Mandarina 29" carbon

cafone

Biker superis
da quando mi sta passando per la testa di farmi una cinese
mi è capitato di vederne più di un paio in giro,
anonime senza alcuna scritta e colore e ad essere sincero
belle come quella di marcus (non me ne vogliano gli altri)
non ne ho viste, neppure sul web.
Io non credo di essere in grado di avere lo stesso risultato
ne tempo e che alla fine risulti come "quelle che ho visto finora".

2012091321270332.JPG

2011101120482976.jpg


Belle ma...non mi rapiscono!
Sto avendo dei grossi ripensamenti,
o alzo la posta o devo trovare qualcosa di più motivante.

Ho preparato il carrello spesa su ebay,
Telaio, rims, manubrio e tubo sella sono gia a 475 € senza dazi
Mancano freni, 80€
mozzi e raggi, 60
tutto il cambio 100
guarnitura corone e pacco pignoni 150
sulla base di prezzi per materiale usato e di media qualità
più tutte le sorprese che incontrerò strada facendo.


Forse è meglio se vado pesante con l' upgrade della mia scottona che in fin dei conti
è una buona base su cui lavorare e migliorare.
PS: oggi è iniziata male, bucato mentre andavo a lavorare (vetro su fianco gomma nuova 8km di vita)

b6vs4k.jpg
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Si...che se si rompono te li cambiano dalla China..
Io ho appena comprato un Giant in carbonio dopo aver visto un China rotto sotto il tubo obliquo ed uno con il fodero forcella spezzato in due...
Io, mio parere, preferisco essere piu' tranquillo quando pedalo a 35 kmh in un bosco in discesa....o a 60 su asfalto
Gli affari si fanno ma nessuno regala niente (legge universale)
Poi abbiamo qui un mercatino che lascia solo l'imbarazzo della scelta.


tutto si rompe
ho appena visto una discussione su altro forum di uno specialized rotto
a me personalmente spendere 1000€ in più per un telaio non mi fa stare più tranquillo
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
da quando mi sta passando per la testa di farmi una cinese
mi è capitato di vederne più di un paio in giro,
anonime senza alcuna scritta e colore e ad essere sincero
belle come quella di marcus (non me ne vogliano gli altri)
non ne ho viste, neppure sul web.
Io non credo di essere in grado di avere lo stesso risultato
ne tempo e che alla fine risulti come "quelle che ho visto finora".

2012091321270332.JPG

2011101120482976.jpg


Belle ma...non mi rapiscono!
Sto avendo dei grossi ripensamenti,
o alzo la posta o devo trovare qualcosa di più motivante.

Ho preparato il carrello spesa su ebay,
Telaio, rims, manubrio e tubo sella sono gia a 475 € senza dazi
Mancano freni, 80€
mozzi e raggi, 60
tutto il cambio 100
guarnitura corone e pacco pignoni 150
sulla base di prezzi per materiale usato e di media qualità
più tutte le sorprese che incontrerò strada facendo.


Forse è meglio se vado pesante con l' upgrade della mia scottona che in fin dei conti
è una buona base su cui lavorare e migliorare.
PS: oggi è iniziata male, bucato mentre andavo a lavorare (vetro su fianco gomma nuova 8km di vita)

b6vs4k.jpg
Sono un bel po di parte, te la butto li [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FBOOINX529/on_one_inbred_x5_29er_bike[/URL] non è leggera come la mandarina, ma con questa mi ci diverto solo a guardarla.....Ovviamente non è cinese , ma Taiwanese......:spetteguless:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

Chi nn ha mai acquistato da loro nn può sapere che sono fatti così:
Rapidissimi,gentilissimi e precisissimi nell'agganciare il cliente e generalmente nel pre-vendita...qnt fumosi lenti e tendenzialmente distratti nel post-vendita....MA
Hanno sempre soddisfatto tutte le richieste di garanzie o sostituzioni varie...ci vuole pazienza
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono un bel po di parte, te la butto li [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FBOOINX529/on_one_inbred_x5_29er_bike[/URL] non è leggera come la mandarina, ma con questa mi ci diverto solo a guardarla.....Ovviamente non è cinese , ma Taiwanese......:spetteguless:

Forse più che con la Inbred dovresti fare il paragone con la Dirty Harry http://www.on-one.co.uk/i/q/FRPXDH29MTBDISC/planet_x_dirty_harry_29er_mtb_disc_frame , visto che la Inbred è in acciaio ed il solo telaio pesa un km in più...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola riguardo On-One tu che hai un telaio On-One Scandal e un LTK cinese che differenze ci sono?
Sono indeciso tra questi due telai per una bike un po' "racing" e magari anche con forcella rigida.

Al di là delle differenze estetiche, ci sono le differenze che è lecito attendersi di trovare tra un telaio in alluminio ed uno in composito, peso minore e migliore confort a favore del carbonio:

la bici risulta decisamente più assorbente rispetto alla ScandAl, con una risposta del carro meno secca e quindi un comportamento più prevedibile e meno scomodo e che su terreno sconnesso consente di "aprire il gas" con più facilità.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211358
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.548
2.867
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
da quando mi sta passando per la testa di farmi una cinese
mi è capitato di vederne più di un paio in giro,
anonime senza alcuna scritta e colore e ad essere sincero
belle come quella di marcus (non me ne vogliano gli altri)
non ne ho viste, neppure sul web......

ti ringrazio ma anche queste non sono male x essere 29er.per la full abbiamo un peso di 10.61Kg!
 

Allegati

  • 22gennaio067.jpg
    22gennaio067.jpg
    60,2 KB · Visite: 37
  • 93178053.jpg
    93178053.jpg
    59,7 KB · Visite: 56

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Forse più che con la Inbred dovresti fare il paragone con la Dirty Harry [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FRPXDH29MTBDISC/planet_x_dirty_harry_29er_mtb_disc_frame[/URL] , visto che la Inbred è in acciaio ed il solo telaio pesa un km in più...
Ho tirato in ballo l' acciaiona per il budget che s' era prefissato e visto che la usa anche nello spostamento casa/lavoro, un comodo 4130 gli servirebbe. Sui 1000 completa non credo sia male...la Dirty Harry parte già alta solo col telaio
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io ho un telaio cinese ( ICAN AC039 ) e va da DIO.........prendi pure la cinesina e vai tranquillo che non sbagli.
L'altra settimana l'ho prestata ad uno scettico che doveva fare una gara e aveva la sua Stumpjumper in riparazione.....morale della favola, ha montato la sua SID sulla mia ( ha la forka rigida ) e ci ha fatto la sua garetta..........ieri ha ordinato un telaio identico al mio, con tutto il dispiacere del nostro amico rivenditore Specialized che voleva piazzargli la Stumpy nuova....... ( risparmiati 2.000€ )
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Io ho un telaio cinese ( ICAN AC039 ) e va da DIO.........prendi pure la cinesina e vai tranquillo che non sbagli.
L'altra settimana l'ho prestata ad uno scettico che doveva fare una gara e aveva la sua Stumpjumper in riparazione.....morale della favola, ha montato la sua SID sulla mia ( ha la forka rigida ) e ci ha fatto la sua garetta..........ieri ha ordinato un telaio identico al mio, con tutto il dispiacere del nostro amico rivenditore Specialized che voleva piazzargli la Stumpy nuova....... ( risparmiati 2.000€ )

dove l'avete ordinato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo