• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Auguri !!!! (anche se non so a chi sono rivolti)

Il percorso friulbike non mi è dispiaciuto, anzi....
Per fortuna era quasi tutto asciutto, in condizioni di bagnato più di qualche pezzo sarebbe stato da fare a piedi.
Docce un po' distanti si ma non facciamo troppo le "signorine". Buona la pasta anche se dopo mi son mangiato una deliziosa bistecca con polenta e patate. Complimenti ai cuochi.
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Ciao.
Leggo solo ora ma vedo che ET ha risposto per tempo alle tue domande.
La compatta che uso per le foto è una Canon Ixus 860 IS.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Alla fine anch'io ho optato per la FB. Sono stato contento per la bella giornata trascorsa, a cui hanno preso parte diversi forumendoli (qualcuno sono riuscito a salutarlo). Sabato il meteo era bello, quindi non sarei riuscito a rimanere fermo come mi ero prefisso qualora avessi deciso di prendere parte alla GF da 46 Km.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.583
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
fbf, ieri ti ho visto! sei del cellina bike vero? ma non ero sicuro fossi tu... uff... anche tu mi hai visto ma non mi hai riconosciuto mi sa...

Si vero! Argh! no, non ti ho riconosciuto!!! Sorry!!! La prox a Fiaschetti se ci sei ci facciamo una birretta(dopo non prima però che se no mi tombolo!!!)-Vale anche per gli altri forumendoli!!!- Con che bici eri?Nomad?Nomad??

La compatta che uso per le foto è una Canon Ixus 860 IS.

WOW complimenti!!! Ottima qualità!!!!Anche io mi sono dato alla Canon con una G9 (va da dio a fare foto ai concerti!!!)-ps eri con la Ibis???Sono curiosissimo di sapere come va...!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
WOW complimenti!!! Ottima qualità!!!!Anche io mi sono dato alla Canon con una G9 (va da dio a fare foto ai concerti!!!)-ps eri con la Ibis???Sono curiosissimo di sapere come va...!

Si, ieri ho corso con la Ibis! La bici si comporta molto bene, è chi la porta a non essere all'altezza.
Comunque, per quanto il mio giudizio abbia modesta rilevanza, posso dirti cosa ne penso, partendo dal presupposto di averla testata in diverse situazioni, anche al di fuori delle gare.
a) salite ripide:
nonostante monti una forcella regolabile, da un pò di tempo mantengo la corsa fissa a140 mm, ovvero sul massimo valore. Anche con questo assetto, in apparenza penalizzante, la bici non tende ad alzarsi più di tanto (a riprova di una geometria davvero azzeccata secondo me), garantendo trazione in modo sorprendente, al punto da consentire il superamento in sella di pendenze tutt'altro che trascurabili, che prima con la Cudgel non riuscivo ad affrontare. La leggerezza aiuta sicuramente (12 Kg netti con i pedali), senza pregiudicare altri aspetti. In gara poi non penso riuscirei ad essere così lucido da trovare anche il tempo per variare la corsa della forcella, quindi la tengo così. Il rendimento di questa bici in salità è l'aspetto che più mi ha sorpreso.
b) discesa e percorsi tecnici in generale:
direi bene! Esempio: in una gara come quella di ieri, in cui non mancavano passaggi sconnessi sia in salita che in discesa, penso costituisca un valido compromesso; in discesa i 140 mm offrono margine più che sufficiente, perdonando anche eventuali errori. Lo dimostra il fatto che quest'inverno ho affrontato in sella alla Mojo gli stessi sentieri (anche tecnici) un tempo provati e riprovati con il Bullit; risultato: si riescono a fare ugualmente, senza accusare differenze importanti nelle prestazioni. Con l'aumentare della velocità la bici non si scompone più di tanto ma rende sicuramente di più nelle parti guidate e sullo stretto: la confidenza che questo mezzo infonde sin dalle prime uscite mi è piaciuta subito, lo ammetto. Mi è parsa intuitiva, nonostante avessi avvertito alcune differenze con la precedente.
c) percorsi scorrevoli e/o pianura (incluso asfalto):
in questo caso, inevitabilente, paga pegno. Nonostante sia leggera e possegga una discreta reattività, non può reggere il confronto con una front. Infatti, per le gare XC con poco o nullo dislivello, assemblerò quanto prima una front (facendomi prima benedire la schiena, naturalmente ).

Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è relativo, perchè dipende da molti fattori quali affinità, gusti, capacità individuale, doti tecniche, condizione psicofisica, ecc. ecc.
Perchè l'ho presa? Perchè amo soprattutto l'escursionismo ed i percorsi miscellanei in cui si può trovare un pò di tutto, ma anche in vista di alcune granfondo e marathon. O forse sono solo solo un poser esibizionista vittima della moda, attratto irresistibilmente dalle sirene del carbonio? :-P Ai posteri l'ardua sentenza. Certo, l'occhio vuole la sua parte ed io ammetto di essere sensibile al fascino di qualcosa che conquista il gusto estetico personale. :-P
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.583
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Grazie dell'esauriente "recensione"!
E' proprio una gran bici! Ma non ti ha "spaventato" l'idea di un telaio in carbonio per dell'all mountain-e quindi da usare spessissimo- (e magari del freeride leggero)???So che è un materiale molto resistente (ho una front in carbonio!) ma so anche che con il colpo giusto......brrrr!
Certo che 12 kg è un peso impressionante per 140mm di escursione!!!
Come regolazioni come ti sei trovato?Che colore è?
Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo