Mandarina 29" carbon

cafone

Biker superis
Ehi, mi state insozzando il topic!
Io non voglio prevedere un rottura del telaio a 100 km/h,
temo più le auto distratte e i cani sciolti nelle ciclabili.

Ho creato questa ennesima discussione sull'import
Perché vorrei avere una BELLA, LEGGERA ed AFFIDABILE MTB FRONT spendendo poco meno del giusto, tutto qua.

Una mezza idea me la sono fatta ma aspetto ancora pareri
e consigli sull'allestimento.
Telaio e dintorni mi pare «scontato» che li acquisterò in mandarinia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non voglio prevedere un rottura del telaio a 100 km/h,
temo più le auto distratte e i cani sciolti nelle ciclabili.
Un pericolo decisamente più probabile ;-)


Ho creato questa ennesima discussione sull'import
Perché vorrei avere una BELLA, LEGGERA ed AFFIDABILE MTB FRONT spendendo poco meno del giusto, tutto qua.

Una mezza idea me la sono fatta ma aspetto ancora pareri
e consigli sull'allestimento.
Telaio e dintorni mi pare «scontato» che li acquisterò in mandarinia.

Se devi comperare tutto exnovo valuta bene se l'acquisto in Cina convenga o no.
 

bracc

Biker superis
...vuoi mettere il piacere di montare ciò che si e montato da se!?
E poi seppur in offerta non troverò mai una bici con telaio ed altri componenti in carbonio...

certo non nego che devd esser soddisfacente pedalare su una propria realizzazione ma personalmente avendo giá poco tempo per pedalare non mi sognerei mai di imbarcarmi nell'avventura di comprare una bici a pezzi! per il telaio in carbonio...ce ne sono di tantissimi tii e un buon telaio in alluminio spesso è paagonabile ad un taio carbonio. E se poi vuoi rivenderla?la cinesona chi la compra?
 

cafone

Biker superis
Ex novo...nel senso che lo era un tempo :-)

Senza fretta spero di trovare un buon cambio e dei freni
sufficienti ad arrestare 80 kg di bici + 10kg di ciclista.
Quali modelli hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?
Meglio un gruppo completo o freni + cambio?

Forcella...per cominciare userò la suntour 1.7kg che ho preso usata alcuni mesi fa.

Sella, ho quella che si gonfia in zona prostata...

Ruote....mercatino
 

petgold969

Biker superioris
Vai tranquillo che tanto se lo devi rivendere ci rimetti di più col telaio BRAND che con il cinese. Quello che lo ha pagato 3000 dopo due anni se ci fa mille deve ringraziare il cielo ma io che lo pago 400 lo rivendo a 200 e me ne faccio un'altro senza svenarmi. Il mio consiglio comunque è di farti telaio ed accessori in Cina ed il resto lo prendi tra mercatini e negozi online. Io presi anche reggisella, pipa e manubrio e portaborraccia. Fatti mandare anche qualche Forcellino di ricambio che sulla MTB fanno sempre comodo. Poi una volta montata ed usata con calma la vai a migliorare. Ti assicuro che la soddisfazione di fare le cose da te sono impagabili.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

milladesign

Biker superis
comprare la bici intera dalla"china"non è una buona scelta.Potrebbero risultare una mazzatta gli oneri doganali.se non ricordo male ,l'antidumping sulle bici intere è molto alto.

La mia scelta è stata ,x la mtb il solo telaio ,tubo sella serie sterzo e forcellini.Poi il resto comprato fra la germania e l'uk.Per la bdc,il telaio +fork+tubosella+manubrio+ss+forcellini+portabor. carbon. comprerò poi il gruppo in germania e le ruote carbon in cina.

queste le mie cinesine..

molto belle. mi fa impressione la mtb, sembra un s-works 26 del 2010 (che per me resta una dei più bei telai quanto meno come linea)
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
visto che ciclicamente sta storia viene fuori, si puo sapere a chi REALMENTE gli si è rotto il telaio in carbonio cinese???
e non per sentito dire, ma chi realmente ha visto un telaio cinese rotto.

Perchè altrimenti sta storia diventa la solita leggenda metropolitana, come l'anguilla di 10 metri e la strage di guardiacaccia...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

cafone

Biker superis
visto che ciclicamente sta storia viene fuori, si puo sapere a chi REALMENTE gli si è rotto il telaio in carbonio cinese???
e non per sentito dire, ma chi realmente ha visto un telaio cinese rotto.

Perchè altrimenti sta storia diventa la solita leggenda metropolitana, come l'anguilla di 10 metri e la strage di guardiacaccia...

Telaio cinese che si spacca in un normale utilizzo....per essere leggenda metro manca la parte iniziale "ad un amico di mio cugino"....

Una cinesina così ben fatta non si vende, te la chiedono!
Marcus, quanto vuoi?

Ps offtopic: dextermorgan, a novembre inizia la settima stagione, hai visto i primi 2 minuti su youtube?
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
visto che ciclicamente sta storia viene fuori, si puo sapere a chi REALMENTE gli si è rotto il telaio in carbonio cinese???
e non per sentito dire, ma chi realmente ha visto un telaio cinese rotto.



si ma non avrebbe senso, insomma ricordo i telai Cannondale Taurine di qualche anno fa che si rompevano, così come i Trek Superfly dello scorso anno erano tanti ma mi pare che TREK goda di ottima fama.
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
si ma non avrebbe senso, insomma ricordo i telai Cannondale Taurine di qualche anno fa che si rompevano, così come i Trek Superfly dello scorso anno erano tanti ma mi pare che TREK goda di ottima fama.

verissimo, è un sondaggio senza una base.
Ma è altrettanto senza nessuna base dire che i telai cinesi si rompono perche l'ha detto il cugino del cugino!

Comunque sarebbe interessante che chi ha visto rottute di telai cinesi lo testimoni: capire se sono affidabili o no è un vantaggio per tutti.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Per ritornare in tema del post,io considerei anche di comprare oltre al telaio,manubrio,stem e magari reggisella anche una forcella rigida in carbonio.
Il resto,come detto,tra mercatino e negozi online.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mi sa che di risposte ne otterrai gran poche, x2 motivi:
X cinesi intendi i "no brand"? O anche quelli rimarchiati dai vari importatori/negozianti?

Nel primo caso le uniche foto risalgono ad un caso di almeno 4anni fa...nel secondo beh nessuno ti dirà mai io mi rifornisco dai cinesi
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
verissimo, è un sondaggio senza una base.
Ma è altrettanto senza nessuna base dire che i telai cinesi si rompono perche l'ha detto il cugino del cugino!

Comunque sarebbe interessante che chi ha visto rottute di telai cinesi lo testimoni: capire se sono affidabili o no è un vantaggio per tutti.
Visto di persona dal negoziante da cui ho preso il Giant.
telaio front grezzo, nessuna marca, crepa di circa 3 cm sul tubo obliquo a circa 2 cm dal tubo sterzo. Se volete ulteriori info posso solo dire in MP il negoziante, posso dire zona Lecco.
Vista qui, mi sembra, fodero forcella spezzato in due. Io ho una bdc Look 595, anche i sassi sanno che un certo lotto di telai ha avuto un problema relativo ad una crepa di circa 3 mm sul cannotto sella (integrato), crepa che a detta della Look e degli utilizzatori che non ha mai creato incidenti..Un tubo obliquo spezzato e una forcella tranciata sono altre cose..Comunque, ripeto, che ognuno compri quel che si sente di comprare...ma i test e gli studi dei grandi marchi son ben diversi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo