC (sui 30-35 km) ma non so valutare quanto sono lontano da un minimo di "decenza"... da qui l'idea di provare un percorso e comparare i tempi con la classifica dell'anno precedente.

Nella sezione Itinerari del forum c'è la Vedi l'allegato Gran fondo del carso.rar di Doberdò (qui per google earth)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
trovi qualcosa su http://www.radicalbikers.it/tracce_gps.html e poi su http://friulbike.net/index.php?option=com_docman&Itemid=85

però poi dovresti trovarti le classifiche dell'anno dato che i percorsi non è detto che negli anni rimangano identici. E poi resta il fatto che le condizioni meteo influiscono molto sui tempi... quindi avresti una comparazione poco attendibile. Occhio anche che più di qualche volta si passa su proprietà private che di solito solo in prossimità delle manifestazioni autorizzano il passaggio.

Secondo me ti conviene provare direttamente a fare qualche gara, magari cominciando dal contest friulbike o carniabike che sono più easy delle gare ufficiali di federazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo